Che io sappia, la totalità delle lavastoviglie Smeg sono prodotte nel sito produttivo di Bonferraro VR

Grazie per l'informazione
Vorrei scegliere un modello buono, intermedio tra primo prezzo e top di gamma, ho già trovato numerose offerte sotto i 500 €.
Potresti rimandare l'illuminazione della zona banconi, posticipando la spesa per un sistema su binario. L'importante è la predisposizione, nel frattempo puoi accontentarti di un punto luce principale con sospensione dotata di diffusore in policarbonato, ti illuminerebbe discretamente anche le zone laterali (non hai pensili che fanno ombra).
Giusto suggerimento, grazie
la sospensione che mi hai linkato sembra bella, se possibile vorrei vederla dal vivo, ottimo prezzo comunque!
@ chojin
Sono contenta che tu abbia gradito il progetto. Ti premetto che sono l'esatto opposto degli utenti che aprono discussioni per decidere sulle finiture, per me sono assolutamente secondarie. Deciderò alla fine, in base al prezzo, prima di tutto mi interessano robustezza e durata, il resto è secondario

Eviterò le scelte modaiole che possono stancare.
Alcuni mi hanno sconsigliato il piano in quarzo o in pietra, aggiungerei ulteriore peso sulle basi e potrei assistere alla rottura del top, se l'installazione non è perfetta.
L'acciaio mi pone al riparo da questi rischi, il prezzo è competitivo con le ditte specializzate.
Questione lvs, invito anche te a fare una ricerca online, parti neutre hanno svolto esperimenti (ripetibili anche a casa propria) per stabilire quando si risparmia con la lvs e quando si risparmia lavando a mano.
Le pubblicità che parlano di risparmio con la lvs non dicono dati falsi, ma non citano le condizioni in cui sono veritieri... farò in modo di usare la lvs solo in quelle condizioni. Non ho mai criticato chi dice di usarla per comodità o per necessità.
Questione forni e altro, ho scelto professionale dove ho capacità e convenzionale dove sono dilettante
Come pizzaiola sono ai livelli di una pizzeria media, mi accontento, lasciamo ai maestri napoletani l'unico forno dove ha senso parlare di legna (il forno a cupola)