Re: Mamme e Papà 2014

difra64 ha scritto: I miei due parti sono state le esperienze più forti intense formative della mia vita

Sono felice di averle vissute e se potessi le rivivrei altre dieci volte
Quoto!

Betty ce la farai eccome!
Sarò ripetitiva, ma a me nessuno mi dava due lire per il parto, mia mamma nemmeno troppo scherzosamente mi chiedeva se ce l'avrei fatta o se sarei svenuta (ho rischiato di svenire al mio primo tampax :mrgreen: ) e invece sono andati bene entrambi! Non avevo paura e ho affrontato bene i travagli e le spinte (vabbè con Giaco avevo paura di aprirmi come una cozza), non è un messaggio autocelebrativo (un pochino sì dai, sono proprio orgogliosa di me :mrgreen: ), voglio solo dire che affrontare il parto con serenità, senza farsi prendere dal panico, senza farsi travolgere dal dolore perdendo lucidità, aiuta tanto!

Brava Bizzy, ora Mary ti dirà che è l'atteggiamento giusto per il terzo :mrgreen:

Lalli io go letto esperienze varie, personali e di conoscenti, come su tutto qui e in altri topic, mia cugggggina de che, era un modo per dire che ce la si fa...
A me disturba di più che ultimamente non si possa andare contro qualche idea che non ci convince senza leggere la parola "polemica" e "giudicare". Eccheppalle.
Bisogna sempre scrivere "bravo/a, ognuno fa quel che meglio crede, tanti xxxx" così non si fa polemica e non si giudica.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Brava Bizzy, ora Mary ti dirà che è l'atteggiamento giusto per il terzo :mrgreen:

Lalli io go letto esperienze varie, personali e di conoscenti, come su tutto qui e in altri topic, mia cugggggina de che, era un modo per dire che ce la si fa...
A me disturba di più che ultimamente non si possa andare contro qualche idea che non ci convince senza leggere la parola "polemica" e "giudicare". Eccheppalle.
Bisogna sempre scrivere "bravo/a, ognuno fa quel che meglio crede, tanti xxxx" così non si fa polemica e non si giudica.
betty, se ti riferisci a me, ho parlato serenamente con tutte quelle che hanno espresso idee diverse dalla mia. Anche con sun :mrgreen:
Ma leggere che si dicono caxxate non mi sembra un'opinione ma un giudizio bello e buono. Anche perchè se si hanno idee diverse, almeno le si argomenti. Poi se me lo dice un professionista nel campo che dico caxxate, ok, ma se me lo dice una persona che ne sa quanto me...allora...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

vigiemme ha scritto:
Edit: ho letto ora il messaggio di real... non credo che tu possa controllare tutte le variabili in gioco, e ciò che elenchi non è cosa da poco...

credo che tu debba entrare nell'ottica che la vita è imprevedibile, perchè, senza voler portare sfiga nè augurare disgrazie, tuo figlio affronterà pericoli dal momento in cui verrà al mondo e non potrai proteggerlo da tutto... penso che ragionando in questi termini rischi di perderti un'esperienza unica
Quoto e te l'avevamo anche già detto.

Per quanto riguarda la tua risposta al mio intervento, é proprio così, non dovremmo neanche parlarne, perché non si dovrebbe partire con l'idea precostituita di fare il cesareo e non si dovrebbe perché la scelta non spetta a te, ma al medico e basta.
Immagine
Immagine

Parlo di te, che scrivi sempre cose che sai che scateneranno commenti salvo poi sentirti attaccata, ma parlo anche in generale, perché ormai ogni scambio di idee e racconto di esperienze personali e non è polemica, giudizio o estremismo.
Aspetto con ansia l'appellativo di fascista e poi siamo al completo.
Dalla tua opinione, se vogliamo estremizzare, io ci leggo "io sono una persona più responsabile di quelle che partoriscono naturalmente, perché mi preoccupo principalmente del bambino e non di tutto il resto", ma sicuramente sbaglio a interpretare.
Immagine

betty_boop ha scritto:Parlo di te, che scrivi sempre cose che sai che scateneranno commenti salvo poi sentirti attaccata, ma parlo anche in generale, perché ormai ogni scambio di idee e racconto di esperienze personali e non è polemica, giudizio o estremismo.
Aspetto con ansia l'appellativo di fascista e poi siamo al completo.
Dalla tua opinione, se vogliamo estremizzare, io ci leggo "io sono una persona più responsabile di quelle che partoriscono naturalmente, perché mi preoccupo principalmente del bambino e non di tutto il resto", ma sicuramente sbaglio a interpretare.
sbagli! io sono solo più cacasotto. Non so come dirlo e spero di non scatenare polemiche perchè ora questo è il mio pensiero più irrazionale e la mia paura più fottuta: io credo di non poter reggere un figlio con problemi seri. Mi sento inadeguata. Temo che per come mi sento solo se ci penso potrei fare sciocchezze. Ed è inutile che mi diciate che i problemi seri possono venire in un qualunque momento della vita, perchè lo so. Ma ora quel pensiero mi ammazza. E qui vi saluto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Brava Bizzy, ora Mary ti dirà che è l'atteggiamento giusto per il terzo :mrgreen:

betty, se ti riferisci a me, ho parlato serenamente con tutte quelle che hanno espresso idee diverse dalla mia. Anche con sun :mrgreen:
Ma leggere che si dicono caxxate non mi sembra un'opinione ma un giudizio bello e buono. Anche perchè se si hanno idee diverse, almeno le si argomenti. Poi se me lo dice un professionista nel campo che dico caxxate, ok, ma se me lo dice una persona che ne sa quanto me...allora...
Scusa??
Immagine
Immagine

