Re: Idee per zona giorno e cucina

Per aprire le immagini a tutto schermo dovete fare TASTO DESTRO --> Apri immagine in nuova scheda

Per quanto riguarda la divisione salotto - cucina sono anche io abbastanza d'accordo con le vostre osservazioni e pertanto vorrei chiedervi una soluzione alternativa che magari sia un compromesso tra ambiente unico e ambiente separato.

Avevo in mente di lasciare la cucina in semi vista con un bancone a ridosso del muro e una "finestra" e gli sgabelli che diano verso la zona giorno (appena trovo una foto di ciò che intendo la inserisco qui)

Franzavet ha scritto:ma perché la necessità degli sgabelli con i tavolo là dietro a portata di sedere? :mrgreen:
Perchè son belli? :mrgreen:

Scherzi a parte, penso che ci siano occasioni (vedi per esempio la colazione) in cui il tavolo possa risultare "eccessivo"

gina ha scritto: a me non si apre nulla
Ho risolto mettendo il link diretto all'immagine :wink:
gina ha scritto: tipo così?
Immagine
Una cosa simile anche se immagino il bancone più lungo (almeno tre sgabelli) e una "veletta" in cartongesso che parta dal soffitto 8)

P.s. Che bello quel quadro :!: Dove lo posso trovare? :?:

Immagine

url immagine

Più di così non riesco.

Immagine

url immagine

Vedo che nei 70 cm deve starci anche uno sgabello,non va bene.
Tavolo e penisola sono troppo attaccati.
Leggendo le misure una penisola rettilinea non ci sta :roll:
Hai 260 cm,dovresti eliminare il modulo a giorno di raccordo con la parete attrezzata,insomma andrebbe studiata bene
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Franzavet ha scritto:Belli son bellissimi!
Probabilmente son prevenuta io dato che son cresciuta in una casa con cucina abitabile e si è sempre fatto tutto sul tavolo (colazioni, pasti, spuntini...)
Anche io son cresciuto in un grosso appartamento con cucina abitabile e il tavolo in sala veniva utilizzato solo in caso di ospiti (più di quattro) però l'idea di avere spazi più grandi non mi dispiace per nulla

AdLion ha scritto:
rosdev ha scritto: Vedo che nei 70 cm deve starci anche uno sgabello,non va bene.
In quella misura è già compreso anche lo sgabello. 8)
Quindi se una persona è seduta, un'altra per passare deve far alzare la persona seduta e spostare lo sgabello? :roll:

rosdev ha scritto:
AdLion ha scritto:
rosdev ha scritto: Vedo che nei 70 cm deve starci anche uno sgabello,non va bene.
In quella misura è già compreso anche lo sgabello. 8)
Quindi se una persona è seduta, un'altra per passare deve far alzare la persona seduta e spostare lo sgabello? :roll:
No no. Con una persona seduta ci sono ancora 70 centimetri per passare .... :oops:

raddrizzare la penisola togliendo quella composizione a quadrati color petrolio in modo da spostare anche gli sgabelli più vicini al muro, invece della veletta in cartongesso dal soffitto delle mensole in tono con la parete attrezzata della tv per uniformare il tutto?

Franzavet ha scritto:raddrizzare la penisola togliendo quella composizione a quadrati color petrolio in modo da spostare anche gli sgabelli più vicini al muro, invece della veletta in cartongesso dal soffitto delle mensole in tono con la parete attrezzata della tv per uniformare il tutto?
Potrebbe essere un idea :wink:

AdLion ha scritto:
rosdev ha scritto: Più di così non riesco.
Non ho capito :shock:
Ad ingrandire le immagini per leggere le misure :lol:

AdLion ha scritto:
Franzavet ha scritto:raddrizzare la penisola togliendo quella composizione a quadrati color petrolio in modo da spostare anche gli sgabelli più vicini al muro, invece della veletta in cartongesso dal soffitto delle mensole in tono con la parete attrezzata della tv per uniformare il tutto?
Potrebbe essere un idea :wink:
Finalmente,te lo sto suggerendo fin dal mio primo intervento :mrgreen:
rosdev ha scritto:Non leggo le misure,immaginando che i passaggi siano agevoli (così parrebbe) viene un bell'ambiente.Quello che proprio non mi piace è quella penisola inclinata :roll:
Ridurrei l'elemento di raccordo tra parete attrezzata e penisola e la farei lineare (parallela alla cucina)
Leggendo le misure una penisola rettilinea non ci sta :roll:
Hai 260 cm,dovresti eliminare il modulo a giorno di raccordo con la parete attrezzata,insomma andrebbe studiata bene