Ciao, devo prendere per forza climatizzatori con Unità esterna di 48 cm in quanto ho spazio solo sopra la porta finestra dove ho 54 cm e quindi il 90% delle unità esterne non ci stanno... infatti invece di un trial, metterò 3 monosplit..
Ora le marche migliori non sono papabili non per costi, ma per assenza di modelli.
Ho trovato LG,Ariston e Olimpia.
Ho scartato Olimpia, ma ora tra queste due ( so che non sono proprio delle ferrari ) non saprei cosa scegliere.
Re: Climatizzatore Monosplit con UE alta 48cm, Ariston o LG
#2due persone sono venute a farmi un sopralluogo e mi hanno detto entrambi che i 3 monosplit non posso metterli perché andrebbero in "sofferenza" oppure non potrei tenerli accesi simultaneamente perché mi salterebbe la luce ( ho un contratto 3KW) ecc..
Entrambi hanno estratto prontamente il proprio catalogo per farmi vedere Mitsubishi il primo e Toyotomi il secondo, per installare un bel trial a terra..
Sinceramente non vorrei avere elementi a terra, e anche se non bellissimo la soluzione 3 trial sopra la finestra mi mantiene libero il balcone e la preferisco, help!
Entrambi hanno estratto prontamente il proprio catalogo per farmi vedere Mitsubishi il primo e Toyotomi il secondo, per installare un bel trial a terra..
Sinceramente non vorrei avere elementi a terra, e anche se non bellissimo la soluzione 3 trial sopra la finestra mi mantiene libero il balcone e la preferisco, help!
Re: Climatizzatore Monosplit con UE alta 48cm, Ariston o LG
#3alla fine a milano non è mai arrivata l'estate e non ho ancora installato..
Cosa consigliate? tra le altre cose in balcone mi escono i tubi di rame e le canaline della condensa dell'impianto... fa schifo e non vorrei che col tempo si rovinasse qualcosa, e con l'idea di usare anche la pompa di calore d'inverno vorrei procedere con la scelta... ma ancora non so cosa mettere
Cosa consigliate? tra le altre cose in balcone mi escono i tubi di rame e le canaline della condensa dell'impianto... fa schifo e non vorrei che col tempo si rovinasse qualcosa, e con l'idea di usare anche la pompa di calore d'inverno vorrei procedere con la scelta... ma ancora non so cosa mettere