Re: Quale top per appoggio eldom pesanti?

Grazie al cielo i polli come te ci sono sempre che abboccano, almeno posso continuare a divertirmi e a leggere un sacco dii minchiate che come al solito con c'entrano nulla dalla richiesta fatta. Tanto per rimanere in tema coolors hai già' provato a lavarti i denti con l'acqua della pasta? Va da dioooo! Poi sai tutto quel "bianco calcare" che ha te li lucida meglio delle paste abrasive. Prova dai poi ci fai sapere. Eeee quanto si impara qua sopra...

la.marghe ha scritto:Ci penserò seriamente alla lvs... parlandone con chi la usa, mi hanno confermato che non ci sono problemi nel tenerla ferma per qualche giorno, utilizzandola occasionalmente quando avrei molti coperti.
La condizione è che avanzino soldi.

La lvs è come il cambio automatico o il regolatore di velocità in auto, la provi una volta e non ne puoi piu' fare a meno, fidati. Visto il costo ormai esiguo e le super offertone presenti dovunque, fossi al tuo posto limerei qualcosina qua e là e me la prenderei (anche un base di gamma). :wink:

erminio ha scritto:Grazie al cielo i polli come te ci sono sempre che abboccano, almeno posso continuare a divertirmi e a leggere un sacco dii minchiate che come al solito con c'entrano nulla dalla richiesta fatta. Tanto per rimanere in tema coolors hai già' provato a lavarti i denti con l'acqua della pasta? Va da dioooo! Poi sai tutto quel "bianco calcare" che ha te li lucida meglio delle paste abrasive. Prova dai poi ci fai sapere. Eeee quanto si impara qua sopra...
Sono un pollo felice! Vai erminiooooooooooooooooooooooooo :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Visto il costo ormai esiguo e le super offertone presenti dovunque, fossi al tuo posto limerei qualcosina qua e là e me la prenderei (anche un base di gamma)
Si può fare :wink:

la linea Smeg domestica ha qualche modello di produzione nazionale? possibilmente entro i 500 €...

Che io sappia, la totalità delle lavastoviglie Smeg sono prodotte nel sito produttivo di Bonferraro VR :wink:

Alla Bonferraro vengono prodotte anche lavatrici e lavasciuga.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Comincio col dire che esteticamente il progetto della cucina mi piace molto... poi bisognerebbe vederlo più in dettaglio (materiali, finiture, colori, ambientazione...).

Detto questo, alcune affermazioni mi hanno fatto sollevare più volte il sopraccicglio:

Se ti piace lavare i piatti a mano buon per te. Scrivi semplicemente che ami lavare i piatti a mano e che sei abituata così da tutta la vita, senza intenzione di cambiare. Di persone con queste preferenze ce ne sono tante, compresa mia suocera. E' una pura preferenza soggettiva.
E' invece allucinante il tenattivo di spiegarla come scelta oggettiva, sia per quanto riguarda il risparmio energetico (temevo si arrivasse a cose tipo "io per lavare i piatti accumulo l'acqua piovana"...), sia come risparmio in generale: una lavastoviglie in sè costa decisamente poco. Molti fornitori te la regalano addirittura se prendi il resto deglui eldom da loro.

In secondo luogo è abbastanza normale destare perplessità con determinati tipi di scelte. Se mi compro una Bugatti Veiron e lo scrivo su un forum, è normale che la gente mi chieda se sono un pilota professionista o semplicemnete un tamarro con i soldi. Ed è ancora più normale che la gente si faccia domande se dico che "per comprare la Veiron sono andato a vivere in un monolocale in zona industriale, visto che sono single"...

Ti è stato fatto notare (forse in alcuni casi con una punta di saccenza di troppo, questo sì) che forse non stavi considerando appieno alcuni fattori. Ad esempio il discorso di Q. sul costo/beneficio del piano in acciaio io l'avrei preso molto seriamente.
Più in generale, non mi è chiaro il perchè di due forni professionali... sei una cuoca "professionale"? Perchè, diversamente, otterresti lo stesso effetto di una Bugatti Veiron data al sottoscritto (senza il complemento di morti e feriti, ovviamente). E se sei una cuoca "professionale" il resto degli elettrodomstici e dotazioni è all'altezza dei forni? piano cottura? lavello e rubinetto (importantissimi a maggior ragione se lavi a mano)? pentole e padelle? robot da cucina, impastatori e l'immancabile attrezzo allegato per riempire le salsicce? :P
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Che io sappia, la totalità delle lavastoviglie Smeg sono prodotte nel sito produttivo di Bonferraro VR :wink:

