Re: Ambiente cucina

federica0526 ha scritto:l'idea proposta mi piace.....l'ordine della cucina è già stato processato e grosse modifiche non posso farle, possiamo lavorare sul resto, molto carino :lol: :lol:
Non avevo capito che la cucina fosse già stata ordinata, ok per il frigo ma credevo avessimo carta bianca.... :(
Ti servono consigli solo per il resto della cucina o anche per la zona giorno?
http://stanza181.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Twitter: @Stanza181

un rivenditore che mi vende le mezzecolonne per questioni estetice io lo lincerei :mrgreen:

ma quindi cosa si può decidere ancora se hai già ordinato la cucina, divano e tutto il resto lo hai già? :roll:

Pensavo che la mezza colonna poteva essere utile x il microonde free da mettere sopra, e il ripiano a giorno non mi chiudeva troppo x un eventuale muro da inserire in cartongesso con altezza pari alla mezza colonna.... Se chiudo con la colonna a tutta altezza posso lasciarne una sola? Oppure se chiudessi con penisola come separo i due ambienti????

Stanza181 ha scritto:
federica0526 ha scritto:l'idea proposta mi piace.....l'ordine della cucina è già stato processato e grosse modifiche non posso farle, possiamo lavorare sul resto, molto carino :lol: :lol:
Non avevo capito che la cucina fosse già stata ordinata, ok per il frigo ma credevo avessimo carta bianca.... :(
Ti servono consigli solo per il resto della cucina o anche per la zona giorno?

incredibile.................................................Ovviamente stanza non ce l' ho con te.

In questa casa però il senso di una cucina lineare così non la capisco. Qualcuno mi può illuminare così da farmi passare bene la giornata?
Federica, non so se ti piaccia cucinare (non è un obbligo di legge), ma vedo pochissimo piano per lavorare, appoggiare gli accessori da cucina, ecc ecc. E' stata una tua esigenza quella di farla così?

federica0526 ha scritto:Posso modificare la parte finale,x intenderci quella dove non ho gli scarichi, mi hanno fatto la predisposizione degli impianti.
questa è una non-risposta.
per cortesia rispondi a questa domanda, altrimenti davvero non ci stiamo capendo più nulla: HAI GIA' ORDINATO LA CUCINA???????

perchè altrimenti anche a scarichi già predisposti, si possono modificare molte cose.
tipo appunto mettere la colonna forno e magari anche una dispensa accanto al frigo sulla parete opposta. in questo modo avresti piano di lavoro/appoggio che come ti si dice in più persone NON HAI.

se vuoi collaborare bene, altrimenti è davvero difficile aiutarti :wink:

scusate ragazzi, ho una confusione tale in testa!! Purtroppo abbiamo iniziato i lavori con un progettino pessimo fatto da un geometra e pensando di riuscire da soli a trovare soluzioni adatte a noi ci stiamo trovando adesso a pensare a 1000000 cose insieme...tipo impianti elettrico, idraulico, prese Tv per tutta casa, finestre, porte e...tutto il resto senza, però, dimenticare che la prossima settimana non ti farà più "luce" nessuno!!
Cucina: l'ordine lo hanno inviato fine scorsa settimana, con consegna per fine settembre tranne il TOP che comprerò separatamente... l'arredatore, già sentito, mi ha confermato che posso ancora modificarla! la disposizione lineare e i 4,20 mt di cucina dovrebbero servire appositamente per un ambiente da "VIVERE", mi piace cucinare, mangiare in cucina, ricevere ospiti in modo informale, guardare la Tv....GRAZIEEEEEE

federica0526 ha scritto:scusate ragazzi, ho una confusione tale in testa!! Purtroppo abbiamo iniziato i lavori con un progettino pessimo fatto da un geometra e pensando di riuscire da soli a trovare soluzioni adatte a noi ci stiamo trovando adesso a pensare a 1000000 cose insieme...tipo impianti elettrico, idraulico, prese Tv per tutta casa, finestre, porte e...tutto il resto senza, però, dimenticare che la prossima settimana non ti farà più "luce" nessuno!!
Cucina: l'ordine lo hanno inviato fine scorsa settimana, con consegna per fine settembre tranne il TOP che comprerò separatamente... l'arredatore, già sentito, mi ha confermato che posso ancora modificarla! la disposizione lineare e i 4,20 mt di cucina dovrebbero servire appositamente per un ambiente da "VIVERE", mi piace cucinare, mangiare in cucina, ricevere ospiti in modo informale, guardare la Tv....GRAZIEEEEEE
Se hai tu confusione pensa noi!!! Dunque:
- non ho capito per la cucina, puoi eliminare l'ordine fatto e rifarne un altro se troviamo una soluzione migliore? Rispondi solo si o no... se mi dici che la modifica è parziale delle ultime 2 colonne mi tolgo fuori!!!
- il tavolo in cucina è un must? E' bella in vista e nella mia testa c'è una cucina spaziale... sarebbe un peccato chiuderla con qualcosa di fisso perché puoi usufruire della luce che ti entra dalla porta finestra anche per il salotto.
- Se ti piace cucinare devi aumentare lo spazio di manovra, li ti troverai a soffrire per davvero, a maggior ragione se avrai ospiti. Quindi lavorerei per in questo sento, magari con un tavolo per le cene informali e un tavolo in zona giorno per quando ci sarà più gente.
Al giorno d'oggi fanno anche di quelle console da accostare al muro che poi diventano un tavolo da 3 metri!
Ma il punto cruciale è sempre la prima domanda...