URGENTISSIMO!!!! soggiorno cucina

Ragazzi salve,
Sono nuovo del sito, se sono quà è perchè sono super in crisi. Intanto non so scome fare a postarvi la piantina del mio appartamento. potete spiegarmelo ?

Allora Venerdì devo dire all'architetto come voglio i muri dell'appartamento. Io e la mia ragazza non arriviamo ad una soluzione spostando i vari muri, per mettere nell'appartamento quello che vogliamo. Chiedo un colpo di genio.

Appartamento 82.60 mq calpestabili.
Noi vorremmo:
1 camera matrimoniale ( come è nella piantina va bene )
1 bagno ( come è nella piantina va bene )
1 camera letto ( per figlio futuro )
1 camera sgabuzzino ( almeno 5 mq non è importante sia illuminata da luce esterna )
1 lavanderia ( come è nella piantina va bene )
1 soggiorno inserendo o cucina a isola o cucina a 3 lati + zona soggiorno divano con isola.

Ragazzi scatenatevi al più presto potete spostare tutti i muri e anche gli scarichi fino a Venerdì 08/08.

Re: URGENTISSIMO!!!! soggiorno cucina

Grazie del link...
Ecco a voi il mio futuro appartamento....

http://postimg.org/image/g2ba2rrvp/

Ricordo che muri e scarichi si possono modificare. se vi servono più misure domani ve lo rimetto e lo modifico.
Chiedo un vero e proprio colpo di genio per risolvere le nostre richieste, io e la mia ragazza non ci siamo riusciti.

grazie mille a tutti ( tenete conto che venerdì entra l'idraulico e deve sapere come sarà l'app.) :cry: :cry: :cry: :cry:

Non mi convince, perchè vorrei che qualcuno mi impostasse i muri in maniera ci stia bene cucina con isola e salotto...
Non mi convince tanto la cucina incavata mi piaceva il fatto di avere un open space... avere il soggiorno più ampio tenendo la stanza sgabuzzino da qualche parte.

daniel.peri ha scritto:Ragazzi salve,
.... Allora Venerdì devo dire all'architetto come voglio i muri dell'appartamento. Io e la mia ragazza non arriviamo ad una soluzione spostando i vari muri, per mettere nell'appartamento quello che vogliamo. Chiedo un colpo di genio.
se hai un architetto perché devi dirgli tu come mettere i muri? Fagli presente le tue necessità...
Da quello che ci posso capire, l'unica soluzione è togliere o ridurre di molto il ripostiglio al centro della casa... ma poi sarebbero rispettati i rapporti area/luce con lo spazio che rimane?

ma guarda, io trovo molto bello invece che la cucina sia un po' appartata.
trovo che gli spazi siano ben sfruttati.
non ridurrei nemmeno lo sgabuzzino perchè risulta un bello spazio per immagazzinare molte cose e vedrai che lo sfrutterai bene.
riducendolo guadagneresti 1 metro in sala e per farne cosa?
così come è disposta è un bello spazio, direi che non ti manca nulla...

bayeen ha scritto: così come è disposta è un bello spazio, direi che non ti manca nulla...
Sono d'accordo, credo sia la migliore configurazione possibile dati i muri esterni, non puoi avere contemporaneamente anche lo sgabuzzino con luce naturale e il soggiorno con una grande parete, con la superficie che hai è volere botte piena e moglie ubriaca. Io una prova l'ho fatta per cercare alternative ma il risultato è più scarso secondo me, comunque te lo posto
Immagine
http://i.imgur.com/jzP8ThW.jpg
Così con gli sgabuzzini identici avresti di meglio il soggiorno non sacrificato ma la cucina... a tutta vista ti può piacere? Niente isola e ahi sparisce pure il tavolino fisso per fare colazione. L'ingressino non so quanto possa convincere... insomma io sono più propenso verso quello che hai.
Comunque in bocca al lupo e facci sapere cosa decidi!

daniel.peri ha scritto:magari per recuperare un po di spazio il tavolo potrebbe partire attaccato all'isola... non so se capite.
intendi così?
Immagine
http://i.imgur.com/6amIcNS.jpg

Si, può essere.. però poi devi tenere questa configurazione fissa, non hai margini per spostare eventualmente il tavolo perché gli spazi sono "contati"... e poi usi l'isola per fare colazione seduto con gli sgabelli. Così hai una cucina veramente grande.. non è male. :wink: