box doccia per piatto doccia ideal standard ultra flat

Ciao a tutti, ho una domanda da fare: il mio costruttore mi ha montato in bagno il piatto doccia ultra flat di ideal standard misura 100x80. Avevo preventivato un box doccia della stessa misura, ma al momento del rilievo in cantiere ci siamo accorti che il piatto misurava un due tre cm in meno per lato. A questo punto il rivenditore del box doccia ci ha detto che sarebbe stato necessario un box su misura. Parlando poi col costruttore per chiedere chiarimenti questo mi ha riferito che è normale andare in parte sotto il muro per evitare perdite e che il piatto è stato montato correttamente. A qualcuno è successa la stessa cosa? Ed è vera la storia delle perdite? Chiedo perché il box su misura mi costerebbe circa il 20% in più e onestamente non so più di chi fidarmi. Grazie

Re: box doccia per piatto doccia ideal standard ultra flat

Non per fare pubblicità, ho preso il primo link a caso su google :
http://idrotop.com/e-commerce/sanitario ... ay-100x80/
Se vedi nelle caratteristiche dice che la parete da 80 in realtà va da 78 a 81 e stessa cosa per quella da 100 che va da 98 a 101.
Se il costruttore non ha esagerato con la sovrapposizione del muro non dovresti avere problemi. Tutti i box doccia commerciali hanno un minimo di tolleranza nel montaggio.

Re: box doccia per piatto doccia ideal standard ultra flat

Ciao non mi risulta per niente il discorso che fai...
Secondo me han sbagliato a posarlo e non han tenuto conto dell intonaco!
Che è quasi sempre un paio di cm... più un cm di rivestimento e colla e vedi che arrivi a 3cm.
Per evitare perdite io (a casa mia) ho dato un fondo isolante sul muro e poi ho fatto sopra il solito rivestimento.
Chiedi i danni...fidati di me.
Ne ho girati di cantieri, e mai sentita una storia così.
Ciao