Bellissima cucina, complimenti.
Bella e funzionale, già al primo sguardo è come se mi comunicasse che è proprio un ambiente studiato per chi la cucina la ama davvero.. Che fortunata sei!
L'accostamento dei colori è molto azzeccato, armonioso e non banale.
Bellissimo il piano cottura e anche il rubinetto, uguali a quelli che immagino nella mia cucina.
Ancora complimenti e grazie per aver condiviso tutte queste foto, personalmente trovo la tua cucina di grande ispirazione e ti capisco quando dici di non vedere l'ora di poter goderne appieno.
Re: Cucina didi montaggio da pag.18
#347Grazie davvero!margottina ha scritto:Bellissima cucina, complimenti.
Bella e funzionale, già al primo sguardo è come se mi comunicasse che è proprio un ambiente studiato per chi la cucina la ama davvero.. Che fortunata sei!
L'accostamento dei colori è molto azzeccato, armonioso e non banale.
Bellissimo il piano cottura e anche il rubinetto, uguali a quelli che immagino nella mia cucina.
Ancora complimenti e grazie per aver condiviso tutte queste foto, personalmente trovo la tua cucina di grande ispirazione e ti capisco quando dici di non vedere l'ora di poter goderne appieno.
Si, é una cucina pensata x cucinare, progettata correggendo tutti gli errori e le scomodità della cucina che avevo nella casa arredata in cui ho vissuto x 4 lunghi anni

#348finalmente vedo anche io le foto.
mi piace molto come è stata studiata, si vede che non è una cucina buttata lì a caso o fatta fare ad occhi chiusi da un rivenditore ma che è un ambiente pensato in ogni particolare che segue le esigenze di chi la deve usare.
non sono nelle mie corde invece alcune cose come per es. le sedie arancio o quel tipo di sgabelli. però, mi ripeto, secondo me la cucina è ben riuscita non quando è bella agli occhi altrui ma quando è cucita addosso al committente e a Didi riconosco la tenacia nelle sue scelte pensate e motivate (tipo frigo) pur non condividendole
ora goditela!!!!!
mi piace molto come è stata studiata, si vede che non è una cucina buttata lì a caso o fatta fare ad occhi chiusi da un rivenditore ma che è un ambiente pensato in ogni particolare che segue le esigenze di chi la deve usare.
non sono nelle mie corde invece alcune cose come per es. le sedie arancio o quel tipo di sgabelli. però, mi ripeto, secondo me la cucina è ben riuscita non quando è bella agli occhi altrui ma quando è cucita addosso al committente e a Didi riconosco la tenacia nelle sue scelte pensate e motivate (tipo frigo) pur non condividendole

ora goditela!!!!!
#349Anch'io,anch'io voglio dire la mia
Tutto bene (sedute a parte.....ma quelle si possono sempre cambiare nel tempo
)
Montaggio perfetto!!
Una sola cosa;avrei fatto a meno delle due mensoline a dx nell'angolo e avrei centrato sulla parete i tre pensili da 90 lasciando un po di spazio a sx e a dx.
cla56
P.S.Dimenticavo....avrei fatto a meno anche delle grate alla finestra ma mi sa che quelle servono più della cucina stessa

Tutto bene (sedute a parte.....ma quelle si possono sempre cambiare nel tempo

Montaggio perfetto!!
Una sola cosa;avrei fatto a meno delle due mensoline a dx nell'angolo e avrei centrato sulla parete i tre pensili da 90 lasciando un po di spazio a sx e a dx.
cla56
P.S.Dimenticavo....avrei fatto a meno anche delle grate alla finestra ma mi sa che quelle servono più della cucina stessa

Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#350Grazie clacla56 ha scritto:Anch'io,anch'io voglio dire la mia![]()
Tutto bene (sedute a parte.....ma quelle si possono sempre cambiare nel tempo)
Montaggio perfetto!!
cla56
P.S.Dimenticavo....avrei fatto a meno anche delle grate alla finestra ma mi sa che quelle servono più della cucina stessa![]()

Il montaggio in effetti, anche se non sono un'addetta ai lavori, mi è sembrato molto accurato. I montatori hanno pensato ad ogni piccola accortezza per un perfetto risultato finale. Anche il servizio post vendita è stato efficientissimo: il frontale di un cestone è arrivato danneggiato e, nonostante il periodo estivo, mi è stato sostituito rapidamente. In quell'occasione il montatore ha anche provveduto a registrare tutte le cerniere per ottenere un allineamento millimetrico tra le basi che erano già state riempite. Gli unici problemi li ho avuti con il quarzista che ha sbagliato il foro per il lavello. Anche lì però ho capito l'importanza di essere seguita da un rivenditore molto professionale che è subito intervenuto per trovare la soluzione migliore in base alle mie esigenze.
Le sedie per ora mi piacciono e sono molto comode, ma ho messo in conto che potrebbero stancarmi ed in quel caso troveranno posto in altre stanze. Gli sgabelli erano gli unici che piacevano sia a me che al marito, ma anche quelli in futuro potranno essere sostituiti. Riguardo ai pensili non mi sarebbe piaciuto avere poco spazio a dx e a sx (praticamente 15cm per lato) l'alternativa che avrei valutato era fare l'ultimo pensile di 120 ma non mi convinceva perchè cmq non avrei sfruttato la parte terminale; inoltre mi sa che non ci sarebbe nemmeno stato perchè su quella parete eravamo un po' strettini. Le mensole danno un po' di movimento, poi magari ci metterò qualcosa di più carino

