Ciao a tutti e compimenti per l'ottima organizzazione del forum e la puntualita' degli interventi...e complimenti a Manulella per la simpatia con al quale ha portato avanti questo 3d.(composizione studiatissima alla luce del poco spazio a disposizione)
Mi presento: anche io mi sto addentrando nell'intricatissimo mondo dell'arredamento della nuova casa che a Dio piacendo andrò' ad abitare a fine primavera prossima.starete penando che mi stia muovendo con largo anticipo...ebbene si, in considerazione che già' a settembre dovrò' confermare scelta pavimenti e rivestimenti.Per quanto riguarda la composizione già' ho fatto una scelta l'anno scorso, avendo dovuto indicare dove predisporre attacchi idrici e prese elettriche.
Mai avrei pensato che proprio l'argomento cucina mi avesse catapultato in un mondo cosi' difficile....essendo la prima volta che affronto questo argomento.
nell'ultimo mese mi sono mossa dunque concretamente per cominciare la ricerca della cucina giusta...e qui si apre il mondo.spulciando qui e li info per capire le differenze di materiali, carpire feed back per orientarsi su una casa piuttosto che un'altra, conoscendo una platea di venditori variegata(sono giunta alla conclusione che sara' difficile trovare quello che mi dara' fiducia totale, ma grazie anche al post in primo piano "guida per l'acquisto" ora sapro' meglio come affrontare i prossimi incontri).
al momento la mia attenzione e' stata attirata dalla Evolution Scavolini, che se nn ho capito male e' abbastanza competitiva sul prezzo in quanto offre una gamma di moduli e colori non troppo ampissima e se si cerca il laccato e' un buon compromesso.E proprio su questo tema vorrei porre un quesito: da quel che ho capito dal rivenditore ma anche dalla scheda tecnica scavolini le ante sono composte da pannelli MDF verniciati con vernici poliuriteniche opache o lucide (1 o 2 mani a seconda del colore e/o effetto) senza la pellicola di PVC(almeno, nn se ne menziona). Dalla guiduzza di Qsecrof invece intendo che su MDF e' presente la lamina di PVC, fissata a caldo, che avra' il suo effetto legno piuttosto che opaco o lucido.
Mi chiedo dunque se ho capito bene :la scavolini vernicia direttamente i pannelli MDF?
Se fosse dunque cosi la presenza o meno della lamina di PVC e' un vantaggio o meno?
grazie per la pazienza e achi vorra' rispondermi...