Re: Restauro e laccatura mobili:voi che fareste?

Prego,anzi mi fa piacere se ti sono stata utile :D
Esatto ho letto in suggerimenti :wink:
Certo ti seguo,un caro saluto anche a te.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

mobili: destinazione ambiente diverso

Cambiando la disposizione dei mobili nel soggiorno,dovrebbero "avanzarmi" :D alcuni mobili bassi .
La storia è sempre la stessa...
Siccome sono davvero nuovi ed avendo necessità di contenitori nel disimpegno per gli asciugamani ,accappatoi ,cosmetici e simili ( nei bagni ho solo nicchie) mi farebbe molto comodo metterli lì ,al posto di acquistarne altri:
ce li vedo molto bene con un bello specchio,una lampada....
Vidi una soluzione simile e voluta in un programma Sky.
Ho paura,però,che perdano di valore se un paio degli stessi si ritrovano in altre zone della casa,con usi diversi.
Se così fosse,dovrei far modificare il loro aspetto ?
Che ne pensate?

Re: mobili: destinazione ambiente diverso

Ciao :D
non ho capito bene,questi mobiletti bassi sono tutti uguali? descrivili un po' di più,potresti pensare anche di metterli sospesi....
e perchè perderebbero di valore?.....su su racconta :D
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

piperita ha scritto:Perchè stai aprendo tanti post che girano attorno allo stesso argomento?
Aprine solo uno, metti foto, dai più dettagli... altrimenti è difficile starti dietro! :D
Hai ragione...
Il fatto è che quando ne aprivo uno solo con "sfumature" di argomenti,mi venivano spostati..
Ecco perchè :D

capperugiola ha scritto:Ciao :D
non ho capito bene,questi mobiletti bassi sono tutti uguali? descrivili un po' di più,potresti pensare anche di metterli sospesi....
Si tratta di mobili bassi componibili per il soggiorno,compreso angolo sempre singolo,in modo da poterli disporre di volta in volta diversamente,a seconda delle esigenze.
Fanno parte della stessa linea,stessa azienda,stessi colori,stessa altezza,ma con qualche dettaglio d'uso diverso:
vetrinetta,cassettiera...e simili.
Anni 70...insomma...che tu credo non abbia vissuto ....credo :?:

Riguardo al valore,non intendevo quello economico,ma il timore possa dare un senso di "arrangiato riempimento" di una zona .

Posterò delle foto.. :D

arred ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao :D
Si tratta di mobili bassi componibili per il soggiorno,compreso angolo sempre singolo,in modo da poterli disporre di volta in volta diversamente,a seconda delle esigenze.
Fanno parte della stessa linea,stessa azienda,stessi colori,stessa altezza,ma con qualche dettaglio d'uso diverso:
vetrinetta,cassettiera...e simili.
Anni 70...insomma...che tu credo non abbia vissuto ....credo :?:

Riguardo al valore,non intendevo quello economico,ma il timore possa dare un senso di "arrangiato riempimento" di una zona .

Posterò delle foto.. :D
Diciamo che me li ricordo vagamente :mrgreen:
Comunque bisognerebbe proprio vedere le foto, secondo me se messi con un certo senso non darebbero il senso di arrangiato :D

Re: casa in grigio

che accorpamento di topic, ora aspettiamo le foto :wink:

capperugiola ha scritto:Comunque bisognerebbe proprio vedere le foto, secondo me se messi con un certo senso non darebbero il senso di arrangiato :D
Ciao Verner, quoto Cappe, anche secondo me potrebbero dare più risalto al disimpegno, una zona della casa che solitamente non viene "pensata" :wink:
Attendiamo foto.
(ps: l'ikea ora è vicinissima :D )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: casa in grigio

Ciao, trovo il grigio molto bello. Ho da poco fatto le pareti grigio chiaro in soggiorno. Ma per divani sono sui toni del bianco e tortora con cuscini su tono ma anche sul rosso chiaro o arancio e scuro fino al bordeaux. Il grigio è proprio un non colore per questo a mio parere bisogna spezzarlo con del bianco del nero e 1 colore almeno. Ci stanno bene tutti!! Ma tutto grigio no ... Credo che alla fine viverci risulterebbe deprimente!!