sto valutando di andare a sostituire i miei infissi in alluminio di una casa costruita fine anni 70 (acquista dopo da me). Ho iniziato a girare da poco e in sincerità non ho visto ancora molto, mi sono più che latro documentato su internet.
Tralasciando per adesso il prezzo (che in fase di acquisto poi sarà valutato naturalmente) volevo sapere se potevate consigliarmi alcune prodotti da valutare e visionare.
Sarei indirizzato (anche se probabilmente costa di più) a un prodotto italiano o comunque proveniente da paesei come austria o germania(non come il san daniele che di cono che è italiano, ma in italia fanno solo la stagionatura mentre i maiali li prendono dalla Romania).
Per ora ho visto solo un prodotto Finestral (che mi ha assicurato è totalmente italiano o per lo meno altoatesino

Per ora su internet ho trovato queste altre aziende Nurith, Interom, schultz e a giorni andrò a visitare i rivenditori della mia zona.
Vi lascio in paio di informazioni per capire cosa mi serve:
Infisso in pvc (all'esterno per esempio il rivenditore mi ha proposto di ricoprirlo con un placca in allumino e dentro con pvc effetto legno , più economico di un 30% di legno vero.)
Devo rifare 2 finestroni 244 x 200 1 finestrone 2 x 200 , 1 porta finestra 90 x 210, 4 finestre a 4 ante e 1 finestra ad un anta. I finestroni per motivi di praticità vorrei farli a scorrimento. Per una configurazione del genere il rivenditore finestral mi ha dato un preventivo di massima per farmi capire l'ordine che va dai 11000 ai 14000 (ma solo per capire l'ordine di prezzo, poi professionalmente mi ha detto che deve fare un sopralluogo)
Ultima cosa, conviene andare su queste grandi aziende o rivolgersi un rivenditore della zona, ma da quello che ho capito per quel che riguarda il pvc ormai tutti importano dall'est e poi assemblano e rivendono.
Grazie
Gianni