Parete attrezzata con rialzo sulla parete. Consigli?

Buongiorno a Tutti,
ho letto con attenzione alcuni articoli su quest'interessante forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Vi spiego il problema. Ho un muro lungo circa 4 metri dove devo mettere una parete attrezzata.
Il problema è che più o meno a metà del muro c'è una piccola "colonna" che fuoriesce per 5 cm ed è lunga 65.
Esistono quindi aziende che producono mobili che potrebbero tagliare su misura il pensile che finirebbe all'altezza della colonna?
In alternativa cosa potrei fare? Potrei allargare il muro per la grandezza della parete attrezzata in qualche modo. Ma come? Sono comunque 5 centimetri...

Spero che possiate essermi di aiuto.
Grazie in anticipo.

Re: Parete attrezzata con rialzo sulla parete. Consigli?

Aggiornamento:
un arredatore mi ha fatto un preventivo mettendo due pensili da 120 "ritagliandoli" per farli incastrare nella colonna.

Un altro arredatore me l'ha altamente sconsigliato dicendo che tagliando il pensile si creavano dei "punti deboli" sul mobile.

Chi ha ragione? Per praticità vi ricordo che la colonna è larga 65 cm e profonda 5. Mettendo un mobile da 120 il pensile uscirebbe per 27,5 cm per lato.

Grazie in anticipo.

Un altro arredatore me l'ha altamente sconsigliato dicendo che tagliando il pensile si creavano dei "punti deboli" sul mobile.
E' una scemenza colossale!
probabilmente perchè le aziende che lui propone non fanno questo tipo di intervento.
Se tieni conto che l'intervento è eseguito dalla medesima azienda che costruisce il mobile, capisci bene che il lavoro dev'essere garantito e (quasi) perfetto: ne andrebbe del (buon) nome dell'azienda.

Grazie mille per la risposta.
La cosa che non comprendo è che in entrambi i casi ho fatto il preventivo con la stessa ditta (Novamobili)...
Ero andato da questo perchè leggendo qui sul forum ho sentito che ha prezzi buoni, ma si è rifiutato di farmi il soggiorno come volevo io....
Diceva inoltre che lui consiglia spesso di mettere mobili poggiati a terra invece che sospesi, perchè su quelli sospesi non ci puoi mettere un peso eccessivo....

Possibile? E si fa lui troppi problemi?

E si fa lui troppi problemi
No no! Non è lui che se ne fa: è proprio per evitare che gli capitino addosso che ragiona così!
Insomma, della serie: non esco di casa perchè se prendo l'ascensore potrebbe rompersi il pistone e rimarrei (se proprio mi va bene!) sospeso a mezz'aria.
Non prendo le scale perchè, magari, la signora che fa le pulizie ha appena lavato i gradini e potrei scivolare.
Del resto meglio così, non si sa mai... camminando per strada potrei sempre inciampare nel marciapiede, evitando di battere la testa ma slogandomi un braccio e con la mano finire sotto una macchina che sta parcheggiando in sosta vietata......

Ciao, forse mi sono espresso male. Volevo una composizione "moderna" per un soggiorno e non una Parete attrezzata. Pensavo che fossero la stessa cosa... L'ho capito solo ieri :-) Quindi scusa se posso aver creato confusione.
Per questo motivo non posso usare il carton gesso. Devo infatti appendere dei pensili che devono essere sagomati. Cmq per fortuna molte case, come mi ha detto in precedenza Olabarch fanno questi fuorimisura :D :D :D