Buonasera a tutti avrei bisogno di un vs. prezioso consiglio...!!
Devo fare un materasso su misura essendo alto 1.90 ed il materasso dovrà essere pertanto 210x170
Io peso oltre 120 kg.
Mi sapreste indicare qualche casa e tipo di materasso!??!
Adesso come adesso sono stato in tre negozi
Uno mi propone ENNEREV micromolle 1600 con imbottitura in Kapof costo 1.390
2) Dorelan Twin 1500 con fibersan 1.170
3) Senza marca mi hanno detto di loro produzione un 3.000 molle con lattice sfoderabile a 1.500 euro.
Cosa mi consigliereste tra questi oppure altre soluzioni..
Grazie mille per i vs. pareri che saranno tutti ben accolti e valutati
Re: MATERASSO SU MISURA
#2Il twin 1500 lo hai provato?
Con che fodera?
A mio parere in gamma dorelan dovresti considerare più il twin 2200 anche se a chi ha corporature come la tua io di norma consiglio le versioni multi actif di epeda meglio in versione centenaire.
Il sistema multi actif offre un ottimo sostegno ed un buona ergonomia ceh ben si adattano alla tua corporatura se abbinato alla fodera centenaire che ti da l'accoglienza superficiale elevata adeguata ad alleggerire le pressioni suoerficiali che sono di norma la maggior fonte di scomodità del materasso.
Inoltre il particolare trattamento termico che subisce il molleggio ti assicura il mantenimento delle prestazioni nel tempo.
Con che fodera?
A mio parere in gamma dorelan dovresti considerare più il twin 2200 anche se a chi ha corporature come la tua io di norma consiglio le versioni multi actif di epeda meglio in versione centenaire.
Il sistema multi actif offre un ottimo sostegno ed un buona ergonomia ceh ben si adattano alla tua corporatura se abbinato alla fodera centenaire che ti da l'accoglienza superficiale elevata adeguata ad alleggerire le pressioni suoerficiali che sono di norma la maggior fonte di scomodità del materasso.
Inoltre il particolare trattamento termico che subisce il molleggio ti assicura il mantenimento delle prestazioni nel tempo.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Ciao Grazie..!!!Materassi FERRARA ha scritto:Il twin 1500 lo hai provato?
Con che fodera?
Il twin 1500 l'ho provato sia con il memory sia con il fibersan. Avrei optato su quest'ultima visto che memory ho paura che scaldi un pò troppo... Con l'altra mi dicono che starei più fresco... Ma con il Twin 2200 il budget sale molto?!?!
#4Mi sembra di capire che il twin 2200 non produca su misura, almeno a vedere su internet...!!
#5Se vuoi freschezza usi il lato estivo della fodera myform (quella memory) o quello estivo della naturlife, che è uguale a quello della myform.
Francamente se non hai problemi di allergia la fibersan lasciala stare.
La fodera myform io te la consiglierei sempre per l'alleggerimento della pressione che nel tuo caso, visto il peso è notevole, poi se soffri il caldo o quando arriva l'estate giri il materasso...
Visto il tuo peso e le caratteristiche tecniche della molla twin andrei sul 2000 che cresce come prezzo ma ti da una corretta ripartizione del peso.
Prendere un materasso a molle indipendenti con la tua corporatura significa prendere un prodotto di prestazioni elevate, altrimenti rischi di non trarne vantaggi, anzi.
Se vuoi contenere il prezzo rimani sulle molle tradizionali.
Francamente se non hai problemi di allergia la fibersan lasciala stare.
La fodera myform io te la consiglierei sempre per l'alleggerimento della pressione che nel tuo caso, visto il peso è notevole, poi se soffri il caldo o quando arriva l'estate giri il materasso...
Visto il tuo peso e le caratteristiche tecniche della molla twin andrei sul 2000 che cresce come prezzo ma ti da una corretta ripartizione del peso.
