Consiglio Lampadine particolari e sospensione

CIao a tutti !

Allora, ho realizzato (parolone :D) ) una sospensione come questa
Immagine
Adesso però ho un paio di indecisioni, in particolare:

1) Mi piacerebbe farla calare molto (sotto cè un tavolino), però avendo i soffitti di 2.70 non vorrei esagerare,
visto che poi avendo le lampadine ad altezza occhi mi troverei accecato ! che dite ? meglio cercare lampadine che non abbaglino (se esistono)
o tenere la sospensione piu alta (sui 2.10 , 2.20 )

2) Capitolo lampadine, vorrei qualcosa di particolare e non abbagliante (vedi punto 1 :D ), adoro le lampade ad incandescenza con i filamenti ben visibili
come queste
Immagine
ma come mai non riesco a trovarle se non sui siti cinesi ?? Che mi immagino la qualità....
L'alternativa potrebbero essere quelle con una parte di vetro argentato , ma esteticamente mi piaciono molto meno...
Idee ? tenete conto che non mi piaciono le lampadine col vetro opaco, ma magari potrei trovare una specie di paralume che possa stare bene con la sospensione...

Grazieeee !!

Re: Consiglio Lampadine particolari e sospensione

Complimenti Pasqui per la creatività. :D Curiosissimo di vederla. Il più abbassata possibile, e, assolutamente con una lampadina decorativa, ad incandescenza.
Lampadina col filamento in tungsteno, avvistata anche da LeroyMerlin Roma (anche se non compare nel catalogo on-line), simile alla Pannocchia/Goldline linkata da Piperita
Ultima modifica di lot il 12/05/14 17:46, modificato 1 volta in totale.

Grazie a tutti :D

Lot il sito che mi segnali ha molte di queste lampadine, ma putroppo è tutto import dalla Cina, e onestamente non è che mi fido molto...
Proverò a vedere da Leroy Merlin, non pensavo avesse articoli cosi particolari !

Per l'altezza della sospensione dite che è meglio calare molto ? ho il dubbio che se tra una calata e due lampadine "decorative" l'illuminazione della stanza ne risenta un pò,
insomma, sta lampada sembra meglio sulla carta che in pratica :D:D:D

Riguardo l'altezza non so, magari basta avvolgere il cordone.. :) ..comunque non la piazzerei troppo in alto, considerando l'efficacia della lampadina, soprattutto decorativa. Poi se ti va, ci spiegherai di che si tratta il tuo progetto.. :D

Pasqui, comprendo i tuoi timori. Relativamente alle lampade made-in-china, per abbattere i costi, diverse case europee hanno delocalizzato in Cina la loro produzione massiva. Osram tanto per fare un esempio, o forse la stessa Electro Cirkel (Calex).. :roll:
http://www.lighting-direct.co.uk/brands/calex.html

Hai provato con le lampade a incandescenza per uso semaforico? abbagliano meno di una lampadina tradizionale di pari potenza e conservano un discreto flusso luminoso, 380 lumen per la 60 W. Durata ottima (8000 ore), classe energetica G :lol:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Piccolo Aggiornamento,

Purtroppo l'idea della lampada di corda non è venuta fuori un granchè
L'aspetto estetico è esattamente come in foto ma probabilmente è adatto ad ambienti piu' grandi,
nel mio ingresso di 4 x 5 mt è troppo "soffocante", specialmente a centro stanza

In ogni caso ho già ordinato e ricevuto le lampadine ad incandescenza, comprate su questo sito:
http://dowsingandreynolds.com/
Un pò caro ma sicuramente non sono cinesate, arrivano in una bella confezione e sono esattamente come in foto

Confermo che la luminosità è scarsissima, poco male perchè ho intenzione di affiancarci una lampadina Plumen, decisamente performante...

Mi sono appena arrivate le lampade alternative alla corda:

Gibas Lori:
Immagine
Appena posso le monto e vi dò feedback, ho già un idea particolare su come decentrarle (ne ho prese due , una per punto luce, che si dovrebbero incontrare a centro stanza)