Climatizzatore Monosplit con UE alta 48cm, Ariston o LG ?

Ciao, devo prendere per forza climatizzatori con Unità esterna di 48 cm in quanto ho spazio solo sopra la porta finestra dove ho 54 cm e quindi il 90% delle unità esterne non ci stanno... infatti invece di un trial, metterò 3 monosplit..

Ora le marche migliori non sono papabili non per costi, ma per assenza di modelli.

Ho trovato LG,Ariston e Olimpia.

Ho scartato Olimpia, ma ora tra queste due ( so che non sono proprio delle ferrari ) non saprei cosa scegliere.

Re: Climatizzatore Monosplit con UE alta 48cm, Ariston o LG

due persone sono venute a farmi un sopralluogo e mi hanno detto entrambi che i 3 monosplit non posso metterli perché andrebbero in "sofferenza" oppure non potrei tenerli accesi simultaneamente perché mi salterebbe la luce ( ho un contratto 3KW) ecc..

Entrambi hanno estratto prontamente il proprio catalogo per farmi vedere Mitsubishi il primo e Toyotomi il secondo, per installare un bel trial a terra..

Sinceramente non vorrei avere elementi a terra, e anche se non bellissimo la soluzione 3 trial sopra la finestra mi mantiene libero il balcone e la preferisco, help!

Re: Climatizzatore Monosplit con UE alta 48cm, Ariston o LG

alla fine a milano non è mai arrivata l'estate e non ho ancora installato..
Cosa consigliate? tra le altre cose in balcone mi escono i tubi di rame e le canaline della condensa dell'impianto... fa schifo e non vorrei che col tempo si rovinasse qualcosa, e con l'idea di usare anche la pompa di calore d'inverno vorrei procedere con la scelta... ma ancora non so cosa mettere :(