Impresa "pigra"

Buonasera a tutti! Ho pagato un'impresa per ristrutturare i due bagni più parte della cucina..A voi è mai capitato che i piastrellisti lasciassero le piastrelle senza stuccare la parte finale delle pareti? Mi spiego meglio..Hanno stuccato solo le fughe senza stuccare in cima..E dietro mi rimane solo la colla e in parecchi punti ho la fessura..Vi sembra normale? Mi hanno fatto dei lavori extra è vero..Ma roba di poco, tipo chiudere delle tracce e riparare due crepe nei due balconi..Ma ciò giustifica il fatto che le cose pattuite non siano state (a mio avviso) ultimate?? Grazie

Re: Impresa "pigra"

hai fatto male a pagare in anticipo!
Chiarito questo, ormai si tratta di capire come..... "sollecitare" l'impresa.
Escludendo telefonate, sms ecc. rimangono le racc a r, invitandoli a terminare l'opera entro 15 gg.

Ti capisco.Sono un imbianchino e ne vedo parecchi di lavori "finiti" cosi.Tanto,chi lo vede?IL CLIENTE.Sai cosa faccio io?Lo faccio presente al proprietario e poi gli e lo stucco io (ovviamente senza costi aggiutivi),alla fine ci si perde qualche minuto e basta e si fa la bella figura,sebbene per me sia una questione di principio abituato a lavorare in un certo modo.Quello che non sanno è che col tempo,li' si deposita polvere e col tempo annerisce dandoti quegli sbuffi molto fastidiosi e che tu non capisci da dove derivino.Fai una cosa,li chiami e gli dici "vi siete dimenticati di stuccare la parte sopra le piastrelle" e poi aspetti la sua risposta... non farti fregare da come te la girano.

è appena successo anke a me!!! e proprio oggi mio marito si è messo a stuccare lui! ma si puòòòò? ke lavoro è? noi nn abbiamo ancora pagato ma quando arriverà il momento lo faremo ben presente e siccome loro nn hanno finito il lavoro io nn finirò di pagare!!!

Scusate ma da piastrellista la cosa mi tocca sul vivo.
Si é vero che succede MA NON deve succedere mai,anche xche il finale di un qualsiasi rivestimento non é un lavoro in più ma fa parte del lavoro.
Basta tagliare con una spatola la colla in più ancora fresca e questa automaticamente chiude ogni fessura, in più si deve sempre subito lavare e bene con un pennello o spugna il residuo di colata xche altrimenti l'imbianchino fa bene a lamentarsi.
Ultima cosa non gli devi niente in più xche al momento che si fa un preventivo si deve sapere le cose che ci son da fare quando si fa un bagNo,se poi gli hai fatto fare dei lavori extra dovevano dirti prima quanto volevano X svolgere gli stessi,é solo così che si evitano discussioni a fine lavoro.

http://Www.facebook.com/piastrellare
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

scusa Olabarch e altri ma ,per una cosa del genere non si fa prima a prendere il telefono come a detto l'utente Marcobaldo

la domanda se non sbaglio era : è normale la mancanza di stucco sulla parte finale del rivestimento ...la risposta è ovviamente no

poi non leggo che non vogliono o non hanno voluta farla

... posso anche dirvi che nei miei cantieri non voglio che i piastrellisti stucchino la parte finale del rivestimento ,preferisco venga fatto dal muratore e potrebbe capitare che nei piccoli cantieri quest'ultimo non sia presente all'ultimazione dei lavori ,ritardando di qualche giorno la finitura ,poi magari incarico chi deve anche imbiancare che sa il fatto suo ...senza lasciare orrendi rappezzi sul civile della parte superiore.

