agnex ha scritto:Ciao isottissima,
Leggendoti mi sono immedesimata nella mia situazione, solo che io mi sto muovendo ora per una consegna a primavera.anche io sono orientata sulla lune(inizialmente Scavolini..) ma anziché polimerico sulle ante in MDF laccate.
È il modello Linda.
Ora devo solo individuare il venditore migliore....tu di che zona sei? Chissà se sei del milanese e ti sei trovata bene magari ci faccio un giro anche io...
In bocca al lupo per sabato.
Per il piano, non è il quarzo della famosa Okite?
Certo che la differenza di prezzo c'è... Anche io sarei orientata sul quarzo, l'unica perplessità è la sensazione di freddo al tatto....è davvero notevole e per me un poco fastidiosa.

Se può consolarti io ho iniziato a girare per cucine e pavimenti a dicembre 2013 (e la casa sarà pronta non prima di questo novembre...)
All'ultimo abbiamo deciso di rifare anche i bagni e mi sento persa perchè mi sembra di non aver ponderato abbastanza (tipo visionando tutti i sanitari esistenti al mondo!!).
Penso che il venditore faccia la differenza perchè è un po' come dal meccanico...puoi documentarti quanto vuoi ma sono ambiti in cui non si hanno le conoscenze necessarie e tocca andare a fiducia...
Purtroppo sono in zona Emilia quindi non riesco a darti indicazioni...l'unico posto dove proprio non mi son piaciuti non so se si può dire (è dove vendono divani e cucine insieme cmq..

) ma magari anche lì dipende da negozio a negozio. Alla fine sono andata un po' a pelle...ho scelto un rivenditore che ha compreso subito le mie esigenze, non ha cercato di rifilarmi cose a caso per batter cassa - o per lo meno non mi ha dato questa impressione - mi ha fatto uno sconto ragionevole (non mi piace chi mi spara millemila euro e guarda caso solo per me se decido entro ieri la cifra si dimezza di colpo...), e da informazioni assunte da conoscenti è stato affidabile in precedenti esperienze.
Il piano proprio non ricordo la marca, in effetti la mia unica richiesta era che non fosse sbrilluccicoso (molto tecnica!). Il laminato come piano d'appoggio credo sia più delicato (ora mi smentiranno immediatamente gli esperti

) e l'ho scelto solo per il tavolo. L'acciaio l'ho avuto per una vita a casa di mia madre ma rivedendo quello di trent'anni dopo nelle nuove cucine di conoscenti non mi ha convinta per niente.
Per la sensazione al tatto...onestamente non ci ho neanche fatto caso...ma vengo appunto dall'acciaio che caldo non è...non so...hai l'abitudine di lisciare il piano mentre cucini?
Vi terrò aggiornati!