Buongiorno (notte), mi chiamo Fabio e sono nuovo sul forum.
Ho letto quasi tutti i topic perché voglio comprarmi un materasso matrimoniale nuovo e BELLO e quando faccio un acquisto, soprattutto di cifre alte, mi piace informarmi su tutto.
Premetto che sono 1.80 e peso 75KG.
Apro questo thread perché ho letto di molti confronti, ma non uno generale.
Premetto che so e ho capito che non esiste, in assoluto, un materasso migliore di un altro e che va provato, vi racconto la mia esperienza.
Ho provato il Tempur Cloud (anche il normale, ma preferisco il cloud) 19cm (2500€) e mi sono innamorato, davvero fantastico. Unico dubbio: il costo.
Ho deciso di informarmi e ho girato altri due negozi (a Torino ho avuto la fortuna di provarli tutti e bene):
DorelanBed:
- MyConfort 100 (1460€) bello
- MyConfort 101 (1660€) bello
- Fisiology 105 (2300€) bello
Ma nessuno mi ha entusiasmato e lasciato l’effetto “Cloud”, anzi.
Sono andato a provare i Curem:
- Heaven forte 19 (1500€)
- Heaven forte 22 (1800€)
- Heaven forte 25 (2100€)
E questi mi hanno davvero fatto “effetto cloud”, mi sono piaciuti tantissimo! Sarei quindi orientato al Curem 22 con un risparmio di 700€ e un “peggioramento” del feeling forse inesistente. Dovrei dormire per giorni su entrambi.
Ora, avendo capito i miei gusti e non avendo 1 mese per girare tutti i negozi, sapete dei seguenti brand se trovo qualcosa di simile che valga la pena provare?
I nomi che “so” sono:
- Bultex
- Pirelli
- Permaflex
- Ondaflex
- Magniflex
Il budget che “mi piace” è 1800€. Non so se nei marchi sopra qualcuno è una baracca “da tv”, in caso sorry.
Grazie per il feedback!
Re: Confronto Brand
#2Ciao.
Quello che tu chiami effetto cloud è l'effetto fodera solo tessuto, cioè nessun filtro tra il tuo corpo e il memory se non lo spessore del tessuto.
Questo ovviamente da una percezione di ergonomia molto elevata ma ha anche alcune controindicazioni.
Si tratta di vedere cosa uno vuole privilegiare.
Prodotti come i dorelan che hai provato o come i bultex (il marchio che io ti consiglio tra quelli nella lista "da provare") hanno inoltre due lati di utlizzo, cioè oltre al lato memory un lato che ti fornisce d'eatate un meno l'effetto cloud ma anche minir sensazione di aderenza e minor sensazione di calore.
Bultex inoltre ti assicura elasticità che durante il sonno aiuta i movimenti che fisiologicamente compi e questo ovviamente da una sensazione diversa.
Ci sono persone che vogliono sentirsi inglobate nel materasso e altre che dopo 5 minuti su prodotti come curem o tempur provano a muoversi e facendo fatica a farlo scartano questo genere di prodotto.
Vista la tua corporatura è veramente una questione di guasto personale.
Quello che tu chiami effetto cloud è l'effetto fodera solo tessuto, cioè nessun filtro tra il tuo corpo e il memory se non lo spessore del tessuto.
Questo ovviamente da una percezione di ergonomia molto elevata ma ha anche alcune controindicazioni.
Si tratta di vedere cosa uno vuole privilegiare.
Prodotti come i dorelan che hai provato o come i bultex (il marchio che io ti consiglio tra quelli nella lista "da provare") hanno inoltre due lati di utlizzo, cioè oltre al lato memory un lato che ti fornisce d'eatate un meno l'effetto cloud ma anche minir sensazione di aderenza e minor sensazione di calore.
Bultex inoltre ti assicura elasticità che durante il sonno aiuta i movimenti che fisiologicamente compi e questo ovviamente da una sensazione diversa.
Ci sono persone che vogliono sentirsi inglobate nel materasso e altre che dopo 5 minuti su prodotti come curem o tempur provano a muoversi e facendo fatica a farlo scartano questo genere di prodotto.
Vista la tua corporatura è veramente una questione di guasto personale.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 07/09/14 8:59, modificato 1 volta in totale.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Grazie per la risposta.
Quanto mi dici l'avevo sentito dai negozianti.. Ovviamente curem e tempur dicono che è meglio perché non c'è niente in mezzo, gli altri dicono che così hai due lati.
Insomma, giustamente è gusto personale. Anche se l'idea di non girarlo mi piace tantissimo.
Inoltre quelli tipo il dorelan hanno le zone differenziate, cosa che curem non ha quindi comunque ti metti va bene.
Vediamo se altri hanno esperienza!
Quanto mi dici l'avevo sentito dai negozianti.. Ovviamente curem e tempur dicono che è meglio perché non c'è niente in mezzo, gli altri dicono che così hai due lati.
Insomma, giustamente è gusto personale. Anche se l'idea di non girarlo mi piace tantissimo.
Inoltre quelli tipo il dorelan hanno le zone differenziate, cosa che curem non ha quindi comunque ti metti va bene.
Vediamo se altri hanno esperienza!

#4Il girare il materasso è una opportunità non un obbligo.
Nessuno t'impedisce di usare un bultex o un dorelan sempre dal lato memory.
Poi, se hai la necessità, quando viene caldo con questi materassi hai diverse configurazioni:
- Giri tutto il materasso e quindi hai una imbottitura diversa della fodera e un materiale della lastra diverso
- giri solo la fodera e rimani con il lato memory della lastra ma hai una intercapedine dove circola meglio l'aria
Ma nessuno t'impedisce di usare il materasso come lo hai usato d'inverno.
Quindi dov'è il vantaggio di avere un materasso monolato?
A me paiono più gli svantaggi....
Nessuno t'impedisce di usare un bultex o un dorelan sempre dal lato memory.
Poi, se hai la necessità, quando viene caldo con questi materassi hai diverse configurazioni:
- Giri tutto il materasso e quindi hai una imbottitura diversa della fodera e un materiale della lastra diverso
- giri solo la fodera e rimani con il lato memory della lastra ma hai una intercapedine dove circola meglio l'aria
Ma nessuno t'impedisce di usare il materasso come lo hai usato d'inverno.
Quindi dov'è il vantaggio di avere un materasso monolato?
A me paiono più gli svantaggi....

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5Assolutamente, sempre meglio avere più scelta allora!
Bisogna solo vedere se l'altro lato "ti piace", e per questo dovrei provarli!
Bisogna solo vedere se l'altro lato "ti piace", e per questo dovrei provarli!
#6Assolutamente.
Prova anche a farti girare solo la fodera, operazione 1 minuto.
Per me con certi climi permette di sfruttare al massimo la traspirazione dei memory dorelan e bultex in abbinamento alle fibre della fodera.
Nel caso di dorelan però devi "uscire" dalla gamma fisiology e andare sulle normali fodere comfort suite myform.
Prova anche a farti girare solo la fodera, operazione 1 minuto.
Per me con certi climi permette di sfruttare al massimo la traspirazione dei memory dorelan e bultex in abbinamento alle fibre della fodera.
Nel caso di dorelan però devi "uscire" dalla gamma fisiology e andare sulle normali fodere comfort suite myform.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it