buongiorno a tutti, i lavori procedono ed hanno già iniziato a piastrellare, penso che lunedì inizieranno con la fuga.
oggi mi ha fatto vedere l'effetto con il jasmine, per il mattone scelto da me (treverk betulla) mi sembra chiaro, di pomeriggio tornerò a vederlo asciutto, ma mi ha già detto che da asciutto nn scurisce, mi propone come alternativa il caramello (che nn ho visto).
leggendo sul forum ero arrivata alla conclusione grigio chiaro o tono su tono, ma questi colori suggeriti da lui nn mi sembrano ne l'uno né l'altro. che faccio???
grazie come sempre!
Re: colore fuga per treverk betulla
#2colgo l'occasione per farvi un'altra domanda,Il piastrellista oggi sta pulendo con semplice acqua, io la pulizia con il deterdek (mi sembra il prodotto più consigliato) entro quando la devo fare? Se non ho capito male, prima devo bagnare per bene e poi dare una passata con il prodotto diluito, GIUSTO?!!!!! Il prodotto dove lo trovo? Nei negozi di ceramica?
#3per quanto concerne il colore, ieri siamo andati da leroy ed hanno in esposizione dei campioni, il colore che su catalogo ci sembrava buono (bahama) lì non mi è sembrato per niente adatto (ci siamo portati un mattone nostro).
la scelta ricade tra grigio luce e jasmine (quest'ultimo ci sembra illuminare il mattone e cmq ci sembrava più scuro della prova fatta a casa.
lì ho trovato anche il deterdek, ma c'è scritto di usare spazzolone (un semplice mocio nn è adatto per questa pulizia?) COSA DEVO FARE, ed entro quanto tempo? Per sabato domenica prox va bene?
la scelta ricade tra grigio luce e jasmine (quest'ultimo ci sembra illuminare il mattone e cmq ci sembrava più scuro della prova fatta a casa.
lì ho trovato anche il deterdek, ma c'è scritto di usare spazzolone (un semplice mocio nn è adatto per questa pulizia?) COSA DEVO FARE, ed entro quanto tempo? Per sabato domenica prox va bene?
#4ciao! per quanto riguarda le fughe ti ho risposto in privato, cmq il mio piastrellista ha fatto un mix di colori e quello che ho io è un avorio più o meno. Sinceramente la scelta credo sia molto personale, con questo colore da me la fuga neanche si nota!
Per quanto riguarda la pulizia io non ho usato nessun prodotto particolare ma acqua e detergente per pavimenti ma il mio piastrellista ha lasciato il pavimento pulito c'erano giusto qualche schizzo di stucco qua e là!
Per quanto riguarda la pulizia io non ho usato nessun prodotto particolare ma acqua e detergente per pavimenti ma il mio piastrellista ha lasciato il pavimento pulito c'erano giusto qualche schizzo di stucco qua e là!

Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it
#5grazie anche qui , valen
ho fugato con Jasmine, il campione da Leroy mi convinceva, per il momento mi piace, anche se si nota il distacco (certo nn è tono su tono). vedremo con il tempo!
ho fugato con Jasmine, il campione da Leroy mi convinceva, per il momento mi piace, anche se si nota il distacco (certo nn è tono su tono). vedremo con il tempo!