Consiglio per copertura

ciao a tutti! volevo chiedervi delle informazioni e dei consigli per ricoprire il pavimento della mia cucina(vuota) che è un gres porcellanato effetto cotto arancione-marrone. il budget non è illimitato e mi rivolgo a voi anche per consigli riguardo al più conveniente ma anche bello da vedere e funzionale. la stanza è 3,27x3,85. grazzie mille
Ah, nel resto della casa c'é un parquet a mosaico in diagonale rosso-marrone opaco

Re: Consiglio per copertura

Io sono sempre per il legno, in commercio trovi prodotti a prezzi contenuti, basta andare su formati piccoli (e viste le dimensioni della cucina andranno benissimo) e classi d'aspetto con qualche nodo.
Visto che trattasi di cucina suggerirei una specie legnosa stabile, con una buona durezza e soprattutto unatrattamento di spazzolatura piuttosto profondo (un Rovere spazzolato può fare al caso tuo).
Ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Un prodotto economico e sicuro é il cotto antico di marazzi.
I vecchi professionisti del cotto (effetto c.) erano quelli della cotto d'este.. Il prodotto é nettamente piú impegnativo a livello economico. Cerca sul sito sotto Le terrecotte.
Un altro dei tanti é abk petraia..
Sappi che di effetto cotto ne trovi parecchio e sono spesso serie piuttosto datate.

Olgamado ha scritto:Il PVC me lo sconsigli?
Per quanto concerne il PVC di ultima generazione, anche detto LVT, può andar bene a patto che il materiale sia di qualità, ovvero presenti uno spessore totale maggiore uguale a 5 mm.
I prodotti con spessore minori hanno una dilatazione termica spaventosa, checchè i produttori dicano che sono armati con fibra di vetro, Ti assicuro che ho visto con i miei occhi lavori da rifare completamente.
Ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Olgamado ha scritto:ho trovato un laminato che potrebbe fare al caso mio alla leroymerlin. che ne dite?
Per l'usa e getta va bene.....

fede_hunk ha scritto:Omamma.. Nel senso che vale i soldi che costa!
Ci sono laminati da 100€ e laminati da 4e75 ivati... La differenza non é la marca..
Per qualche tempo ci potrai tranquillamente camminare!
Esatto...spendi poco hai poco......

Olgamado ha scritto:sapete consigliarmi altre marche di fascia media? che durino un po' almeno
Classen, Kaindl, BerryAlloc