Re: Mamme e Papà 2014

realexa ha scritto:una domanda: ma roba sottolio tipo melanzane etc si può mangiare?
Io le mangio!

Ieri sono stata alla festa del mio nipotino che compiva 1 anno
Mentre parlavo con un amica ho preso un panino e l ho mangiato
Dentro c era il salame
:oops: :oops:
Visto che ormai era fatta, l ho mangiato Tutto
Immagine

Immagine

realexa ha scritto:una domanda: ma roba sottolio tipo melanzane etc si può mangiare?
ti ci mando io o ti incammini da sola? :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
ti ci mando io o ti incammini da sola? :lol:
stavolta la domanda non è così assurda.
Se intendi conserve fatte in casa c'è l'alto rischio che siano contaminate dalle spore del botulino, ma sono pericolose sempre, mica solo in gravidanza. :|
Se intendi quelle del supermercato incamminati ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

sunset ha scritto:
realexa ha scritto:sono calde. Oltre la temperatura corporea. E il rischio di qualche infezione non lo metti in conto? a me ha detto di evitare piscine e roba simile
Vabbè dai, allora tutti i corsi di nuoto in gravidanza?

infatti.. tra l'altro lepiscine sono solitamente imbevute di cloro :lol:
poi come sempre (e non solo in gravidanza) ci va un po' di buon senso, ciabatte, asciugamano ecc...
io sono andata in piscina fino al giorno prima del ricovero
facevo un'ora quasi tutti i giorni... soprattutto verso la fine la piscina mi alleggeriva schiena e gambe... stavo divinamente 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Anche per me il nuoto è stato un toccasana! :D
In acqua mi rilassavo davvero!
Se dici che ti ha sconsigliato la piscina per evitare sforzi ok, ma per le infezioni.... :?

Per le melanzane, il rischio del botulino vale per tutti. Mangiale tranquilla, se confezionate. :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

:shock: :shock:
mo pure la piscina?

oh ma tu e la tua gine vi siete proprio trovate eh!!

seriamente, ma la tua ginecologa ha mai sentito parlare del cloro? quella fantastica sostanza chimica che disinfetta e distrugge i batteri? :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Leggendo della ginecologa di real mi sono ricordata del modo in cui una mia amica ha vissuto la sua gravidanza, una specie di incubo fatto di privazioni e angosce. La ginecologa l'aveva terrorizzata per ogni cosa. Non mangiava frutta e verdura nemmeno a casa della madre o della suocera, ma solo a casa sua dove lavava con 700mila precauzioni. Ha cancellato una vacanza relax a Lampedusa intorno al terzo mese senza che avesse alcun disturbo, ha evitato quasi del tutto il mare in estate etc...
All'inizio della mia gravidanza suo marito ha provato a trasmettermi la stessa serie di limitazioni per cibo attività etc... se sapesse che ogni tanto bevo pure la birra potrebbe svenire :lol:
Adesso lei stessa si rende conto delle enormi esagerazioni e sono sicura che vivrà diversamente una futura gravidanza.

Io all'inizio mi facevo mille paranoie e avevo tanti dubbi, ma il ginecologo ha avuto un atteggiamento sereno e rassicurante vietandomi solo la ricotta, la carne e il pesce crudi e sconsigliandomi il motorino.
Avessi trovato un altro al suo posto, credo che sarei stata angosciatissima.

:arrow: Dressy Dai che ci sei quasi!!

Anche io conosco gravide che seguono indicazioni restrittive assurde di ginecologoni senza ragionarci su purtroppo :? Però l'eliminazione dell'alcool per me è sacrosanta, sono contrarissima agli alcolici in gravidanza :!:

prumiao ha scritto:Anche io conosco gravide che seguono indicazioni restrittive assurde di ginecologoni senza ragionarci su purtroppo :? Però l'eliminazione dell'alcool per me è sacrosanta, sono contrarissima agli alcolici in gravidanza :!:
Io evito gli "alcolici pesanti" ma ogni tanto un bicchiere di birra fredda a cena me lo concedo.

Real, te lo dico davvero con affetto...goditi sta gravidanza, non ci sono problemi, per fortuna, devi solo continuare la tua vita di sempre con qualche accorgimento in più, il buon senso è più che sufficiente per capire cosa si può e cosa non si può fare!

e consiglia alla tua ginecologa un ansiolitico... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)