Un parere per il mio prossimo acquisto

Salve a tutti i presenti sul Forum.
Negli ultimi tre giorni ho letto molte delle vostre discussioni, ed ho avuto modo di apprezzare la competenza tecnica e commerciale di molti di voi. Io sono un "utente" nel senso che il materasso lo devo comprare.
Vivo a Torino e vengo da una esperienza di 25 anni di dormite su di un ottimo materasso a molle matrimoniale(costruito a Torino ma non conosco la marca). Ora è proprio difficile riposare su questo materasso (è invecchiato lui o io?) ed giunto il momento di cambiare.
Abbiamo provato "seriamente" due materassi:
TEMPUR Original e DORSAN Platino. Ovviamente due prodotti completamente diversi ( sopratutto per prezzo) provati in circostanze diverse.

Vorrei approfittare della vostra competenza per un parere tecnico/economico sul materasso DORSAN Platino (richiesta del venditore 1520 per 2 singoli 80*190)

Approfitto per chiedervi se conoscete le reti a doghe "Refolo" ( forse non è la marca ma il modello)
vi ringrazio per le informazioni che potrete fornirmi, utilissime per confermare oppure orientare l'acquisto.
Continuo a leggervi sul forum
:wink:

Re: Un parere per il mio prossimo acquisto

25 anni di materasso?Penso che sei invecchiato tu perché se un materasso dura 25 anni senza muoversi e come dormire su una lastra di marmo.Fidati, fra 25 anni quel materasso sarà ancora uguale.
Il problema è che a fino ad una certa età, senza grossi problemi e senza altri termini di paragone si dorme un po' ovunque discretamente
Non tratto ne Tempur ne Dorsal anche se la seconda la preferisco per le reti che non per i materassi, per cui non posso darti un parere di confronto.
La rete Refolo, invece, è il prodotto quasi base di Essedue.
Una buona rete a doghe con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Adatta, vista la poca escursione, a molti memory/schiumati attuali.Molto meno adatta per il lattice! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Grazie Leonard,
Leggendo la tua risposta ho rilevato un possibile equivoco: il materasso non è Dorsal ma Dorsan.
Saremmo orientati all'acquisto del Dorsan Platino ma non abbiamo alcuna recensione ne della casa n'è del modello. Spero che qualcuno sul forum abbia qualche imformazione utile per me.
Sono in ascolto
By :)

Dorsan è un materasso si cui troverai pochi pareri visto che se lo fanno (la lastra non credo) e se lo vendono, tempur altra storia.
Personalmente non amo i materassi con un solo lato di utilizzo perchè l'esperienza mi dice che avere un lato con una diversa ergonomia da usare d'estate, magari quest'anno non è stato così necessario ma di norma serve, è una gran cosa.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it