Re: Aiuto Illuminazione (plafoniere/applique)

Eccomi di nuovo Qua !
In attesa di pensare alle lampade da camera (devo ancora finire l'arredo),
Mi vorrei dedicare ai punti luce che ho per le scale che portano al piano di sotto (cucina),
Immagine
Come si vede dalla foto sono 3 , ma non è detto che li debba sfruttare tutti,
non ho intenzione di incassare, troppo lavoro e ormai non ne posso piu' di smurare :D
Ovviamente sono per lo stile ultramoderno/minimal , considerando le altre scelte che ho fatto

Detto questo ci vorrebbe qualcosa di non troppo sporgente (non vorrei che vengano scambiati per corrimani !),
e che illumini sicuramente verso il basso, mentre l'illuminazione verso l'alto è da escludere perchè secondo me abbaglierebbe la vista,

Dalla foto si intravede anche l'applique in fondo alle scale che è made in ikea, precisamente:
Immagine
Mi piace molto (l'ho usata in tutti gli altri punti luce per le scale) ma qui non è adatta perchè il led sopra acceca...

Idee ?
Grazieeee !!!

Oppure qualcosa di più protagonista e nello stesso tempo con un emissione radente ed indiretta e corpo poco sporgente, come Arzy di Wever&Ducré, Zip o Codice 51 (montate sfalsate, anche solo un paio, chiudendo il terzo punto luce) entrambi di De Majo, o Corrubedo di Fontana Arte, utilizzata proprio per illuminare vani scala e pedate, o la bella Flap di Foscarini..?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie Lot, sei sempre spettacolare :D

Allora, la Glued la trovo troppo "lampada", nel senso che non ho bisogno di qualcosa che illumini molto , vorrei qualcosa di scenografico
Arzy , Codice 51 e la Flap (un sogno :D ) si avvicinano molto a quello che vorrei ma hanno un costo un pò troppo alto, specie se ne devo prendere 2/3
Le corrubedo mi piacciono ma le trovo stranamente grosse, 20 x 20 cm sono un pò troppo secondo me, specie nella finitura a specchio (quella che preferisco)

I Cubetti infine mi piacciono ma prima vorrei valutare qualche alternativa piu' originale :D

A distanza di mesi sono ancora qua, con i fili appesi nel vano scala :D

Funnel di Vibia mi piace, ma mi sembrano un pò troppo care rispetto alla scenografia che producono ( 3 funnel siamo sui 500€...troppo)

altro sogno sarebbe un tris di vibia set:
Immagine
ma la spesa per tre di queste composizioni è assolutamente troppo alta...

Dai, consigliatemi che poi è il turno delle abat-jour :D