Consiglio su disposizione zona living

Un saluto ai presenti, vi scrivo per un confronto su alcuni dubbi riguardanti la disposizione della zona tv (evitando possibilmente soluzioni frontali a punti di luce) e di un tavolo da pranzo.

Nonostante l'impresa ardua ho provato a metter giù qualche schizzo ma vorrei sapere secondo voi quale sia la soluzione più idonea.
Purtroppo la stanza è rettangolare e dotata di molte aperture e intoppi. :roll:

http://i.imgur.com/nDeFwTm.jpg
Sul lato A ad esempio partendo da sinistra c'è il radiatore termosifoni, un pilastro, poi un'ampia finestra che da al balcone.
Sul lato B c'è un'ampia porta scorrevole che porta in cucina.
Sul lato C c'è il portoncino di ingresso e al termine destro c'è il radiatore dei termosifoni.
Il lato destro è tutto libero ed ha le prese tv+corrente (in rosso, in alto) e corrente (in rosso, in basso), in teoria le prese tv si possono anche spostare alle cassette vicine.

Per maggiore chiarezza ho anche inserito la distanza tra gli ostacoli (es. sul lato C tra portoncino e radiatore).

Quindi, la mia esigenza è dover inserire un tavolo da pranzo, il divano e reparto tv con zona living.
Cosa mi consigliate? Grazie mille!!!

Grazie e buona giornata.

Re: Consiglio su disposizione zona living

non c'avevo pensato, complimenti!
L'unico problema è che la finestra è del balcone quindi l'unica parete attrezzabile sarebbe quella tra il pilastro e la finestra, per poi continuala sopra i divani e sul tavolo. Hai visto le mie foto?
In ultima analisi si può immaginare di mettere il divano davanti la finestra garantendone cmq l'apertura, e la zona tv di fronte.
Mi pare che cmq resti la soluzione migliore, tu che dici?

marcolindo ha scritto:non c'avevo pensato, complimenti!
L'unico problema è che la finestra è del balcone quindi l'unica parete attrezzabile sarebbe quella tra il pilastro e la finestra, per poi continuala sopra i divani e sul tavolo. Hai visto le mie foto?
In ultima analisi si può immaginare di mettere il divano davanti la finestra garantendone cmq l'apertura, e la zona tv di fronte.
Mi pare che cmq resti la soluzione migliore, tu che dici?
Ho provato ma non mi piace per niente,giudica tu

Immagine

upload immagini

col tavolo in fondo alla stanza,ancora peggio il divano sarebbe proprio davanti all'ingresso :(

Ho provato così

Immagine

free image upload

Immagine

free image upload

e anche così

Immagine

host immagini

Immagine

hosting immagini

Immagine

host immagini
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Hai pensato a creare una struttura in cartongesso per coprire la porta di ingrsso o al limite a creare un mini disimpegno? Una sorta di L che nasconda la porta, così non sei più vincolato.

Comunque se non hai in mente di tirare giù il muro con la porta scorrevole per guadagnare in spazio direi che, idealmente, puoi mettere un tavolo parallelo alla porta e poi il resto della zona a tuo gusto.

Ziggy ha scritto:Hai pensato a creare una struttura in cartongesso per coprire la porta di ingrsso o al limite a creare un mini disimpegno? Una sorta di L che nasconda la porta, così non sei più vincolato.

Comunque se non hai in mente di tirare giù il muro con la porta scorrevole per guadagnare in spazio direi che, idealmente, puoi mettere un tavolo parallelo alla porta e poi il resto della zona a tuo gusto.

Ottima idea! :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"