Ciao a tutti, ho visto un paio di modelli di tavoli di Bontempi che mi piacciono molto (Cruz e in particolare Artistico), volevo chiedere la vostra opinione sulla qualità (consapevole che essendo una fascia di prezzo abbordabile non è minimamente paragonabile a un prodotto di design), in particolare dei piani in cristallo velvet antigraffio? Qualcuno di voi ne ha già testato la resistenza? Volendo allargare la famiglia non vorrei che al primo lancio di forchetta vada in mille pezzi ...
Poi, dato che a breve sarò in vacanza in centro Italia non distante dalla loro sede (vicino ad Ancona) mi chiedevo se avessero un factory store per acquistare direttamente in fabbrica, qualcuno di voi c'è stato?
grazie infinite per le risposte
Cris
Re: Bontempi tavoli qualità acquisto in fabbrica
#2BE sono bei tavoli.
Nessuna esperienza diretta sul loro vetro ma è un vetro... su internet ci giocano con i lego...che sono di plastica... in ogni caso i vetri opachi non è che siano più teneri degli altri sono solo difficili da pulire.
Bontempi presumo rimanga chiusa come tutti in agosto... ed in ogni caso vista le situazioni in atto la presenza di un negoziante la riterrei di estremo conforto.
Nessuna esperienza diretta sul loro vetro ma è un vetro... su internet ci giocano con i lego...che sono di plastica... in ogni caso i vetri opachi non è che siano più teneri degli altri sono solo difficili da pulire.
Bontempi presumo rimanga chiusa come tutti in agosto... ed in ogni caso vista le situazioni in atto la presenza di un negoziante la riterrei di estremo conforto.
Pax tibi Marce
#3Intendi dire che è preferibile evitarlo in quanto veramente poco robusto come materiale? Il termine di paragone è il cristallo o altro tipo di materiali?qsecofr ha scritto:BE sono bei tavoli.
Nessuna esperienza diretta sul loro vetro ma è un vetro...
su internet ci giocano con i lego...che sono di plastica... in ogni caso i vetri opachi non è che siano più teneri degli altri sono solo difficili da pulire. [/quote]
Ecco, il tema pulizia mi interessa e probabilmente farebbe la differenza per l'acquisto di un tavolo normale o con piano in vetro opaco: ho già una cucina laccata bianca e pochissimo tempo per pulire per cui vorrei evitare di acquistare altri mobili di difficile manutenzione, pensa che ero convinta che l'opaco fosse meglio del trasparente per la facilità di pulizia ... si vede che sono proprio in esperta di materiali e faccende domestiche ...
Bontempi presumo rimanga chiusa come tutti in agosto... ed in ogni caso vista le situazioni in atto la presenza di un negoziante la riterrei di estremo conforto.[/quote]
Questa non l'ho capita ... Intendi per l'affidabilità?
Alla fine avrei voluto vedere in fabbrica percHè mi troverò da quelle parti e in ferie ho più tempo a disposizione. pazienza, rimanderò tutto al rientro a settembre, magari mi faccio un giretto a Lissone dove ho visto che ci sono molti mobili di negozi che hanno questo marchio.
Grazie mille
#4intendo dire che il termine "cristallo" nel mondo dell'arredamento è travisato in quanto non è vetro al piombo come gli swaroski (vero cristallo) ma normalissimo vetro eventualmente temperato che, prodotto da un numero ristretto di multinazionali, è comune a tutto il mondo: quello è: ne più duro ne più mollo. La fortuna è che il vetro è duro di suo
Intendo dire che Bontempi spa (immobili), BZB (commerciale) e Solage (produzione) sono in concordato fallimentare da 1 anno buono e si sta liquidando lo stato attivo di dette società nella speranza di soddisfare i creditori (parzialmente): nel frattempo taluni rami d'azienda sono stati affittati/ceduti (esempio la divisione letti è stata data alla Noctis). Chi è nel commercio sa benissimo che in tali situazioni ci si deve muovere con prudenza e scetticismo.
Intendo dire che Bontempi spa (immobili), BZB (commerciale) e Solage (produzione) sono in concordato fallimentare da 1 anno buono e si sta liquidando lo stato attivo di dette società nella speranza di soddisfare i creditori (parzialmente): nel frattempo taluni rami d'azienda sono stati affittati/ceduti (esempio la divisione letti è stata data alla Noctis). Chi è nel commercio sa benissimo che in tali situazioni ci si deve muovere con prudenza e scetticismo.
Pax tibi Marce
#5Vedo la risposta solo ora, grazie mille!qsecofr ha scritto:intendo dire che il termine "cristallo" nel mondo dell'arredamento è travisato in quanto non è vetro al piombo come gli swaroski (vero cristallo) ma normalissimo vetro eventualmente temperato che, prodotto da un numero ristretto di multinazionali, è comune a tutto il mondo: quello è: ne più duro ne più mollo. La fortuna è che il vetro è duro di suo