Perfetto!
Allora sarà sufficiente agganciarci alla medesima per risolvere il problema!
Re: Scaffale semovibile?
#32Ecco la risposta che cercavo! Inizialmente non le sopportavo quelle putrelle ma poi man mano hanno iniziato a piacermi.Olabarch ha scritto:Perfetto!
Ma... solo un ultimo consiglio. Meglio una libreria o conosci qualche altro modo per fare una divisione come spiegavo? Qualche post più su mi dicevano di utilizzare un pannello. Alternative? Vetro? Solo per essere certi di prendere in considerazione l'idea vincente

#33sì, certamente, puoi farlo in vetro o in legno laccato.
ma perchè lo vuoi scorrevole?
#34Sto ancora terminando l'arredamento della casa nella zona giorno c'è cucina tavolo e sedie, ma manca tutto il salotto. Tra tutto questo pensavo all'utilità o meno di chiudere un pò la visione del tavolo quando si entra.Olabarch ha scritto:sì, certamente, puoi farlo in vetro o in legno laccato.
Da un certo punto di vista aperto è comodo perché dal corridoio vado subito in cucina, se invece separo sarebbe d'obbligo passare per salotto e zona tavolo.
Per carità piccolezze ma intanto valuto pro e contro. Qualcosa di mobile perché potrebbe essere in posizione a chiusura del tavolo quando ci sono ospiti, ecc ecc e mantengo la possibilità di "aprire" tutto quando invece siamo in famiglia o per fare passare più luce durante il giorno.
#36La libreria deve scorrere non in linea ma effettuando una rotazione di 90°: è sufficiente una sola trave?Olabarch ha scritto:Perfetto!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#37ovviamente no!
Il binario sul soffitto dovrà andare da trave a trave ed, ev. si potrà rivestire in cartongesso.
dai un'occhiata alle pareti mobili Estfeller
Il binario sul soffitto dovrà andare da trave a trave ed, ev. si potrà rivestire in cartongesso.
dai un'occhiata alle pareti mobili Estfeller
#38Ok, grazie Ola.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#40Perlanera scusa se mi permetto ma con un entrata del genere é un delitto chiudere la prospettiva
Specialmente se hai ospiti entrare e trovare il tavolo al centro è spettacolare e li fai morire d invidia
Specialmente se hai ospiti entrare e trovare il tavolo al centro è spettacolare e li fai morire d invidia

#42Dici? Però forse bisognerebbe puntare su un gran tavolo... Appena trovo la foto del tavolo che ho messo ve la faccio vederegina ha scritto:Perlanera scusa se mi permetto ma con un entrata del genere é un delitto chiudere la prospettiva
#43Anche secondo me è un peccato chiudere la visuale d'entrata....piuttosto vedendo la piantina mi verrebbe da pensare ad qualche soluzione per chiudere la cucina, tipo pannelli in vetro scorrevoli...
#44Come al solito.. all'essenzialegina ha scritto:Perlanera scusa se mi permetto ma con un entrata del genere é un delitto chiudere la prospettiva

Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;