Buonasera a tutti,
riporto in auge questo post perchè siamo alla fine dei lavori di muratura della mia casetta e quindi è davvero ora per me di chiarirmi le idee e arrivare preparata alla meta.
parto con dirvi che l'idea di disposizione della cucina qui suggerita da Bayeen e propostami anche da un mobiliere mi piacque molto e ne ero davvero entusiasta, eccola:
bayeen ha scritto:ecco come l'ho pensata...
isola 210x90
colonne con vani a giorno finali
pochi pensili, hai tanto contenimento e puoi evitare...
Ora però dopo un sopralluogo in cantiere, armata di metro e gessetto ho provato a metter giu le misure per verificare come ci sarebbe stata.... ebbene l'amara sorpresa....mi sembra davvero troppo stretta!! o meglio i passaggi davvero non mi entusiasmano, fa molto effetto corridoio e mi sembra tutto un pò troppo stretto.
Detto ciò ho provato a ripensala e premettendo che cucina/pranzo saranno un unico ambiente (non saranno presenti quei muri divisori a circa metà della stanza) e considerati i miei punti fermi ossia:
- lavello doppia vasca con gocciolatoio
-mobile sottolavello con ante
-cappa integrata
-frigo free
-forno in colonna
-piano cottura 5 fuochi
Vi mostro cosa è venuto fuori.
1°
estraibile da 30 + base cottura 90 + lavastoviglie + base lavello 120 con 2 ante
non son convinta della disposizione pensili
2°
qui ho solo invertito la posizione del lavello e del piano cottura
base lavello 120 + lavastoviglie + base pc 90 + carrello estraibile 30
oppure:
3°
lavastoviglie + base lavello 120 + base pc 90 + estraibile 30
+ modificato i pensili
scusatemi se son stata prolissa!!

ma spero di ricevere da voi qualche opinione/consiglio/critica o qualsiasi cosa mi permetta di rendere il più possibile comodo e funzionale e perchè no accattivante questo ambiente.
A.