Re: Laminato o polimerico? ...e frigo libero

Se hai pazienza te le posto a settembre chiudono il cantiere ad agosto e riprendono appunto a settembre! :evil: ho una doccia in nicchia e le ho previste frontali ad altezza 2,70 e nei laterali il suo fondo, nel resto ho scelto il dechirer decorato bianco, spero in un bel risultato! Sono in ansia! :D

muffymary ha scritto:Se hai pazienza te le posto a settembre chiudono il cantiere ad agosto e riprendono appunto a settembre! :evil: ho una doccia in nicchia e le ho previste frontali ad altezza 2,70 e nei laterali il suo fondo, nel resto ho scelto il dechirer decorato bianco, spero in un bel risultato! Sono in ansia! :D

viste le scelte, il risultato non potrà che essere splendido!
in bocca al lupo per i lavori :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Grazie per le istruzioni!!!! Quando sarà montata la mia cucina proverò a caricare le foto. Nel frattempo provo a mandarvi la pagina del catalogo con la mattonella che ho scelto.
http://artemosaico.ru/catalog/cevi/pdf/ ... decori.pdf

Si chiama Torre Saracena, pag. 3 fila centrale a dx. Alla fine è Cevi e non più De Maio. Ce n'erano altre che mi piacevano anche di più, ma ho badato alla "tasca". Me le hanno messe 59 euro/mq, le altre (a parte quelle dai disegni più classici e minuti) andavano dai 110 in su. Mi sembra un ottimo compromesso: per delle piastrelle bianche rettangolari mi avevano chiesto dalle 40 alle 48 euro/mq. Con soli 11 euro in più al mq ho caratterizzato la cucina rispetto al bianco. Se l'effetto è quello che spero, PER ORA e sottolineo PER ORA sono molto soddisfatta...speriamo non siano le ultime parole famose! Cmq io sono impazzita per queste mattonelle, vi consiglio un giretto su google mettendo "ceramiche de maio". ciao

Molto bella e nella tipica tradizione vietrese! L'hai presa in azzurro?
io trovo molto belle anche queste, sulle quali ho lasciato il cuore (maidiremai):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Meraviglia!!!! Devo dire che è stato ANCHE grazie al forum che ho dato seguito alla mia iniziale idea di fare commistioni di stili cercando un'armonia tra uno che arricchiva e/o smorzava l'altro. Quelle che hai postato hanno dei decori favolosi, a dei decori così personalmente aggiungo solo il colore, perché amo colori vivaci come giallo e arancio o, in alternativa, il connubio bianco/blu sempre eleganti (le prime maioliche postate da Petra18 erano ESATTAMENTE quelle che in astratto avrei voluto in casa. Peccato che nella mia cucina non potevo mettere quei colori perché rimane un po' buia) o le sfumature del celeste (in quella stessa pagina di cui ho messo il link, c'è la maiolica Ischia che è stupenda!). Anche dei punti di verde sono bellissimi, di De Maio c'è Sapri Verde che è un amore (che avevo scelto in alternativa alle mie anche per ragioni di costo, ma non era disponibile nei miei quasiimpossibili tempi strettissimi). Ci sono anche delle maioliche di Faenza che sono molto eleganti, proprio belle.

a questo punto dobbiamo solo attendere: sono certa che il risultato non ti deluderà :wink:
e poi conservare e valorizzare i prodotti italiani ed artigianali è una cosa splendida, contro l'imperante omologazione delle case: quando divento milionaria e mi faccio la casa al mare sarà tutta con queste ceramiche :mrgreen:
ma tu sei campana?

Anche se in realtà sono molto più agitata per il montaggio delal cucina che per il binomio maiolicadivietri/cucina moderna. A leggere certi incidenti durante i montaggi non mi sento per niente tranquilla... E mi sento ancora peggio se inizio a dubitare di aver scelto tutte le cose per bene, tipo "dove metto la differenziata di carta e plastica?" "dove metto la scorta di bottiglie d'acqua?" "dove tengo la frutta fresca che non ho lo spazio per quei cestini impilati che vendono tanto comodi (magari esteticamente poco esaltanti, ma funzionali!)???". Ho provato ad organizzare ogni cm, ma sono sicura che mi scapperà un "Oh cavolo, non ho pensato a questo o quello!!!!!!"
PS no, non sono campana, ma basta avere gusto per apprezzare certe cose, anche senza nascerci in mezzo ;-) E tra quelle maioliche sono impazzita, diciamo che sto relativamente tranquilla perché era difficile scegliere male, erano tutte belle :-) Sai anche quale tipo era molto bello? La graniglia. Niente male, ho visto cose proprio belle verso le quali ero orientata, ma il fattore tempo devo dire è stato una salvezza nella scelta perché alla fine mi sono ristretta tra le sole cose disponibili subito, altrimenti passavo le notti lì dentro a fare ambarabaciccicoccò tanto c'era l'imbarazzo della scelta! In ogni caso ancora grazie a chi ha postato foto e link che mi hanno aiutato TANTISSIMO!!

Allora prima sequela dell'affair cucina: maioliche arrivate un giorno prima del previsto :shock: :shock: :shock: (scaricate personalmente a casa con l'aiuto del signore del negozio che me le ha portate il quale è rimasto molto impressionato dal mio attivismo!! Era l'entusiasmo :D ).
Già sono sul muro belle belle belle (almeno per me!! Come si dice... i gusti son gusti). Per ora sono stracontentissima della scelta!!!!!!!!!!!
Cucina arrivata ultrapuntuale e, se tutto va bene e non mi arrivano malocchi, in settimana montiamo anche quella e poi......SE RIESCO...foto. Tanto a me piace talmente tanto che anche se mi dite che è la peggiore che abbiate mai visto non scalfite minimamente il mio gaudio :mrgreen: ...anche per aver incastrato tempimpossibili alla perfezione :lol: Ecco, chiudo con gioia questa bella lunga giornata. 'notte

A proposito di persone contente, bisogna anche valorizzare le cose fatte bene. Allora, la Cesar mi ha mandato la cucina il 31 luglio anziché la settimana dal 4 all'8 agosto come previsto. Lode lode lode!!! La Cevi mi ha fatto arrivare le maioliche il 30 anziché il 31. Bravi anche loro! Ora, certo, sulle maioliche ho già potuto constatare che tutto fosse a posto, mentre della cucina ancora non so se mi hanno mandato DAVVERO quello che ho ordinato :shock: ma tant'è, fino a smentita per iscritto, tessiamo le loro lodi (se domani lancerò strali contro di loro, almeno sapete che non ero partita prevenuta :wink: ).
Ciao