Salve a tutti,
Dormo su un materasso singolo (a molle classiche) della permaflex da vent'anni che è arrivato a fine vita (da un bel pò per la verità). Il materasso poggia su una rete a doghe (14 doghe da 68 mm), anch'essa da cambiare (credo), in quanto le doghe, in particolare quelle centrali, sono piatte.
Per ora ho provato solo materassi Permaflex. Mi sono trovato particolarmente bene con un modello in memory (evidence) e con il modello in lattice (glamour). Con una preferenza forse per quest'ultimo. Li ho trovati entrambi più confortevoli rispetto ai modelli con molle indipendenti (silver e hill), che mi sono sembrati un pò troppo rigidi.
Purtroppo nella mia zona non ci sono negozi di materassi multimarca.
E' presente un negozio Dorelan e un rivenditore Sapsa Bedding, che ancora non ho visitato.
Sono presenti anche Noctè, Ennerev e Falomo ma venduti in vari negozi di arredamento. Nel negozio che vende Falomo è presente un solo materasso in aquatec (non so il modello). Per quanto riguarda Ennerev e Noctè devo ancora contattare i negozi per sapere se possiedono dei modelli da provare (o se vendono solo da catalogo).
Vi chiedo quindi un consiglio. Sulla base della mia 'esperienza' con permaflex, quali modelli, di queste altre marche secondo voi dovrei provare? (sempre che riesca a trovarli). Sono alto 178cm e peso 82 kg.
Grazie.
Consiglio materasso singolo
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia