rivestimento facciata esterna

#1
Salve

ho una casa fatta nei primi anni 80 con la facciata in plasticone; nelle zone di contatto con il terreno, dopo anni, il plasticone in alcuni punti si è staccato a causa dell'umidità, aumentata sopratutto nell'ultimo anno.

Pensavo di fare un intervento di questo tipo:
tagliare e staccare il plasticone fino ad una altezza di 50 cm e poi mettere uno zoccolo di rivestimento es. in granito o altro materiale.

Può essere un intervento valdio oppure l'umidità col tempo supera la barriera dei 50cm e comincia a staccare il plasticone sopra lo zoccolo?

Grazie

Re: rivestimento facciata esterna

#3
confermo quanto detto da ste.
se metti una zoccolatura impermeabile l'umidità travalicherà il rivestimento e ti ritroveresti con lo stesso problema...spostato in alto.
considera che l'evaporazione dalla muratura aumenta l'igrometria ambientale con conseguenti cattivi odori e comparsa di macchie o muffe.
per una corretta gestione della cosa occorre impermeabilizzare la muratura dall'esterno e poi provvedere ad adeguato prosciugamento dello spessore murario dall'interno, con tecnologie idonee al caso, le cui info sono reperibili sul sito in firma.
qualche foto del caso sarebbe opportuna che puoi pubblicare qui o inviarci per mail.

saluti
http://www.top-level.it" onclick="window.open(this.href);return false;
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva

credere, per fare.