Non so se qualcuno si ricorda di me, ma ci tenevo a farvi vedere finalmente la mia casetta arredata (anche se con tanto ancora da fare!) e chiedervi dei consigli

La cucina è da terminare nella parte alta. L'ho lasciata in sospeso perchè avrei voluto fare un cartongesso con ante apribili (per far sì che il tecnico della caldaia possa ispezionare i tubi), ma poi avrei un problema di pittura perchè non posso facilmente reperire il colore utilizzato.
Ho pensato quindi di nascondere i tubi con mobili uguali a quelli della cucina: secondo voi dovrei sceglieri bianchi oppure color tortora?
Il tavolo deve ancora arrivare

Vorrei posizionare, se c'è spazio, degli sgabelli da bar: quali mi consigliereste?
Come vedete dalla disposizione dietro il divano c'è dello spazio, ed esattamente 50 cm

Ho pensato che con la tenda questo spazio diventerà pressochè invisibile, ma ora arriva la domanda cruciale: ho assolutamente bisogno di aiuto per la scelta tende!!!!!

Cosa ci vedete bene? A pannello o normale? E di che colore???
Ho poi un problema: ho la finestra sopra il lavello e anche lì dovrei mettere una tenda.
Dovrei uniformare le tende di entrambe le finestre per non creare un ambiente caotico?

Help!!
E poi c'è da scegliere un tappeto: colore????

E vorrei "completare" il mobile tv con qualche pezzo sospeso: cosa mi consigliate??
Insomma sono molto confusa, che ne dite di aiutarmi??

Grazie a tutti,
Floreal