Grazie per l'informazione :D
Vorrei scegliere un modello buono, intermedio tra primo prezzo e top di gamma, ho già trovato numerose offerte sotto i 500 €.
Potresti rimandare l'illuminazione della zona banconi, posticipando la spesa per un sistema su binario. L'importante è la predisposizione, nel frattempo puoi accontentarti di un punto luce principale con sospensione dotata di diffusore in policarbonato, ti illuminerebbe discretamente anche le zone laterali (non hai pensili che fanno ombra).
Giusto suggerimento, grazie :D
la sospensione che mi hai linkato sembra bella, se possibile vorrei vederla dal vivo, ottimo prezzo comunque!

@ chojin
Sono contenta che tu abbia gradito il progetto. Ti premetto che sono l'esatto opposto degli utenti che aprono discussioni per decidere sulle finiture, per me sono assolutamente secondarie. Deciderò alla fine, in base al prezzo, prima di tutto mi interessano robustezza e durata, il resto è secondario :wink:
Eviterò le scelte modaiole che possono stancare.
Alcuni mi hanno sconsigliato il piano in quarzo o in pietra, aggiungerei ulteriore peso sulle basi e potrei assistere alla rottura del top, se l'installazione non è perfetta.
L'acciaio mi pone al riparo da questi rischi, il prezzo è competitivo con le ditte specializzate.

Questione lvs, invito anche te a fare una ricerca online, parti neutre hanno svolto esperimenti (ripetibili anche a casa propria) per stabilire quando si risparmia con la lvs e quando si risparmia lavando a mano.
Le pubblicità che parlano di risparmio con la lvs non dicono dati falsi, ma non citano le condizioni in cui sono veritieri... farò in modo di usare la lvs solo in quelle condizioni. Non ho mai criticato chi dice di usarla per comodità o per necessità.

Questione forni e altro, ho scelto professionale dove ho capacità e convenzionale dove sono dilettante :wink:
Come pizzaiola sono ai livelli di una pizzeria media, mi accontento, lasciamo ai maestri napoletani l'unico forno dove ha senso parlare di legna (il forno a cupola) :wink:

la.marghe ha scritto:
Ti premetto che sono l'esatto opposto degli utenti che aprono discussioni per decidere sulle finiture, per me sono assolutamente secondarie.
Beh, per finiture io intendo anche che tipo di pavimento intendi posare... non proprio una scelta "secondaria"
la.marghe ha scritto: Alcuni mi hanno sconsigliato il piano in quarzo o in pietra, aggiungerei ulteriore peso sulle basi e potrei assistere alla rottura del top, se l'installazione non è perfetta.
L'acciaio mi pone al riparo da questi rischi, il prezzo è competitivo con le ditte specializzate.
Mah... secondo me per il peso di cui stai parlando non ci sarebbe problema con nessun tipo di top. Io sul top della cucina mi ci siedo e peso più di 70 kg. Mai nemmeno uno scricchiolio.
cmq, se ti fanno un buon prezzo per il top in acciaio (occhio alla qualità perchè c'è acciaio e acciaio e di solito le differenze di prezzo hanno un loro perchè) buon per te.
la.marghe ha scritto: Questione lvs, invito anche te a fare una ricerca online, parti neutre hanno svolto esperimenti [...]

Senti, a meno che tu non viva in una zona in cui razionanao l'acqua o che non lavi i piatti per 30 persone a sera il discorso del risparmio è irrilevante. Ha molto più senso parlare ddelle differenze di prezzo in bolletta, aumentando i KW a causa dei forni, perchè lì in effetti una trentina euro in più al mese non sono pochi. Se quell'aumento non ti spaventa figuriamoci se devi preoccuparti sui 50 cent alla settimana per i piatti.
Come ho già scritto, è semplicemente una questione soggettiva: se ti piace lavare a mano continua, se vuoi fare una scelta (a mio parere) più pratica e lungimirante compra una lavastoviglie.
la.marghe ha scritto: Questione forni e altro, ho scelto professionale dove ho capacità e convenzionale dove sono dilettante :wink:
Come pizzaiola sono ai livelli di una pizzeria media, mi accontento, lasciamo ai maestri napoletani l'unico forno dove ha senso parlare di legna (il forno a cupola) :wink:
Come detto, alla fine tutto si riduce al modo di usare una cosa e alla frequenza con cui la usi. In sostanza, se usi il forno pizza una volta al mese, puoi essere anche la campionessa del mondo di pizza, ma rimane uno spreco. il mio consiglio del post precedente rimane cmq: vale la pena di spendere qualcosa di più proprio per lavallo e piano cottura, proprio per quanto riguarda qualità dei materiali, perchè alla fine sono le cose che vengono usate di più in cicina!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto: Mah... secondo me per il peso di cui stai parlando non ci sarebbe problema con nessun tipo di top. Io sul top della cucina mi ci siedo e peso più di 70 kg. Mai nemmeno uno scricchiolio.
cmq, se ti fanno un buon prezzo per il top in acciaio (occhio alla qualità perchè c'è acciaio e acciaio e di solito le differenze di prezzo hanno un loro perchè) buon per te.
...mettiamola così: hai molte più speranze di fa votare M5S a coolors. :roll: :lol:
Pax tibi Marce

