Preventivo cucina modulnova HELP!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando all universo cucine dato che devo acquistarne una. Ho richiesto ed ottenuto il preventivo per una cucina modulnova ne elenco le caratteristiche:
La cucina è completamente ed unicamente formata da un isola lunga 3 metri (ho una dispensa 2x2 separata dove metterò un pò di tutto incluso un microonde ed un mixer e qualche altro utensile)
La configurazione è 60+120+60+60 allestiti rispettivamente con cassetti e cestone+sottolavello ad ante+lavastoviglie+forno
Appoggiato dietro la lavastoviglie e formo ci sarà un altro mobile a cestelli profondo 35 e lungo 120 con apertura, ovviamente, rivolta nel verso opposto di chi cucina
Sopra il piano uno snack di legno (cendre) profondo 40 (5 cm appoggio sul top e 35 a sbalzo) e lungo 2 metri (se non ricordo male)
Il top e le vasche in kerlite grigio scuro per quanto riguarda le ante ho chiesto un doppio preventivo, uno con ante in vetro opaco grigio scuro e l'altro con ante laccato grigio scuro, gli elettrodomestici (piano cottura, forno, lavastoviglie e miscelatore sono di marche diverse molto piacevoli esteticamente, consigliate dal rivenditore perché in offerta e gravano sul preventivo intorno ai 1300euro
Il presto rischiesto è
1)kerlite+laccato+elettrodomestici 8000+iva
2) kerlite+vetro+elettrodomestici 9300+iva
Trasporto e montaggio inclusi

Per quanto mi riguarda trovo che il prezzo preso in valore assoluto per una cucina non sia eccessivo però poi mi rendo conto che sono solo 4 moduli in tutto e quindi la valutazione cambia drasticamente..

Ora mi chiedo: il prezzo è buono? Consigli sui materiali che ho scelto? Il design si questa cucina mi piace molto, consigliate qualche altra marca da un design simile ma com miglior rapporto qualità prezzo? Ritenete modulnova una buona cucina o c'è di meglio a questo prezzo (o prezzo inferiore)?
Sono di Napoli.

Re: Preventivo cucina modulnova HELP!

e il frigo?
quindi se ho ben capito il pc sarebbe sul modulo finale da 60? uhm.............

senti non è che ci metteresti una pianta dell'ambiente? così come me la sono immaginata mi pare una cosa che potrebbe esser figa ma poco piano lavoro, poco contenimento, insomma poco arrosto :mrgreen:

ps gli eldom più che piacevoli esteticamente dovrebbero essere performanti. vedi tu.

bayeen ha scritto:e il frigo?
quindi se ho ben capito il pc sarebbe sul modulo finale da 60? uhm.............

senti non è che ci metteresti una pianta dell'ambiente? così come me la sono immaginata mi pare una cosa che potrebbe esser figa ma poco piano lavoro, poco contenimento, insomma poco arrosto :mrgreen:

ps gli eldom più che piacevoli esteticamente dovrebbero essere performanti. vedi tu.

Il frigo è freestanding quindi non contemplato nel preventivo (penso anche di metterlo nella famosa dispensa. Il locale è 5x3 così strutturato: alle spalle di chi cucina c'è la parete perimetrale di 5 metri con un balcone molto ampio, al lato dx c'è la parete da 3 metri con la porta per l'accesso alla dispensa, la parete di 5 metri rovolta di fronte a chi cucina è un cristallo (per dare una certa continuità con il living, a sx un altra parete crostallo di 3 metri con una porta crostiatallo di ingresso.
Dalla parete perimetrale all isola dovrebbero esserci circa 90 cm, l'isola 95cm (inclusa sporgenza dello snack) e 120 circa dallo snack alla parete cristallo.
Ai lati circa 1 metro dalle due porte il lavello dovrebbe essere 60 così come il piano cottura abbastanza centrati per avere tre parti appoggio, due agli estremi ed uno tra lavello e fuochi

ma una pianta non ce l'hai?

comunque centrerei di più l'isola: 90 tra parete ed isola sono il minimo.. ruberei almeno 10 cm ai 120 frontali.
un pc da 60 non è piccolo?

ma tu in questa cucina ci cucinerai o è tanto per vederla dalla parete di cristallo? non sto facendo del sarcasmo, è per capire..

quella che chiami porta di ingresso, intendi di ingresso alla cucina giusto? non alla casa...

bayeen ha scritto:ma una pianta non ce l'hai?

comunque centrerei di più l'isola: 90 tra parete ed isola sono il minimo.. ruberei almeno 10 cm ai 120 frontali.
un pc da 60 non è piccolo?

ma tu in questa cucina ci cucinerai o è tanto per vederla dalla parete di cristallo? non sto facendo del sarcasmo, è per capire..

quella che chiami porta di ingresso, intendi di ingresso alla cucina giusto? non alla casa...

