Re: Idee per zona giorno e cucina

gina ha scritto:
AdLion ha scritto:
erix ha scritto:Io proprio non riesco a capire come si possa desiderare una cucina aperta (a meno di spazi davvero esigui). Non è una domanda polemica :wink: è davvero una curiosità :mrgreen:
La butto lì: può essere una differenza di visione generazionale? :mrgreen:

Io ho 30 anni e oramai tutte le case di nuova costruzione (termine di paragone che ci spinge a confrontarla con la nostra) tendono a non separare la zona living dalla cucina.
come termine di paragone non regge

c'è un'enorme differenza tra 'funzionale' e 'ce l'hanno tutti'
si tende a non separare gli spazi per ridurre gli ambienti e risparmiare...i costruttori propongono appartamenti con zone cottura+living anche di 18 mq(lo so che non è il tuo caso) , è evidente che con queste misure non si possono creare due ambienti
Un amico qualche mese fa mi mostra orgoglioso la pianta della sua nuova casa. Io la guardo un po', la giro e la rigiro e poi mi nasce spontanea la domanda "ok, ma il salotto dov'è?" e lui "qui!" e mi indica la cucina, un locale di 16 metri quadri o giù di lì. Io così :shock: :shock: :shock: e lui "eh sì, in effetti stiamo vedendo come farci stare tutto. Perchè qui ci va la cucina, qui il tavolo, qui c'è l'ingresso, qui la finestra... non sappiamo dove mettere il divano... forse (forse!) un due posti qui tra la balaustra e il portaombrelli" io ancora di più così :shock: :shock: :shock:
Ma porca paletta! (per non essere volgari...) ma come si fa a spacciare una CUCINA per un SOGGIORNO??? In pratica oggi ti vendono case con un locale in meno e ti fanno pure credere che siano alla moda e di tendenza, con l'open space del futuro! Del futuro?? Dei miei c... stivali! (per non ri-essere volgare! :lol: ) ma dai!! open SPACE presupporrebbe che ci fosse SPACE! Ma quando hai un soggiorno con angolo cottura che è più piccolo della mia camera da letto... e fai pure un mutuo di 30 anni per una cosa così??? Bah!
Ok, chiudo l'OT 8)

Re: Idee per zona giorno e cucina

Ciao,
Io ho avuto open space,poi cucina soggiorno separati ed ora tornerò all'openspace :D
Il tuo progetto mi piace molto,è sicuramente armonioso con dei tocchi particolari.
Unico neo la penisola.
Non la trovo funzionale all'ambiente,mi pare invece che frazioni uno spazio costringendo a circumnavigare i mobili.
Sa cell non vedo le misure ma io la raddrizzerei o proverei a farla con finale rotondo.
Non so se mi sono spiegata bene.
Color petrolio favoloso l'ha fatto mia cugina ed é un sogno :D
Immagine