tanto quello che verrà stalkerato è mr.sunset!betty_boop ha scritto:No oh, io non conto, non sono pronta. Il tuo se lo piglia sunset



Moderatore: Steve1973
tanto quello che verrà stalkerato è mr.sunset!betty_boop ha scritto:No oh, io non conto, non sono pronta. Il tuo se lo piglia sunset
ragionare per macro comportamenti ok.. ma anche i macrocomportamenti possono arrivare fino ad un certo punto nell'educazione del "bocia".Kia85 ha scritto:Ma io infatti questo lo dico fin dall'inizio...Mouse44 ha scritto: E' un gran casino ma soprattutto non puoi stabilire quale sarà il metodo educativo da adottare a priori. Dipende dal carattere.
Solo che credo che cmq ci siano dei macro-comportamenti in situazioni tipo, che variano molto da cultura a cultura...
Tipo qui da noi in molte situazioni un grande classico è urlare, sia x rimproverate il bocia sia più in generale quando qualcuno si sente minato nella propria autorità. Purtroppo io per prima, eh, quando di strippa è difficile razionalizzare e riflettere su cosa si sta facendo, si esplode e basta. Però a freddo lo ritengo sbagliato, mentre c'è chi sostiene che in certe situazioni si debba urlare. Sono visioni differenti a prescindere dal soggetto coinvolto, non so se mi spiego. Questo no vuol dire che uno dei due ha torto perché non si tratta di una verità assoluta, ma di una sorta di filosofia.
Tornando al discorso bocia, è chiaro che uno le prova un po' tutte e poi con l'esperienza, con la conoscenza reciproca ecc, capisce come aggiustare il tiro e quali sono le cose che funzionano con il proprio figlio e quali no, ma quando non funziona niente dopo aver provato tutto ed il contrario di tutto? E' a quel punto che credo che distogliere lo sguardo dalla singola problematica e andare a rimettere in discussione la psicologia generale che innesta determinati meccanismi possa dare la svolta.
Cmq il mio ragionamento è evidentemente troppo contorto e non riesco a spiegarmi come vorrei, quindi la chiudo qui.
L'unica cosa che non vorrei che fosse passata dai miei interventi è che io sia qui a pretendere di chiedere (o peggio, avere in mano) il manuale del genitore perfetto, o che io creda di sapere cosa farò quando toccherà a me, anche se so che il pensiero generale è stato "eccola qui quella senza figli che si mette a far la predica" , ed era il motivo per cui di solito non intervenivo in questo topic o su cose che "se non sei madre non puoi capire".
Per inciso, io sono praticamente certa che avrò a che fare con boci che non riuscirò a gestire e che stripperò un giorno sì e uno anche, eh!
Lore prendiamolo come un messaggio di speranza!s.ivonne ha scritto:La mia Vale da piccola (fino a 14) anni era come il tuo Tommy, poi crescendo si é ricordata di tutte le cose belle che le avevo insegnato ed é venuta fuori una brava ragazza con sani principi anche se alle volte é ancora esuberante
Grazie Ivo mi dai speranzas.ivonne ha scritto:La mia Vale da piccola (fino a 14) anni era come il tuo Tommy, poi crescendo si é ricordata di tutte le cose belle che le avevo insegnato ed é venuta fuori una brava ragazza con sani principi anche se alle volte é ancora esuberante
Bizzy ha scritto:Primo giorno di materna tragedia!
Lo avevo preparato, gli avevo detto che dovevamo portare il bicchiere e la bavaglia per mangiare lì e che visto che oggi c'erano anche i bimbi grandi io non potevo rimanere. Siamo arrivati, abbiamo sistemato le sue cosine in bagno, portato lo zainetto nel suo armadietto...tutto bene. Poi in aula diversi bambini piangevano e anche lui ha cominciato a cedere, quando l'ho salutato e l'ho passato alla maestra mi si è attaccato ai capelli pur di non lasciarmimenchy ha scritto:Racconta.Bizzy ha scritto:Primo giorno di materna tragedia!![]()
Io ho retto, a fatica ma ho rettoFederinik ha scritto:Tu o Leo?Bizzy ha scritto:Primo giorno di materna tragedia!
Bizzy ha scritto:Lo avevo preparato, gli avevo detto che dovevamo portare il bicchiere e la bavaglia per mangiare lì e che visto che oggi c'erano anche i bimbi grandi io non potevo rimanere. Siamo arrivati, abbiamo sistemato le sue cosine in bagno, portato lo zainetto nel suo armadietto...tutto bene. Poi in aula diversi bambini piangevano e anche lui ha cominciato a cedere, quando l'ho salutato e l'ho passato alla maestra mi si è attaccato ai capelli pur di non lasciarmimenchy ha scritto:Racconta.Bizzy ha scritto:Primo giorno di materna tragedia!![]()
pianti disperati con lacrimoni giganti
, l'ho lasciato così e sono uscita.
Io ho retto, a fatica ma ho rettoFederinik ha scritto:Tu o Leo?Bizzy ha scritto:Primo giorno di materna tragedia!