No, non ho la piantina..... E la porta è quella della cucina
Diciamo che attualmente non so neanche cucinare però lo spirito della casa voglio che sia quello dell ospitalità (ho vouto un ambiente giorno unico di una 90mq proprio per ospitare, quindi voglio fare molte cene e feste (poi si vedrà chi cucinerà)

Ciao, sono un riveditore Modulnova, direi che per sapere se il prezzo e' adeguato basta fare altri preventivi, dubito che a Napoli ci sia un solo rivenditore.
Come fai a chiedere una cosa del genere in un forum, mica gli utenti hanno i listini delle aziende (preciso che ogni valutazione dei costi che prescinda dal listino ufficiale, cose del genere "al metro" o " il cugino dellla nonna della zia di una mia ex compagna di banco ne ha una simile ed e' costata X" sono comparabili al giudizio di Fantozzi su "La Corazzata Potemkin").
Fai un altro preventivo se non ti senti sicuro!
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Ciao, sono un riveditore Modulnova, direi che per sapere se il prezzo e' adeguato basta fare altri preventivi, dubito che a Napoli ci sia un solo rivenditore.
Come fai a chiedere una cosa del genere in un forum, mica gli utenti hanno i listini delle aziende (preciso che ogni valutazione dei costi che prescinda dal listino ufficiale, cose del genere "al metro" o " il cugino dellla nonna della zia di una mia ex compagna di banco ne ha una simile ed e' costata X" sono comparabili al giudizio di Fantozzi su "La Corazzata Potemkin").
Fai un altro preventivo se non ti senti sicuro!
Prescindendo dal fatto che è ovvio che farò un altri preventivi non solo con Modulnova, ho scritto su questo forum per raccogliere opinioni sul prodotto, qualità costruttiva e rapporto qualità/prezzo paragonato anche con altre aziende (che speravo mi venissero segnalate dagli utenti in base alle esigemze/estetica che ho descritto. Quimdi a parte il fatto che mi interesserebbe conoscere le impressioni ed asperienze dell cugino dellla nonna della zia di una mia ex compagna di banco, qui speravo anche di raccogliere opinioni di esperti del settore, del resto, lei nello specifico avrebbe potuto rispondere a questa domanda quindi reputo di non aver sbagliato posto per porre questo quesito.
Purtroppo nell arredamemte (specialmente nell universo cucine) non ci sono riviste che comparano due prodotti elencandone pregi e difetti come accade nel settore tecnologico o quello automobilistico nonostante i soldi da sborsare sono uguali o maggiori per numero a quelli per un automobile.

Come rapporto qualita' prezzo direi che Modulnova e' super competitiva. Potresti guardare Minimal cucine che e' stata fondata da ex dirigenti Modulnova, molto simile come proposte e che io sappia anche come qualita'. Sulla stessa linea qualitativa trovi Varenna, ma non credo che costi di meno a pari materiali, oppure Ernesto Meda che pero' esce dalla linea produttiva Scavolini praticamente con gli stessi materiali ed un prezzo molto superiore.
Di questi tempi bisogna anche guardare alla solidita' economica delle aziende ( visto la terrai diversi annetti e potresti avere bisogno di integrazioni o assistenza) ed anche sotto questo profilo Modulnova e' certo una ditta che non sembra avere problemi.
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:... oppure Ernesto Meda che pero' esce dalla linea produttiva Scavolini praticamente con gli stessi materiali ed un prezzo molto superiore.
Dissento, EM ormai da tempo ha preso strade completamente diverse da Scavolini, diversi uffici acquisti, diversi tecnici, diversi fornitori.

Persino la filosofia produttiva legata al prodotto/design è diversa, prova ne sono tutti i modelli nuovi usciti, in particolar modo Soul e Icon.

Ti dirò di piu', per un caso, ho potuto porre all'ufficio acquisti EM espressamente la domanda: cosa c'è di diverso fra una cucina EM e una Scavolini togliendo l'anta differente?

Beh, il responsabile acquisti mi ha fatto una lista che non finiva piu', mi piacerebbe intervenisse sul forum postandola. Sono sicuro cambieresti idea. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia