si comincia dal soppalco

ciao cari :D

avevo gia scritto questo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=115605

abbiamo deciso di fare questi lavori:
abbattere il muro in foratini.
creare un soppalco
creare una divisione fra sala e cucina
forse in un secondo momento chiudere il portico con una serra bioclimatica dove posizionare il tavolo
risistemare luci e impianto elettrico

finalmente pronti al via. abbiamo chiesto un preventivo del soppalco.

nel mentre ho ipotizzato :idea: parte della separazione fra sala e cucina, separazione che mi consentirebbe di ottenere un comodo armadio per le giacche in sala e due favolose colonne da 60 in cucina.

comprenderebbe anche una porta a vetri scorrevole.

dove vedete il punto interrogativo...ecco. non posso decidere come risolvere questo spessore che comprende la struttura del soppalco e le scale finchè non decido l'arredamento della sala e dell'orientamento dei divani e il posizionamennto del tv, cosa per cui vi chiedo consiglio

gli unici punti fermi sono i muri perimetrali, le aperture e la stufa, che adoriamo.

potrebbe non esserci più il tavolo da pranzo (ne avremo uno in veranda e una zona studio nel soppalco) e dobbiamo decidere dove posizionare la tv, se nell'angolo dove era stata prevista in origine, accanto alla portafinestra, o sulla parete opposta quella che andremo a creare come struttura per le scale del soppalco.

in particolare io vorrei che intorno alla stufa ci fosse un angolo quieto e rilassante. dove godersi il fuoco e leggere, e mi piacerebbe che invece la tv fosse altrove, che la potessimo guardare anche in 4 comodamente sdraiati o cenando talvolta sui vassoi, appoggiati a un tavolo basso.

vi allego una pianta con le quote, qualche foto dello stato attuale e ehm qualche disegno su carta da forno :lol: :lol: :oops:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

grazie mille per l'attenzione!

Re: si comincia dal soppalco

mi piacerebbe far fuori il tavolo perché a casa mia non si usa per mangiare (solo quando abbiamo ospiti) ed invece è perennemente un bivacco attorno al quale tutti gravitiamo.

Immagine

per questo preferirei spostare la zona studio nel soppalco e\o nella veranda, pensata come un "tinello" uno spazio familiare nascosto alla vista per chi entra in casa.

ma tant'è... appena partiti siamo gia fermi. pare che la finestrona della sala sia troppo alta, per consentire che al di sopra si possa posizionare un soppalco. sigh e doppio sigh.