Vorremmo arredare la stanza cucina, al momento completamente vuota.

Pensavamo di distribuire la cucina in modo lineare su due pareti, in modo da avere un bel piano di lavoro e sfruttare bene gli spazi.
Quindi in alto a destra in pianta verso sinistra in fondo lavello base 90, lavastoviglie 60, piano cottura 90, e il resto da decidere. Sopra siamo indecisi se mettere tutti pensili alti da 96 o più bassi da 72 e se farli come ante o vasistas…e indecisi se mettere cappa nascosta o a vista….quest’ultima in effetti staccherebbe con l’effetto “tutto pensili” ma si perderebbe parecchio spazio…
Lato opposto: alternativa 1) frigo e forno su 2 colonne e poi a seguire dispensa bassa e tavolo, con qualche scaffale. Alternativa 2). Frigo libera installazione e a seguire dispensa alta con cassetti/ante/scaffali per libri e tavolo. In questo caso il forno andrebbe dall’altro lato in fondo a sinistra con sopra qualche scaffale...Qui saremmo propensi per la seconda soluzione perché in effetti forse è meno pesante che avere colonne a destra e sinistra dei muri, ma mi appare forse meno lineare e ordinato….
Voi cosa ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto e idee per entrambi i lati della cucina sono attesi….
Grazie!
T.