Ciao a tutti,
Io e la mia compagna stiamo cercando un nuovo materasso perchè quello che abbiamo al momento non c soddisfa e ci procura dolori.....
Si tratta di un materasso a molle comprato assieme al letto circa 6anni fa, prodotto dalla Giflex modello Prestige.
Al momento stiamo valutando d passare ad un modello memory o molle individuali, il lattice lo escludiamo a priori per via del letto con cassettone...
Vorrei un vostro parere sui seguenti modelli:
PERMAFLEX Delice
MCA Desiderio
MCA Futuro
MECFLEX Sublime Gold
Vorremmo stare su un budget di circa 1000-1400euro, se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
Grazie in anticipo,
Max
Re: Dubbi scelta materasso....aiutatemi!
#2Se leggi qualche post passato troverai citati diversi prodotti in quella fascia di prezzo.
Io ti posso citare quelli che tratto io ma ovviamente non sono gli unici, inoltre non conoscendo le vostre corporature mi riesce difficile darti un consiglio.
Ricordati: non esiste il materasso migliore ma il migliore per voi
Io ti posso citare quelli che tratto io ma ovviamente non sono gli unici, inoltre non conoscendo le vostre corporature mi riesce difficile darti un consiglio.
Ricordati: non esiste il materasso migliore ma il migliore per voi

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Si ho letto qualche vecchio post....sto cercando di farmi una cultura
Siamo di corporatura media... Io sono alto 178cm x 81kg , lei 165x57kg.
Cerchiamo un prodotto non troppo morbido, preferiamo un buon sostegno ma al tempo stesso cerchiamo un prodotto che sia un minimo accogliente, soprattutto per il fatto che dormo sul fianco e soffro di dolore ad una spalla.

Siamo di corporatura media... Io sono alto 178cm x 81kg , lei 165x57kg.
Cerchiamo un prodotto non troppo morbido, preferiamo un buon sostegno ma al tempo stesso cerchiamo un prodotto che sia un minimo accogliente, soprattutto per il fatto che dormo sul fianco e soffro di dolore ad una spalla.
#4Per prima cosa non confondere rigiditá e accoglienza, un materasso può essere sostenuto ma apparire morbido perchè accoglie le forme del corpo.
Più un materasso è ergonomico più appare morbido anche se non lo è.
Molti clienti mi dicono "non lo vogluamo troppo morbido" perchè hanno provato nella vita un materasso sfondato o troppo usurato e pensano che il contrario di quel materasso sia un prodotto sostenuto.
Con le vostre corporature io consiglierei tra quelli che tratto un prodotto come il surf bultex o l'astro se volete sentire un maggior sostegno anche se di fatto la rigiidtá è la stessa del surf.
Ka differenza consiste nella presenza di due lati bultex che danno una maggior reazione elastica e quindi una sensazione di maggior reattivitá.
In alternativa, se vuoi un lato in memory lo slam risulta essere più compatto.
Puoi valuare anche il nube firm di dorelan anche se penso sia un po' troppo rigido per le vostre corporature.
Più un materasso è ergonomico più appare morbido anche se non lo è.
Molti clienti mi dicono "non lo vogluamo troppo morbido" perchè hanno provato nella vita un materasso sfondato o troppo usurato e pensano che il contrario di quel materasso sia un prodotto sostenuto.
Con le vostre corporature io consiglierei tra quelli che tratto un prodotto come il surf bultex o l'astro se volete sentire un maggior sostegno anche se di fatto la rigiidtá è la stessa del surf.
Ka differenza consiste nella presenza di due lati bultex che danno una maggior reazione elastica e quindi una sensazione di maggior reattivitá.
In alternativa, se vuoi un lato in memory lo slam risulta essere più compatto.
Puoi valuare anche il nube firm di dorelan anche se penso sia un po' troppo rigido per le vostre corporature.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5Della Bultex non abbiamo avuto modo di provare nulla...abbiamo però provato Dorelan NUBE nella versione firm.
alla mia compagna è piaciuto, a me ha dato la sensazione di troppo affondo nella zona bacino.
Grazie dei consigli, sei stato gentilissimo.
Tornando ai modelli che ho citato nel primo messaggio, riesci a darmi un tuo punto di vista sulle componenti e sui prodotti utilizzati?
alla mia compagna è piaciuto, a me ha dato la sensazione di troppo affondo nella zona bacino.
Grazie dei consigli, sei stato gentilissimo.
Tornando ai modelli che ho citato nel primo messaggio, riesci a darmi un tuo punto di vista sulle componenti e sui prodotti utilizzati?
#6Se il nube firm ti ha dato la sensazione di affondare troppo il memory non fa per te.
Non conosco i prodotti che hai postato per cui non posso giudicare.
Mca é una marca locale semiartigianale e gli altri sono prodotti che non sono un riferimento di mercato e forse, consentimi una battuta detta con il massimo rispetto per i prodotti che ribadisco non conosco, ti sono piaciuti proprio perchè non sono performanti nel senso in cui lo dev'essere un memory.
Un po' come quelli che mangiano le lumache perchè dicono che sanno di pollo, e io non ho mai capito perchè a quel punto non si mangiano un pollo
Se ti piacciono prodotti di quel tipo a mio parere o valuti materassi molto elastici come i predetti astro o vai su prodotti a molle indipendenti con strati di memory superficiali.
Non conosco i prodotti che hai postato per cui non posso giudicare.
Mca é una marca locale semiartigianale e gli altri sono prodotti che non sono un riferimento di mercato e forse, consentimi una battuta detta con il massimo rispetto per i prodotti che ribadisco non conosco, ti sono piaciuti proprio perchè non sono performanti nel senso in cui lo dev'essere un memory.
Un po' come quelli che mangiano le lumache perchè dicono che sanno di pollo, e io non ho mai capito perchè a quel punto non si mangiano un pollo

Se ti piacciono prodotti di quel tipo a mio parere o valuti materassi molto elastici come i predetti astro o vai su prodotti a molle indipendenti con strati di memory superficiali.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#7Buongiorno,
in quanto rivenditore Permaflex, fra i materassi da te citati conosco bene solo il Delice. Ti posso dire che, all'interno della gamma dei materassi in memory foam proposta da Permaflex, è effettivamente uno di quelli che offre un sostegno più marcato rispetto agli altri.
Sulla stessa fascia di prezzo, secondo me, potreste valutare anche il materasso Permaflex Hill. Molle indipendenti + Memory Foam nel pannello di entrambi i lati del materasso. Sembra morbido al primo impatto ma, come dice il buon MaterassiFerrara
in quanto rivenditore Permaflex, fra i materassi da te citati conosco bene solo il Delice. Ti posso dire che, all'interno della gamma dei materassi in memory foam proposta da Permaflex, è effettivamente uno di quelli che offre un sostegno più marcato rispetto agli altri.
Sulla stessa fascia di prezzo, secondo me, potreste valutare anche il materasso Permaflex Hill. Molle indipendenti + Memory Foam nel pannello di entrambi i lati del materasso. Sembra morbido al primo impatto ma, come dice il buon MaterassiFerrara
SalutiPiù un materasso è ergonomico più appare morbido anche se non lo è.

https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#8cosa fondamentale, che tipo di rete hai attualmente? unica o doppia campata? le condizioni sono ottimali?
della lista dei materassi da te messa, l'unico che conosco è il delice che, nella versione attuale presentata circa 3 anni fa, non mi è mai piaciuto.
della lista dei materassi da te messa, l'unico che conosco è il delice che, nella versione attuale presentata circa 3 anni fa, non mi è mai piaciuto.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;