Differenze prezzi box/vetri doccia -aiuto!

Ciao
mi aiutate a capire?
Da preventivo un cristallo doccia DUKA (battente) per nicchia viaggia sui 450-500 euro, in base a modello e spessore cristallo.
Cristalli di catene tipo Leroy Merlin, a parità di spessore, e neanche brutti, costano circa 200 euro in meno.

Come si possono spiegare certe differenze di prezzo sostanziali, solo per il "made in" o ci sono differenze qualitative importanti?

Chiedo anche, viste in esposizione le ante a Leroy Merlin hanno un'orrenda guarnizione in gomma/plastica. E' normale o è solo una protezione per le esposizioni?
Questa bruttura mi hanno detto essere a a protezione per la fuoriuscita acqua :roll: ..... è una cosa che su prodotti migliori/più costosi è evitata?

grazie per i chiarimenti......Vorrei riuscire a comperare un prodotto consapevolmente.

Re: Differenze prezzi box/vetri doccia -aiuto!

ti sei già risposto da solo......
poi... chiamali VETRI, non cristalli!
E' una pessima abitudine di certe aziende magnificare normalissimi prodotti per giustificare il prezzo .
In ogni caso è la ferramenta che incide, oltre ai dettagli: il design, le guarnizioni, le cerniere o i binari ecc. ecc.

Chiarissimo ora!
Non mi rimane che "testare" e valutare esteticamente il resto.... :roll:

Se non sbaglio non entri nel merito dei singoli marchi.... ma secondo la tua esperienza per una porta doccia (nicchia) standard (80cm) battente quale cifra ritieni si debba spendere per avere un prodotto valido? (per valido intendo che non abbia aberrazioni tipo guarnizione in gomma a vista stile Leroy Merlin, ferramenta affidabile, durata nel tempo)

Grazie

Ciao, non so se posso esserti utile. Io ho acquistato lo scorso anno una porta doccia battente in nicchia proprio come la tua. L'ho acquistata da un grossista di arredo bagno marca Sibox effetto piumato (meno impegnativo secondo me visto che non ho voglia dopo ogni doccia di lucidarlo :mrgreen: ). Ho speso circa 450 euro. Rispetto ad uno acquistato da Leroy Merlin o altri grandi mercatoni credo che la differenza sia nella ferramenta/guarnizioni e sicuramente tra 10 anni non credo che quello costato di meno e l'altro appaiano uguali :roll: . Dipende se devi installarlo in un bagno principale, in una lavanderia ecc...

È impossibile paragonare un box Duka ad un anonimo box Leroy merlin
Se chi ti ha proposto Dura avesse fatto il suo dovere ti avrebbe spiegato alcune : cose:
DuKa utilizza vetri Securit
Fornisce 5 anni di garanzia (e non i soliti 2) ed inoltre garantisce per10 anni la reperibilità di eventuali ricambi
Non so quale modello ti hanno proposto ma nella maggior parte dei casi ha un design molto minimalista e curato
Sul modello scorrevole fornisce la possibilità di sganciare le ante per pulire bene e sul modello acqua r new è prevista la chiusura soft quindi rallentata
Hanno un sistema di cerniera ad incollaggio e sistemi di regolazione perfetti
Ci si può avvalere di centri assistenza per l'installazione ed eventuali sopralluoghi per box a misura
In definitiva un prodotto di qualità della

In realtà ancora non ho visitato alcun rivenditore, ho chiesto i preventivi soltanto, in base a quanto visto sul catalogo DUKA, anche per le recensioni positive trovate qui sul forum.

Chiaramente spendere più di 500 euro per una porta doccia più altrettante per una parete vasca non è una spesa da poco....
Per questo volevo capire quanto una differenza di circa 300 euro siano dovute solo all'estetica (che comunque per me conta molto) o anche a questioni funzionali

Anidal ha scritto:che non abbia aberrazioni tipo guarnizione in gomma a vista
se vuoi una tenuta alla fuoriuscita d'acqua non puoi fare a meno delle guarnizioni.
Magari i marchi migliori usano profili in materiale plastico più cristallino, ma in ogni caso con l'uso qualsiasi guarnizione ingiallisce, tra vetro e gomma si insinua il calcare... in sostanza invecchiano e vanno sostituite.

Preferisco di gran lunga non averne e vedere uscire un po' d'acqua che raccoglie il tappetino a terra di fronte alla porta.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

La differenza sta nella forza del marchio, che da solo tenta di stabilizzare il prezzo al massimo del possibile, a volte esasperando la cattiva gestione, vedi grandissimi marchi italiani falliti negli ultimi 3 anni.

si tratta di vetro e alluminio, comunque te la cantino. io ti consiglio di dare un'occhiata al marchio areadoccia è un rivenditore italiano online, prova a dare un'occhiata anche per renderti conto dei possibili prezzi.