Re: Faretti ad incasso

Ciao,
Linea Light ha una collezione molto ampia di faretti ad incasso a raso oppure a semi-incasso, con sorgente led integrata oppure con attacchi tradizionali compatibili con lampadine led.
Ecco alcuni esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ci sono varie forme, dimensioni e potenze a seconda dell'applicazione.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Molto molto belli, soprattutto un paio....sasera li faccio vedere a mia moglie (alla fine sono loro che decidono).

Per i led, se non ho capito male necessitano tutti di un alimentatore? Non è possibile collegarli direttamente alla rete?

Per i prezzi e disponibilità ti scrivo.....ty

Quelli con led integrato necessitano di un driver, ma questo è il problema minore se non hai problemi di spazio...

Esistono anche quelli con attacchi tradizionali in cui puoi inserire la lampadina a 220V. Con vantaggi (costo) e svantaggi (trovare una lampadina buona e potente) del caso. Tutto dipende dal modello scelto.

Per disponibilità e prezzi puoi scrivermi certo.

Ciao
Mes

Ciao allora vediamo un po' le differenze fra questi faretti:

61940 è il corpo che va a scomparsa, mentre il 62444 è il faretto led che va inserito all'interno (in questo caso ne servirebbero 2)
Qui non hai conteggiato il driver (1 per faretto) per poterli collegare alla tensiione di rete.
Il vantaggio di questo è che hai un faretto basculante.

Nel caso del 60850 hai un faretto con singola emissione fisssa, luce diffusa e lampada fluorescente; qui non hai bisogno di ulteriori accessori.

62690 invece è un faretto con led integrato (la W indica luce calda 3000K, mentre senza la W si tratta di luce neutra 4000K) e con led leggermente arretrato per un maggior comfort visivo che nel tuo caso andrebbe bene avendo la cucina abbastanza sviluppata in lunghezzza.
Anche qui hai bisogno del driver (1 per ogni faretto).

Per la disposizione io credo che nel caso del 62690 siano sufficienti 4 faretti disposti a coppie o in modo uniforme.
Oppure 2 x 61940 oppure 4 x 60850.

La Pool anche se a luce diffusa non credo che arrivi ad illuminare un area così lunga...

Su eventuali alternative ci penso su un attimo...

mes ha scritto:Ciao allora vediamo un po' le differenze fra questi faretti:

61940 è il corpo che va a scomparsa, mentre il 62444 è il faretto led che va inserito all'interno (in questo caso ne servirebbero 2)
Qui non hai conteggiato il driver (1 per faretto) per poterli collegare alla tensiione di rete.
Il vantaggio di questo è che hai un faretto basculante.

Nel caso del 60850 hai un faretto con singola emissione fisssa, luce diffusa e lampada fluorescente; qui non hai bisogno di ulteriori accessori.

62690 invece è un faretto con led integrato (la W indica luce calda 3000K, mentre senza la W si tratta di luce neutra 4000K) e con led leggermente arretrato per un maggior comfort visivo che nel tuo caso andrebbe bene avendo la cucina abbastanza sviluppata in lunghezzza.
Anche qui hai bisogno del driver (1 per ogni faretto).

Per la disposizione io credo che nel caso del 62690 siano sufficienti 4 faretti disposti a coppie o in modo uniforme.
Oppure 2 x 61940 oppure 4 x 60850.

...
Quando hai tempo mi fai un preventivo per quanto sopra pls?
mes ha scritto: Su eventuali alternative ci penso su un attimo...
Ok...ty

p.s. come dicevo nell'altro 3d, il controffitto è ancora da fare, se tu, che hai occhio ed esperienza, trovi soluzioni + eleganti e migliori, saranno ben accette.

Ciao, Ok vedo di pensare se ci sono altre soluzioni.

Per il preventivo è meglio se ci sentiamo via mail... Scrivimi pure e ti rispondero' con indicazione dei prezzi...