..da impresa gradirei una telefonata di richiamo da parte del cliente ,si cerca di fare sempre il meglio e conservare i clienti e non perderli per 5/10 minuti di lavoro
Festini Daniele impresa edile
Visita la mia pagina https://it-it.facebook.com/pages/Festin ... 9463287503
un po' di fai da te ;-) http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2#p1799948

E' proprio la situazione "tipica".L'imbianchino che entra a pitturare e vede l'orrenda colla sul civile.Secondo me non è compito (in primis) del muratore,anche perchè nei cantieri,non so quanti abbiano il tempo per questi "dettagli".Il lavoro finito in quel caso spetta al piastrellista che semplicemente deve fare attenzione a non sporcare il muro di colla nella fase di riempimento.Ma capita che:il piastrellista non lo fa,il muratore se ne dimentica e l'imbianchino che lo nota o lo lascia cosi o perde qualche minuto a stuccarlo.

la domanda se non sbaglio era : è normale la mancanza di stucco sulla parte finale del rivestimento
Si, vero, ma il secondo quesito era:
ciò giustifica il fatto che le cose pattuite non siano state (a mio avviso) ultimate??
Quindi: per il primo quesito la risposta è no!
Per il secondo quesito NO in ogni caso!
Daniele76: qui si parla di un'impresa che ha ultimato gli interventi e chi è venuto dopo, ossia il pittore, non si è peritato di porre mano ad un lavoro incompiuto eseguito da un artigiano che precedentemente ha lavorato nel cantiere.
Se anche egli non si fosse accorto, dopo il piastrellista, voto 0 al D.L. che non ha controllato e non si è accertato che tutto fosse concluso nel migliore dei modi.
Poichè SuperAndre ha già liquidato tutto e l'impresa non si vede (altrimenti non avrebbe postato i quesiti!), la cosa più "logica" sarebbe quella di prendere il telefono e chiedere che vengano a sistemare. Però esperienza consiglia di evitare i bla bla telefonici e, soprattutto gli sms: carta canta!

In realtà SuperAndre non ha riferito sui rapporti con l'impresa.....

Ripeto,questo é un compito che spetta a me piastrellista,un lavoro di qualche minuto che se non fatto a dovere comunque crea un danno,primo così ho la garanzia che anche l ultima piastrella é completMente incollata ,secondo devo tagliare bene e lavare xche le colle son più potenti del pre miscelato che si usa per gli intonaci e se interviene l imbianchino comunque quando gratta via il segno di colla danneggia l intonaco e quindi giù di nuovo a correggere.
Io faccio così ,mi assumo le mie responsabilità ed evito inconvenienti a fine lavoro quali il famoso pezzo di carta come diceva qualcuno.
Buon lavoro. http://www.facebook.com/piastrellare
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Olabarch , io sono per il guardarsi in faccia
con la gente seria una telefonata basta e avanza , in caso contrario ...ci vuole meno tempo a cancellare un numero di telefono che a fare una raccomandata per una stuccatura da 5,00 €

qui mancano i termini alla discussione per dire subito fai una raccomandata ecc ecc e mamma mia!

vorrei leggere :li ho chiamati e non vogliono stuccare

in caso contrario la risposta è : no punto si è tolto il dubbio e la vita prosegue

e al massimo tanto perché siamo su un forum : tira le orecchie a chi ti ha fatto i lavori perché io faccio ,io disfo ...come si fa di solito

spero abbiano risolto , w l'italia onesta e che lavora !!! :lol: :lol: :lol:
Festini Daniele impresa edile
Visita la mia pagina https://it-it.facebook.com/pages/Festin ... 9463287503
un po' di fai da te ;-) http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2#p1799948

hai perfettamente ragione!
però oggi, mooooolto più di ieri, trovarsi davanti a persone che improvvisano non è poi così difficile!
Sono sorte decine di imprese da queste parti: mai sentite prima e proprio ora aprono????? E le trovi a prezzi stracciatissimi, generalmente.
A parte qualcuna che tenta il colpo gobbo, sparando prezzi da fuori di testa e giustificando con "Ma noi lavoriamo meglio di altri! Siamo dei professionisti, noi!"

Poi è sufficiente leggere il preventivo per capire chi si ha di fronte......

In questo caso, torno a ripetere, hai ragione da vendere! però non sappiamo chi siano gli artigiani che han lavorato da SuperAndre e quindi, per non saper leggere nè scrivere..... meglio una racc.
Oppure meglio ancora una telefonata alla quale se non venisse dato riscontro, farebbe seguito la famigerata racc a r.