ahahahhahahahahahhaahhahahahahahhahahahahahahahahaahhahaahahahaha

Q, sei un mito! Ahahahahhahahahahhahhaahah

Ps OT: sono talmente anti-ideologie (sono allergico totalmente alle magliette a righe colorate con scudetti appiccicati) e pro-fatti e non pugnette che, vedendo un cambiamento nel M5S, potrei, anche votarlo! Solo i mona non cambiano mai idea .
:wink:

Mi ero persa questo 3D di fine vacanze.
La cucina sembra piuttosto ampia ed è una bella cosa poter evitare i pensili perché si ha spazio altrove.
la.marghe ha scritto:Sono chiacchiere al vento perchè non ti rendi conto della gravità di quello che dici!
Ti posso dare una lezione di vita a soli 23 anni, perchè sono un'operaia e per portare rispetto ai miei colleghi operai devo comprare prodotti italiani... non posso permettermi una cucina superaccessoriata tutta italiana, allora evito di fare come le ragazzine snob che non si bagnano le mani per lavare 1 coperto, comprandosi la lvs d'importazione che manda sul lastrico gli operai italiani!
Infatti gli utenti Qsecofr e Peppezi consigliano SEMPRE di comprare italiano quando possibile, per le tue stesse motivazioni, tra l'altro hanno pure dei dipendenti di cui si sentono responsabili.... non capisco dove sarebbe la "gravità" nelle parole di Qseco e per quale motivo gli daresti una lezione di vita... boh :roll:
13 febbraio ha scritto: io penso che la credibilita' si guadagni sul campo, con la coerenza dimostrata in migliaia di post in cui si leggono competenza e passione. disinteressate.
D'accordo con 13febbraio.
Rouge84 ha scritto: Invece tornando it non riesco a capire ma è sicuramente un limite mio la necessità di due forni
Trovandomi spesso a fare vita da single non mi viene quasi mai da cucinare da sola come quando ho qualcunaltro a cena
In compenso trovo utilissima la lavastoviglie non tanto per il coperto ma per pentole padelle teglie ciotole ecc che si sporcano quando si cucina qualcosa più dell'uovo al microonde
Rouge, siamo abbastanza simili :lol:
coolors ha scritto: Solo i mona non cambiano mai idea . :wink:
Saggia verità.
Tant'è che la.marghe sta riconsiderando la sua idea iniziale :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Piano cottura: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti ... ti/F076973

Lavello: http://www.fosterspa.com/Prodotti/Lavel ... ato-Foster

sembrano prodotti di valida qualità, senza fronzoli di design...
Tant'è che la.marghe sta riconsiderando la sua idea iniziale
Lvs solo se avanzano i soldi... i forni non si toccano 8)
ho già rimandato tutto il rimandabile, compresa illuminazione dei banconi :wink:

nella peggiore delle ipotesi, poggerò i forni su un elegante tavolo... fatto con i pezzi delle impalcature :mrgreen:
Sostituirà l'effige di Di Pietro con un orso marsicano?
Non ho previsto foto di Antonio :lol:
casualmente pensavo a... una bella stampa della donna con l'ermellino, affiancata al dipinto di un orso marsicano :mrgreen:

Peppezi ha scritto:
la.marghe ha scritto:Piano cottura: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti ... ti/F076973

Lavello: http://www.fosterspa.com/Prodotti/Lavel ... ato-Foster

sembrano prodotti di valida qualità, senza fronzoli di design...
Onestamente, il piano cottura mi sembra proprio scarso. Mi ha dato diversi grattacapi.
per curiosità in cosa un piano cottura può rivelarsi scarso?
a parte acciaio che si graffia di più o decolorazione delle griglie, problemi di sicurezza? imbarcamenti?