


Il piano snack è messo in quel modo per avere la possibilità di guardare la TV mentre si mangia, abbiamo intenzione di usarlo come vero e proprio tavolo quando siamo da soli.Stanza181 ha scritto:Ciao Alex,
peccato che manchino le misure, aiuterebbero molto.
Detto questo:
1. Non amo il piano snack fatto in quel modo. Metterei gli sgabelli verso il salotto e il piano lo trasformerei in una vera e propria penisola contenitiva.
La finta trave non convince neanche noi, volevamo però realizzarla in quanto per ora dobbiamo mantenere la cucina che abbiamo, è noce stile classico, quindi non troppo adatta ad un open space vero e proprioStanza181 ha scritto: 2. La finta trave in cartongesso non mi piace, non sembra un open space, ma nemmeno una cucina chiusa. Non ne vedo il senso.
E' una porta finestra che esce sul balcone, lo spazio vuoto poi penseremo come sfruttarlo, per adesso è così perchè ho posizionato la cucina che abbiamo a disposizioneStanza181 ha scritto: 3. A sx nella cucina è una finestra o portafinestra? E' un peccato quello spazio vuoto tra mobile delle cucina e parete di sx... ma immagino tu lo abbia già valutato.
Il tavolo si trova lì perchè la mia esigenza personale sulla quale non transigo è avere la mia postazione TV con divano frontale vicino allo schermo, altre soluzioni per piazzare zona TV e Tavolo non le abbiamo trovateStanza181 ha scritto: 4. Il tavolo sembra essere lontano, non so se sarà usato raramente, ma se puoi evita di allontanarlo troppo dalla zona operativa.
Anche qui stiamo sfruttando i mobili che abbiamo, credo che metteremo un armadio a muro guardaroba sulla destra subito dopo il corridoio, diciamo sulla parete orizzontale prima del tavoloStanza181 ha scritto: 5. La zona giorno sembra un po vuota
Il bagno da nel disimpegno...... servirebbe l'antibagno anche lì?Stanza181 ha scritto: 6. Niente antibagno? Dovrebbe essere obbligatorio quasi ovunque.
Spero sia la casa definitiva.........Stanza181 ha scritto: 7. Consiglio sempre a tutti quelli che possono intervenire in ristrutturazioni di non basarsi solo sui gusti attuali, ma di pensare al futuro. Oggi la cucina potrebbe piacerti aperta, tra un decennio chiusa. Potresti vendere casa e se si presta a lievi modifiche sarà più appetibile.
Ho ristrutturato casa mia seguendo queste regole, l'ha definisco una casa modulareSoggiorno tutto open, ma con possibilità di chiudere la cucina, bagno a servizio della camera padronale ma tutto predisposto per tirare su del cartongesso per "staccarlo" dalla camera... e così via.
Descrivendo quali interventi è possibile fare e sapendo cosa vi serve si può tirare fuori qualcosa di buono.
E le misure... servono sempre le misure!
Si, verrebbe una finta finestra in vetro bianco latteFranzavet ha scritto:Ma quindi l'apertura che si vede nel tuo primo post tra zona giorno e bagno è solo per far entrare luce naturale nel bagno?
In effetti no, ma sempre meglio di niente........ di giorno aiutaFranzavet ha scritto:Personalmente non credo che possa essere molto utile a livello di luminosità in quella posizione...
trovi un formidabile alleato!!!!!!questo vizio di mangiare davanti la TV
Siamo in 3.Olabarch ha scritto:trovi un formidabile alleato!!!!!!questo vizio di mangiare davanti la TV
E si...... andiamo oltre...... l'open space è ormai superatoLucy-Van-Pelt ha scritto:Olabarch ha scritto:Comunque la definizione di SEMI OPEN SPACE è orignale!questo vizio di mangiare davanti la TV
questa foto che hai postato mi pare perfetta, ci metterei anche il vetro.alex.1974 ha scritto:
Allora nessuno ha qualche bizzarra originale ed economica idea su come realizzare questo semi-open? Cosa si potrebbe mettere sopra il piano snack per separare senza isolare la zona cucina dal salotto?
quoto...bayeen ha scritto:alex.1974 ha scritto: ps quell'apertura in bagno mi perplime... spero sia acidata almeno...
Torna a “Zona giorno e progettazione”