Betty, francamente, io le mie critiche all'atteggiamento di Real le ho fatte , però l'appunto a un medico che ti parla di conformazione fisica di un suo paziente dicendo "eh ma conosco una che è uguale e..." per me è discorso che mette confusione e basta :roll:
poi se il tuo intento era incoraggiare l'ho letta male io...
A me dispiace che magari con l'intento di di sdrammatizzare l'ansie di una persona ogni cosa che scrive venga criticata, per me non si raggiunge l'effetto che si vuole ottenere ecco.
Poi io non voglio avere nessun intento censorio, se volete alzare i toni liberissime solo che non ne vedo tanto il senso :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

A me non sembra di averla aggredita, le ho solo detto che una mia amica ha davvero un fisico mignon e non ha avuto problemi.
Io lo leggo come un "non ti lasciare influenzare da questo, non è detto che anche tu non possa", magari è un modo per incentivarla a informarsi sul naturale e provare a non averne paura o indagare meglio prima di insistere per "partito preso", poi ovvio che sono fatti suoi. A me non pare di aver letto attacchi da nessuna, Sil ha detto che le pareva una caxxata, embè? Lo pensano 3/4 di noi ma si sono trattenute, ma in ogni caso non ci vedo un giudizio. Come ho detto mi sembra più un giudizio quello di Real nei confronti di quelle mamme sciagurate che si preoccupano delle emozionie dei punti a discapito della salute dei figli. Ma siccome lei l'ha sottinteso e non ha usato toni "sgradevoli" allora va bene.
Immagine

Real ma credi che tutte noi saremmo preparate a una cosa così?!!!
Non sei più impreparata di altre, figurati.
Ma questi figli purtroppo non si può proteggerli da tutto, devono vivere, dobbiamo vivere noi, quindi meglio accettare che non possiamo avere il controllo sulle brutture della vita...e a questo punto almeno viviamoci le emozioni, perché tanto non cambia nulla, ma almeno le avremo vissute.
Almeno io la penso così nella mia incoscienza.
Immagine

difra64 ha scritto:Ci sono cose che la ragione e la razionalità spesso rovinano

I miei due parti sono state le esperienze più forti intense formative della mia vita

Sono felice di averle vissute e se potessi le rivivrei altre dieci volte
Condivido in pieno. Sono emozioni indescrivibili :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Io in passato, quando per un figlio non c'erano proprio le premesse, pensavo che l'unico modo in cui avrei voluto non doveva prevedere il parto naturale. Pensavo esclusivamente al cesareo o, ancora meglio, all'adozione. Adesso, non so bene come quando e cosa sia scattato nella mia mente, spero solo che vada tutto per il meglio e cmq penso al parto naturale come normale conclusione di una gravidanza senza alcuna complicazione come quella che sto vivendo.

Ho letto dell'emozione del parto, dell'eccitazione per la sorpresa sul momento di rottura delle acque, il viaggio verso l'ospedale etc... beh questi momenti non riesco ad immaginarli, forse anche perchè ancora mi spaventano. Per consolarmi mi dico che ce la fanno milioni di donne nel mondo quindi posso farcela pure io, mi auguro che ad una gravidazna così serena corrisponderà un parto poco traumatico, ma ovviametne queste sono solo considerazioni consolatorie.

La verità è che non so come andrà, nessuno può saperlo e se una donna ha una tale paura dell'ingoto da preferire un intervento affatto naturale ma più "prevedibile", beh forse quella diventa la scelta migliore per quella donna...

Forse ci sfugge una cosa: non è scelta, ma natura. Una donna deve partorire e per farlo il bimbo esce da li. Mi sembra la cosa più normale della terra, come dimostrato da MILIARDI di bambini nati in questo modo. Se poi ci sono complicazioni e motivi medici validi, che si proceda con il cesareo. E se deve essere una scelta, questa deve essere presa da un professionista. Non certo da una mamma "in paranoia".

Chi non ha avuto paura del parto o delle complicazioni per il bambino? Credo sia normale.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Forse ci sfugge una cosa: non è scelta, ma natura. Una donna deve partorire e per farlo il bimbo esce da li. Mi sembra la cosa più normale della terra, come dimostrato da MILIARDI di bambini nati in questo modo. Se poi ci sono complicazioni e motivi medici validi, che si proceda con il cesareo. E se deve essere una scelta, questa deve essere presa da un professionista. Non certo da una mamma "in paranoia".

Chi non ha avuto paura del parto o delle complicazioni per il bambino? Credo sia normale.
non so come funziona dalle altre parti, ma qui una delle prime cose che ha detto il medico al corso preparto è stata "non venite a chiederci il cesareo perché non decidete voi, lo facciamo se ci sono le motivazioni." E punto, nessuna ha fiatato.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.