Prendere un materasso a molle indipendenti con la tua corporatura significa prendere un prodotto di prestazioni elevate, altrimenti rischi di non trarne vantaggi, anzi.
Se vuoi contenere il prezzo rimani sulle molle tradizionali.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#6Tutto chiaro,
del 2000 molle con lattice cosa mi dici!?!? Non ti sembra una valida alternativa a questo punto..!??! Chi lo vende è specializzato nella vendita dei materassi non una azienda improvvisata..!!! Avrebbe anche un prezzo "decente"!!
Mi pare di capire che scarteresti Ennerev a questo punto, anche se loro hanno un micromolle 3000..!!
del 2000 molle con lattice cosa mi dici!?!? Non ti sembra una valida alternativa a questo punto..!??! Chi lo vende è specializzato nella vendita dei materassi non una azienda improvvisata..!!! Avrebbe anche un prezzo "decente"!!
Mi pare di capire che scarteresti Ennerev a questo punto, anche se loro hanno un micromolle 3000..!!
#7Il numero delle molle di per se non significa niente.
Ci sono mille altri fattori necessaria a valutare un materasso.
L'ennerev non mi piace particolarmente e quello artigianale non lo conosco.
Quello che ti posso dire è che fare un materasso a molle indipendenti solido e duraturo e comodo è forse una delle cose più complesse che ci sia
Nel senso che se prendi un molleggio e gli sbatti sopra un bel feltro, come tanti fanno, hai risolto il problema della solidità ma non hai la prestazione della molla.
I materassi molle+lattice fatti on italia di norma sono fatti per poter dire "sono un po' molle e un po' lattice" e non per sfruttare bene le caratteristiche di entrambe le soluzioni tecniche perchè se nel primo caso puoi fare un materasso di scarse prestazioni ma dal prezzo accettabile per fare veramente un materasso che dia la massima performance devi utilizzare tecniche costruttive molto costose che si ripagano ma che ovviamente portano in alto il prezzo.
Il twin 2000 si fa in misura speciale
Ci sono mille altri fattori necessaria a valutare un materasso.
L'ennerev non mi piace particolarmente e quello artigianale non lo conosco.
Quello che ti posso dire è che fare un materasso a molle indipendenti solido e duraturo e comodo è forse una delle cose più complesse che ci sia
Nel senso che se prendi un molleggio e gli sbatti sopra un bel feltro, come tanti fanno, hai risolto il problema della solidità ma non hai la prestazione della molla.
I materassi molle+lattice fatti on italia di norma sono fatti per poter dire "sono un po' molle e un po' lattice" e non per sfruttare bene le caratteristiche di entrambe le soluzioni tecniche perchè se nel primo caso puoi fare un materasso di scarse prestazioni ma dal prezzo accettabile per fare veramente un materasso che dia la massima performance devi utilizzare tecniche costruttive molto costose che si ripagano ma che ovviamente portano in alto il prezzo.
Il twin 2000 si fa in misura speciale

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#8Ok grazie mille gentilissimo..!!!
Purtroppo ho appena saputo che Epeda qui in zona non ha rivenditori (Rimini)!
Ho capito, come dicono i saggi..."Per affogarsi bisogna andare nel mare"!!!
Grazie per tutte le info poi ti saprò dire la mia scelta finale..!!
Purtroppo ho appena saputo che Epeda qui in zona non ha rivenditori (Rimini)!
Ho capito, come dicono i saggi..."Per affogarsi bisogna andare nel mare"!!!
Grazie per tutte le info poi ti saprò dire la mia scelta finale..!!

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#10Alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho preso un 2000 molle per la gioia del mio direttore di banca!!!!
Fortunatamente ho usufruito della possibilità di finanziamento di buona del costo del materasso così da rendere l'operazione più indolore.
Grazie per tutte le info date!!!!
Fortunatamente ho usufruito della possibilità di finanziamento di buona del costo del materasso così da rendere l'operazione più indolore.
Grazie per tutte le info date!!!!