Aiuto arredo open space!

Buonasera, vorrei chiedervi se avete dei suggerimenti su come disporre l'arredamento nell' open space qui di seguito, per quanto riguarda cucina, tavolo con sedie, divano, tv, mobili e probabile camino!
Considerate che le scale NON si possono togliere perchè collegano alla mansarda, al massimo, se si può, spostare gli ultimi gradini facendoli girare a U!

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti...attendo di vedere le vostre soluzioni, magari con disegni...perchè non in 3d!??
Immagine

Re: Aiuto arredo open space!

Dovresti almeno dare delle indicazioni riguardanti la tipologia di arredo, di cucina e soggiorno, come vorresti disporre gli spazi, i tuoi gusti, finiture e colori preferiti, ecc... altrimenti così è difficile darti una mano, si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.

Ciao!
Posta la piantina un po' più grande, ora alcune misure sono illeggibili!
Attacchi cucina: ci sono già? Dove?
Le finestre hanno tutte 1m di davanzale (indicativamente)?
Il muretto vicino l'ingresso lo avete messo voi? Perché è li? Si può togliere? Vi piacerebbe tenerlo?

Scusate ma stamani non riesco a postare l'immagine corretta, quindi altre info:

Ci sono 2 porte finestre che danno sui terrazzi a dx e sx dall'ingresso, rispettivamente 1,30 l x 2,30 h
e 2 finestre, una vicina alle scale di 1,30 x 1,30 e l'altra più piccola dove è prevista la cucina 0,70 l x 1,30 h

Le misure:
- dall'ingresso al murettino 1,70 m
Il muretto non è obbligatorio, ma la cucina sarebbe predisposta nella parete accanto lunga 4,10 m e ci piaceva l' idea di non vedere subito la cucina dalla porta, ma accettiamo anche altri suggerimenti;
- la parete più lunga a sx dall' ingresso 6,75 m
- il muro portante di fronte all'ingresso 1,15 m
- la parete a dx che dà sul terrazzo angolare 4,30 m
- la parete restante sempre sulla dx fino alle scale (comprese) 3,85 m
- la parete su cui poggiano le scale 3,80 m

Sapendo che la cucina è prevista sulla parete accanto al muretto, vorrei consigli sulla disposizione di tavolo e salotto.
Grazie!

40 metri quadri di soggiorno e volete la cucina a vista? Ma non sarebbe più bello dividere? Io personalmente farei una bella cucina di 10/12mq e il resto soggiorno con zona pranzo, belli divisi e indipendenti.
Trovo (so che l'ho già detto altrove in questo forum, ma mi ripeto) assurdo dover sentire frigo e lavastoviglie mentre si guarda un film la sera, dover guardare i mestoli mentre si sta seduti sul divano e dover sempre e comunque rassettare la cucina perfettamente. Non parliamo poi degli odori! Siete proprio convinti di avere la cucina a vista? Nei mobilifici fanno un grande effetto, la realtà però è un'altra cosa...

Le cucine di oggi sono equiparabili ai mobili soggiorni, se ben studiate, molto belle da vedere.
Il frigorifero per sentirlo dovrebbe fare un gran rumore, la lavastoviglie, sopportarla una volta ogni tanto per qualche minuto non credo sia un gran problema.
Ho 26mq di soggiorno con cucina e gli odori, usando la cappa ed arieggiando un minimo, a volte nemmeno questo, non incidono proprio nella vivibilità del soggiorno.
Non vedo tutti questi problemi di avere una cucina a vista, tutt'altro.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.

grazie per i consigli erix non avevo pensato ai rumori, anche se sono d' accordo con arredacasa quando dice che il frigorifero non da noia...per la lavastoviglie lo risolverei mandandola la notte! così spendo anche meno di luce! :D
per quanto riguarda gli odori, con la cappa e le finestre che ci sono, credo di risolvere il problema!
all' arredamento tra cucina e mobili di soggiorno appoggio pienamente arredacasa...studiandoci troveremo la soluzione migliore!

ricordo che il dilemma rimane sempre su come disporre la cucina e il soggiorno/pranzo nella stanza,sapendo che gli scarichi sono in alto sulla parete della finestra piccola e della porta d' ingresso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiutatemi a disporre soggiorno/pranzo sapendo che la cucina va in alto sulla parete di 4,10m con il muretto che divide la porta d' ingresso! Non dimenticate il camino che può stare ovunque visto che siamo a tetto!!

spero che le misure ora siano più leggibili!!!!!!!!

Immagine

...per vedere l'immagine ingrandita basta cliccarci sopra, si aprirà un link fate download image ed il gioco è fatto!
spero che così facendo mi possiate dare una mano sulla disposizione del soggiorno/salotto e che tutte le risposte date sopra vi siano di aiuto!!!!! :wink: