Re: Consigli per cucina nuova

Tu vorresti la colonna forno vicino alla portafinestra? Non amo queste soluzioni perché mi pare che facciano filtrare sempre meno luce e creino più coni d'ombra.

La penisola vicino alla finestra mi piace di più per questioni mie... a casa l'ho fatta sotto la finestra e adoro bere il caffè il mattino e vedere il mondo che fuori inizia a svegliarsi.
In più posizionarla centralmente rispetto alla stanza porterebbe via tanto spazio per i passaggi.

Diciamo che fare l'attacco acqua e gas in quei punti non è il massimo, li avrei preferiti nella stessa parete.
http://stanza181.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Twitter: @Stanza181

Dimenticavo... per il bagno procediamo per step e finiamo la zona giorno.
Ma solo per capire: il bagno e lavanderia si possono modificare spostando i muri o è tutto già esistente? metterai vasca, doccia, dimensioni, ecc ecc ? Le porte le hai già acquistate, ...
Se stai ristrutturando il tuo tecnico dovrebbe dirti del discorso antibagno.

Stanza181 ha scritto:Tu vorresti la colonna forno vicino alla portafinestra? Non amo queste soluzioni perché mi pare che facciano filtrare sempre meno luce e creino più coni d'ombra.

La penisola vicino alla finestra mi piace di più per questioni mie... a casa l'ho fatta sotto la finestra e adoro bere il caffè il mattino e vedere il mondo che fuori inizia a svegliarsi.
In più posizionarla centralmente rispetto alla stanza porterebbe via tanto spazio per i passaggi.

Diciamo che fare l'attacco acqua e gas in quei punti non è il massimo, li avrei preferiti nella stessa parete.
Per la penisola come mi facevi notare tu ho la paura che sia troppo esposta ai "colpi" dell'anta della porta/finestra.
Per quanto riguarda gli attacchi gas e acqua mio malgrado devo lasciarli in quei punti. :cry:

Stanza181 ha scritto:Dimenticavo... per il bagno procediamo per step e finiamo la zona giorno.
Ma solo per capire: il bagno e lavanderia si possono modificare spostando i muri o è tutto già esistente? metterai vasca, doccia, dimensioni, ecc ecc ? Le porte le hai già acquistate, ...
Se stai ristrutturando il tuo tecnico dovrebbe dirti del discorso antibagno.
I muri sono già esistenti, sarà modificato solo l'apertura del nuovo bagno spostandola nella piccola rientranza come da pianta che ho pubblicato. perchè per ora si trova sulla parete in basso della cucina. Il bagno sarà composto da doccia (120x70?) da piazzare ad angolo vicino la finestra. Le porte sono da acquistare ma avevamo idea di fare una porta classica per il bagno e una a libro per la lavanderia per guadagnare un po di spazio per inserire lavatrice ecc...

Stanza181 ha scritto:
Immagine
Allora l'idea della penisola in questo modo mi piace, non mi entusiasma invece la tv con il suo mobile disposti in questo modo, la preferirei a muro come avevo immaginato prima, il divano lo metterei poco distaccato dalla penisola quasi da appoggio lasciando solo 2 sgabelli.

Lungi da me il volere dissuaderti dal divano quasi in appoggio alla penisola, se piace a te nulla da ridire.
Valuta che in quella stanza passerai la maggior parte del tempo e io nella mia testa penso solo al fatto che quando entro in casa, tutto lo stress della giornata deve restare fuori dalla porta e l'ambiente che mi circonda deve permettermi di poterlo fare.
Detto ciò se trovi questa soluzione accogliente non farai fatica ad aggiustare quello che ti ho proposto e calarlo/aggiustarlo nel tuo appartamento.
Da parte mia considero la partecipazione terminata... in bocca al lupo (e qualche foto a lavoro realizzato fa solo che piacere).
:mrgreen:

anche io trovo che la tv lì in mezzo non sia il massimo.
comunque se riesco provo a fare un render, si capiscono molto meglio gli spazi e si vede bene cosa ci sta e cosa non ci sta. non so quanta proporzione ci sia nel disegno di Stanza.

scusa confermi che i muri di bagno e lavanderia sono già stati tirati su?
in caso positivo, come mai è stato lasciato quello scalino a sinistra verso l'ingresso?
ovvero perchè non siete andati pari al muro?

per creare un antibagno e una lavanderia un attimo più ampia, intendo una cosa del genere:
Immagine

marchino ha scritto:
il divano lo metterei poco distaccato dalla penisola quasi da appoggio lasciando solo 2 sgabelli.[/quote]

A me sembrerebbe sprecata una penisola così grande per sfruttarne poi solo il lato piccolo per gli sgabelli e usare il lato lungo solo come appoggio per il divano.

bayeen ha scritto:scusa confermi che i muri di bagno e lavanderia sono già stati tirati su?
in caso positivo, come mai è stato lasciato quello scalino a sinistra verso l'ingresso?
ovvero perchè non siete andati pari al muro?

per creare un antibagno e una lavanderia un attimo più ampia, intendo una cosa del genere:
Immagine
I muri sono già presenti ma nessuno vieta di andare pari al muro e in questo caso creare un antibagno.

bayeen ha scritto:anche io trovo che la tv lì in mezzo non sia il massimo.
comunque se riesco provo a fare un render, si capiscono molto meglio gli spazi e si vede bene cosa ci sta e cosa non ci sta. non so quanta proporzione ci sia nel disegno di Stanza.
Cosaaaa? Vuoi dirmi che disegnando a mano libera su Paint non vengono gestite le proporzioni??? :D :D :D
Faccio una richiesta ufficiale... io uso Sketchup (lo quoto tutta la vita), perché non mettiamo a disposizione i render che creiamo (almeno la stanza base senza oggetti) così che sia la base di partenza per le altre persone che vogliono dare supporto? Così non perdiamo tempo in tanti per fare la stessa cosa... Poi se chi facesse la richiesta già lo facesse :shock:

Buonasera,
allora ho parlato con chi mi realizzerà i lavori e mi ha confermato l'importanza dell'antibagno.
Per quanto riguarda la cucina vedo anche voi molto divisi sull'impostazione della zona living. Diciamo che avete confermato i miei dubbi sull'impostazione della stanza. Vorrei solo capire se è fattibile l'idea del divano alle spalle della penisola oppure esteticamente è poco funzionale.