Re: Scaffale semovibile?
#16anche ma non necessariamente: è sufficiente che sia un esperto di interni, progettista ovviamente, non commerciante!
Moderatore: Steve1973
risolto il problema: evita di realizzare la libreria!Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
"Solo" perché non posso fare portare troppo peso al soffitto? Il pavimento è stato pesantemente irrobustito... alternative per raggiungere il mio scopo?Olabarch ha scritto:risolto il problema: evita di realizzare la libreria!Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
Cadere? Sfondando il pavimento, intendi?Perlanera ha scritto: Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
No, l'appartamento è al secondo piano e sopra ho una soffitta non abitabile.myfriend ha scritto:Cadere? Sfondando il pavimento, intendi?Perlanera ha scritto: Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
quasi quasi...Olabarch ha scritto:scusa sai...... ma se non vuoi binari a terra, non si può agganciare al soffitto, come la teniamo su 'sta benedetta libreria?
Ah.... ecco! Levitazione magnetica!!!
Ehm no grazieOlabarch ha scritto:se vuoi i solchi per terra, va benissimo!
Vere e direi pure sovradimensionateOlabarch ha scritto:no scusa...... ma quelle travi sul soffitto sono vere oppure sono fintissime?
Ottima osservazione, qualcosa da cui prendere spunto?myfriend ha scritto:E se invece di una libreria mettessi un semplice pannello? il peso sarebbe molto inferiore e non avresti solchi.
Stavo cercando ma non trovoPerlanera ha scritto:Ottima osservazione, qualcosa da cui prendere spunto?myfriend ha scritto:E se invece di una libreria mettessi un semplice pannello? il peso sarebbe molto inferiore e non avresti solchi.
Torna a “Zona giorno e progettazione”