Grazie Piperita, scusa se non ho risposto subito, ma ho letto e preso ben nota di quanto dicevi circa la modesta quantità di ghiaccio (molto confortante) ...che era esattamente quanto volevo sapere

!!
Intanto continuavo la mia ricerca di un sostituto del mio amato modello che avesse un prezzo "umano" (il tuo per me non va bene per via del colore e - credo - anche dell'altezza)... Mi sono imbattuta in un altro modello (proposto da un negozio che mi ha stampato tanto di scheda tecnica per ogni più approfondita riflessione) che....non è presente sul sito Bosch

Lo trovo invece sui siti di vendita on-line. Allora mi chiedo:
anche questo è un fuori produzione???? Si tratta di
KGV36UW20S, è un low frost in classe A+....e nel sito Bosch, se si restringe la ricerca ai combinati ventilati, addirittura non esistono frighi in A+ ma da doppia classe A in su! Qualcuno sa darmi una risposta al perché non compare nel catalogo del sito ufficiale per favore? Perché il prezzo propostomi è decisamente accettabile, le caratteristiche vanno bene, il consumo energetico superiore è trascurabile in termini economici pertanto, se non si tratta di sonora bufala, io lo prenderei. Help please!
Qualora questo non andasse, dovendo vederne altri, uno dei "problemi" è l'altezza: ho uno spazio che dovrebbe essere 2,04 mt ("dovrebbe" perché così mi disse il montatore, ora sono lontano e non posso verificare). Un
frigo di 2,01 mt va bene......? Quanto spazio deve rimanere sopra un frigo libera installazione (sopra ho un pensile)?
Oppure potrei virare su un no-frost ma se capisco bene questo fattore: quando si dice che secca i cibi, si intende se sono scoperti senza incarto, o li secca anche se incartati? Io ad es. copro e avvolgo tutto (verdure sempre nelle buste, talvolta doppia busta, formaggi nelal pellicola, avanzi per i giorni successivi in contenitori/piatto/coperto/pentola stessa ecc.). Infine, documentandomi sul forum vedevo che esistono no frost con doppio sistema di refrigerazione e non e dipende molto dalla qualità del marchio (prodotto econnomico sistema unico e viceversa). Con Bosch vado sul sicuro, giusto, doppio sistema e freddo dinamico?
Grazie, aiutatemi a far luce su questo benedetto frigo pls (così vi libererete anche voi del 3ad

). Ciao!