Le grate non piacciono nemmeno a me ma al piano terra e in una casa tanto esposta sono necessarie perchè io sono una fifona e per ora non abbiamo l'allarme. Ovviamente non stanno sempre chiuse

Hai dimenticato di citare il frigo

bayeen ha scritto:finalmente vedo anche io le foto.
non sono nelle mie corde invece alcune cose come per es. le sedie arancio o quel tipo di sgabelli. però, mi ripeto, secondo me la cucina è ben riuscita non quando è bella agli occhi altrui ma quando è cucita addosso al committente e a Didi riconosco la tenacia nelle sue scelte pensate e motivate (tipo frigo) pur non condividendole![]()
ora goditela!!!!!
Grazie bay!
Mi ripeterò, ma finora sono davvero contenta del risultato. La cucina mi sembra comoda proprio come la immaginavo. Per goderne pienamente dovrò aspettare di avere il gas (anche se mi sto abituando ad avere i fornelli scintillanti

Devo ancora abituarmi a girare attorno all'isola quando lavo a terra e mi rendo conto che a volte faccio il giro più lungo

Non mi tornano bene i conti sullo spazio contenitivo. In confronto alla vecchia cucina, avrei giurato che adesso mi sarebbero rimasti alcuni sportelli semivuoti, invece è già piena. Ora sto pensando di scambiare il contenuto di alcune basi x sfruttarle meglio. Poi devo provvedere agli "accessori" (tende e illuminazione)
#351Il frigo?????didi1979 ha scritto:
Hai dimenticato di citare il frigo![]()
Ma perché c'è?

Io ho visto la cantina vini ed ho pensato che vi bastava quella

Ciao

cla56
P.S.La capacità di un bravo fornitore non si vede tanto dal prevenire gli inconvenienti,che possono sempre esserci, ma dal saper risolverli in tempi brevi e senza conflittualità con il cliente.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
#352Io ho immaginato che lo spazio non fosse poi molto....
Tutta la mia mercanzia di roba non credo che ci starebbe!
Non avrei mai messo la cantinetta invece di una dispensa ma de gustibus....
A me il frigo piace così dove é messo.
Ho abitato anche io in una casa dove il frigo non era vicinissimo al piano di lavoro ma non é mai stato un dramma.
Mi piacciono moltissimo le sedie arancioni e la soluzione adottata per il tavolo.
L'isola é il moo sogno proibito.
Ho abitato anche io in una casa dove il frigo non era vicinissimo al piano di lavoro ma non é mai stato un dramma.
Mi piacciono moltissimo le sedie arancioni e la soluzione adottata per il tavolo.
#353Grazie X la visitaMalta ha scritto:Io ho immaginato che lo spazio non fosse poi molto....

E si, la cantinetta é un capriccio

In un progetto la composizione iniziava con una dispensa da 90, moooolto capiente. Però così mi piace di più. Non posso dire che la cucina non è contenitiva e la mia roba (anche io ne ho molta) x fortuna ci sta, solo immaginavo avrei avuto più spazio. In realtà lo avrò quando completerò l'arredamento del soggiorno e andranno lì alcuni piatti e bicchieri. Il frigo in effetti non è lontano dal piano di lavoro perché sarà l'isola la zona più usata x le preparazioni.
#354Complimenti Didi. Davvero bella e si vede proprio che è una cucina personalizzata e non una cucina standard! È proprio un bellissimo ambiente, hai tantissimo piano lavoro e tantissimo spazio contenitivo. Ti invidio tantissimo la cantinetta, mi piace troppissimo! Non amo le mensole ma quello è un mio personale problema. ..
Complimentissimi!
Complimentissimi!
#355Le voglio! Giusto ieri suocera mi ha detto di sciogliermi le lampade per i comodini! Queste mi piacciono!didi1979 ha scritto:Praticamente buone per tutte le occasioniPeppezi ha scritto:Eventualmente ...![]()
#356Grazie Sonia 
Ho messo a dura prova la pazienza di mio marito e del mobiliere per scegliere ogni dettaglio e ho cambiato idea su tantissimo particolari, ma alla fine siamo stati ripagati dal risultato

Ho messo a dura prova la pazienza di mio marito e del mobiliere per scegliere ogni dettaglio e ho cambiato idea su tantissimo particolari, ma alla fine siamo stati ripagati dal risultato
#357Scegliermi non sciogliermisonia1977 ha scritto:Le voglio! Giusto ieri suocera mi ha detto di sciogliermi le lampade per i comodini! Queste mi piacciono!didi1979 ha scritto:Praticamente buone per tutte le occasioniPeppezi ha scritto:Eventualmente ...![]()

#358Stavo giusto togliendole dopo la tua minaccia di scioglierle 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#359Di la verità, (le) stavi sc.glionando per tutto il negozioPeppezi ha scritto:Stavo giusto togliendole dopo la tua minaccia di scioglierle

Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
#360formen ha scritto:Di la verità, (le) stavi sc.glionando per tutto il negozioPeppezi ha scritto:Stavo giusto togliendole dopo la tua minaccia di scioglierle

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine