Re: Aiuto per Semi-Open Space (allego rendering)

Ma perché invece di farla dritta a mo' di porticina là in fondo, a 7 metri dalla fonte luminosa, non la fai orizzontale e alta vicino al soffitto quella finestratura?
Potresti anche usare un vetro decorato, da abbinare sempre al vetro con le stesse decorazioni da mettere al posto del cartongesso per dividere parzialmente e nascondere la vista dei pensili...

Io intendevo in orizzontale dalla parte che da verso il soggiorno così:
Immagine
Con un vetro decorato magari da riprendere nella parte della cucina per nascondere parzialmente i pensili, nel bagno arriverà comunque sicuramente più luce naturale che con la porticina in fondo alla stanza, dalla parte della cucina puoi mettere pensili fino all'altezza che vuoi...

dico la mia da infelice possessore di una soluzione simile
i precedenti proprietari mi hanno lasciato in eredità una doppia fila di vetrocemento sulla parte alta della parete che divide il bagno dal soggiorno
a parte un discorso di gusto estetico (a me proprio non piace), non serve davvero a nulla perché non entra mai abbastanza luce da rendere inutile accendere la luce in bagno. anzi, se la sera guardiamo la tv (a luce spenta) e uno di noi va in bagno, illumina il soggiorno, cosa assolutamente non richiesta

piuttosto studia bene l'illuminazione del bagno ;)

io sto lavorando ai fianchi il mio compagno per convincerlo che vada tolta quella cosa inutile e pure brutta :mrgreen: