L'appartamento è di circa 130 mq e le mie esigenze sono queste: tre camere da letto, cucina abitabile, salone, doppi servizi e cabina armadio (fondamentale!). Inoltre l'appartamento ha un grande terrazzo di 35 mq con vista bellissima su un castello e quindi voglio destinare tutte le aperture del terrazzo alla zona giorno.
I vincoli: le finestre sono tutte porte-finestre (esistenti), c'è un pilasto nel centro dell'appartamento (che nella planimetria troverete nel corridoio della zona notte e un muro portante (tra il primo bagno e la prima camera da letto) che sebbene sia stato molto aperto non può essere aperto oltre (quindi tutto il muro da 30 cm è fisso).
L'ingresso è un pò complicato ed ho fatto un paio di ipotesi : la prima con corridoio , la seconda con un'apertura a cono che consenta di vedere subito la zona giorno (e il castello).
Quale delle soluzioni pensate sia migliore? Avete altri suggerimenti da darmi sul resto della distribuzione? (visto che è ancora tutta da fare...

Allego un paio di pdf, ho anche il dwg per chi volesse cimentarsi a fare delle modifiche... ma come si allega?

Grazie, Marta