I prezzi Kaldewei ovviamente variano in base a modello/finiture, il mio è un modello Superplan cm 90x100, colore non standard (se prendi lo standard costa meno), finitura opaca antisporco e antirumore e accessori vari (tipo il tappo dello scarico nello stesso colore del piano), pagato 650 EUR iva inclusa con sconto, credo il listino sia sugli 850.
La scelta nel mio caso è stata motivata dal fatto che un piatto 90x100 in ceramica non lo abbiamo trovato, e quelli in resina che ho visto "in uso" in alberghi o case di amici mi hanno sempre lasciata perplessa (opachi, rigati, silicone ai bordi), e quelli visti in negozio non mi parevano così "ricchi" rispetto ai prezzi comunque alti).
Ero molto perplessa sul costo ovviamente, ma mi piaceva l'idea di avere una nicchia doccia con colori omogenei, e ora a distanza di sei mesi di uso intenso (è la nostra unica doccia in casa, siamo in tre) posso dire di essere felice di avere speso quei soldi anche in termini di funzionalità: la superficie è opaca ma di un opaco bello, satinato, morbido, non prende una macchia, ci scivola sopra ogni tipo di sapone/olio senza lasciare residui, lo pulisco ogni tantissimo con una spugnetta umida e niente altro. Ed è resistentissima: in negozio abbiamo fatto tutti i test che volevamo, tipo tentare di graffiarlo con le chiavi della macchina, farci cadere sopra un mazzo pesante di chiavi da un metro e mezzo di altezza, tentare di bollarlo o scalfirne la suiperficie: impossibile.
C'è qualche foto in questa cartella:
https://plus.google.com/117448455350576 ... 0576703902