rivestimento bagno strutturato: cercasi consiglio

Sto cercando di progettare il mio nuovo bagno di cui allego la pianta.
Come pavimento sarei orientata verso un formato 60x60 grigio marca caesar modello gate tube.

mi aiutate a sceglire i rivestimenti e i sanitari?

come idea mi piacerebbe avere delle piastrelle chiare fino ad una certa ltezza (quale???) e poi una fascia di piastrelle diverse (non so se stesso colore delle altre o del pavimento o...)
sarei orientata a piastrelle non lucide ma naturali e strutturate... nonn mi piacciono fiori ne il classico mosaico a quadrettini.
il top dei lavabi non so come farlo se i legno scuro...
il rivestimento doccia mi piacerebbe scuro...

vorrei imprimere al bagno un aspetto molto lineare pulito ma allo stesso ellgante con qualcosa di particolare...ma non so che cosa...

mi aiutate??? come vedete le idee sono poche e confuse...
grazie infinite
Immagine

Re: rivestimento bagno strutturato: cercasi consiglio

grazie infinite per la risposta...

si intendo un po' "mosse" ruvide, brucolose, rigate insomma non con superficie liscia... almeno per la fascia così per creare un po' di movimento...non necessariamente con un disegno in rilievo...

il pavimento è uguale in tutta la casa..
non escludo il mosaico a listelli...non mi piace il classico mosaico a quadrettini ma magari in qualche soluzione puo' andare bene...

il problema a farmi fare un render è che non idee... e quindi non riesco a trasmetterle...

vorrei che qualcuno mi aiutasse a farmi venire qualche idea...

Grazie infinite per la risposta.
Tutti i suggerimenti sono benvenuti...anche se questa a noi piace abbastanza. Tu come la cambieresti?

E qualche suggerimento su materiali e loro combinazione?
piastrellato tutto o fino ad una certa altezza?
La piastrella mi darebbe piu idea di pulizia o meglio di poter pulire meglio... ma forse e un po soffocante...

grazie infinite per le idee...
per il pavimento usato anche per il rivestimento ci avevo pensato magari abbinandolo ad un colore più chiar...ma volevo muovere un po' il tutto
il rigato non mi piace, almeno nn così evidente...forse una mattonella rigata si ma non so
lo specchio sarà grande..a me piace molto semplice ma dietro il lavabo non so fino a che altezza piastrellare e poi il resto bianco??'
grazie per le tonalità di colore, dove le hai trovate?