Re: Mamme e Papà 2014

loremir77 ha scritto:
didi1979 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Dai che magari partorisci prima ciccia!

Didi cerca di metterla al suo posto, ok cercare di coinvolgerla ma questa esagera... e non è ancora nata la bambina :?

Si si, ti assicuro che sto cambiando registro.
Che poi x le necessitá non mi è di alcun aiuto
il problema è che non dovresti fare nulla tu :roll:
dovrebbe essere tuo marito ad intervenire.. :?
Lui ha un'altra tecnica, li lascia parlare, se lo fa scivolare e poi fa come vuole. Mi chiede se voglio che sia più chiaro ma in genere gli rispondo di no perché ha ragione lui quando dice che con i suoi é meglio fare cosí per evitare grandi tragedie.
A volte con suo padre invece bisogna essere più decisi.

X il lavoro sto già imponendo i miei ritmi. Faccio tutto quello che devo ma con orari più comodi.

Per la vacanza estiva dovremo decidere a febbraio, quando eventualmente si dovrebbe prenotare. Decideremo in base a come si saranno comportati nei primi mesi :mrgreen:

Rouge84 ha scritto:Lo sai che non é necessario fare come just e Betty e prenotare più avanti vero? :mrgreen: Magari anche per vedere come vanno i primi mesi con Martina :wink:

In questo caso ci verrà chiesto a febbraio se siamo interessati: é una casa in affitto a mare che la proprietaria offre prima a chi ci è già stato gli anni precedenti. Dovremmo prenderla ad agosto, 2 settimane noi e 2 settimane degli amici di famiglia che negli ultimi anni l'hanno presa per tutto agosto. Ci hanno chiesto se siamo interessati perchè altrimenti loro a febbraio confermeranno solo per 2 settimane.
Diciamo che siamo tentati perchè la sistemazione è ideale per una vacanza con la bimba che avrà circa 9 mesi. Unico neo la convivenza che ptorebbe rivelarsi comoda e indolore oppure pesantissima.
Se noi decidiamo di non andare i miei suoceri solo per loro non la prenderanno e andranno in vacanza altrove. Insomma a febbraio credo che dovremmo decidere oppure rischiare poi di non trovare più la casa disponibile...
Comunque c'è tempo...

Prumia ancora qua stai? Pensavo avessi scodellato.
Pura curiosità, non sono tornata indietro a rileggere le info sull'argomento perché con il tablet mi viene difficile, ma avevo capito che comunque, secondo i lotusbirthiani, rilasciasse ancora qualcosa, al di là dell'aspetto spirituale intendo, maagari ricordo male. Ma se è così mi chiedo cosa, visto che già dentro invecchia. Però posso sempre sgoogolare in effetti (è chr porca trota mi ritrovo anche le foto con google), grazie lo stesso :wink:

Didi non dare retta a Rouge, che prenota DOPO che è stata negli alberghi :lol:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Prumia ancora qua stai? Pensavo avessi scodellato.
Pura curiosità, non sono tornata indietro a rileggere le info sull'argomento perché con il tablet mi viene difficile, ma avevo capito che comunque, secondo i lotusbirthiani, rilasciasse ancora qualcosa, al di là dell'aspetto spirituale intendo, maagari ricordo male. Ma se è così mi chiedo cosa, visto che già dentro invecchia. Però posso sempre sgoogolare in effetti (è chr porca trota mi ritrovo anche le foto con google), grazie lo stesso :wink:

Didi non dare retta a Rouge, che prenota DOPO che è stata negli alberghi :lol:
betty una volta essicata si fanno degli infusi, una specie di sciroppo, che può essere preso da tutti nn solo dal bambino per rafforzare le difese immunitarie.

Io così ho capito,poi prumi ti saprà rispondere meglio
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Buongiornodonne!!!
Son sempre qui, ripiena come una zampogna che mi sembra di non respirare :shock: Sesso alle 5 e corsa alle 7 non hanno fatto partire nulla, ci sta comodo lui qui. Lui però...
Tanto arrivo a 42 settimane senza problemi, è un mio classico.
Mi son già preparata del lavoro per intrattenermi la settimana prossima quando inizia la scuola e avrò i due mostriciattoli fuori: inizio a preparare addobbi natalizi per il mercatino della scuola :mrgreen: :lol:

Ciccia te? Come va con lo zio :| ?

betty_boop ha scritto:Ma allora perché tenerla attaccata al bambino? La si fa essiccare a parte...
Ti rispondo volentieri ma in maniera un po' stringata, poi di info, punti di vista e varie ne trovi a pacchi su internet :wink:
Principalmente diciamo che è un distacco dolce dalla placenta questo lasciare che il cordone si stacchi dal piccolo, dopo 9 mesi in cui sono stati in simbiosi completa. Ovviamente ci sono anche dei benefici per la salute (anticorpi, sangue...) e il vantaggio non scontato di non medicare il cordone in quanto non ci sono fattivi rischi di infezione non essendoci tagli.
Poi è anche un modo per vivere in modo lento e con ritmi rilassati i primi giorni di adattamento mamma/bambino, dato che per ovvi motivi avendo questo cestino con il cordone che lo congiunge al neonato tutto sarà più rallentato, e credimi, nel nostro caso questo può solo farmi bene perché sono un'esagitata :lol:

Comunque devo dire che in questi giorni sto vivendo con ritmo molto lento senza senso di colpa, il mio corpo mi chiede di non fare nulla e il dito mezzo monco che mi ha fatto anche smettere prima del previsto di lavorare non è venuto proprio per nuocere, a posteriori :!:

betty_boop ha scritto:Grazie della spiega prumiao :wink:
Ma oltre termine ti fanno comunque partorire in casa o "ti tocca" l'ospedale?
Io oggi me ne vado allegramente in treno da amiche, è presto quindi sono tranquilla, che la scena splatter su un bel taf trenord anche no ehhh :lol:
Oh se magari partorisci in treno potresti avere abbonamento gratis a vita :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

visto che si parla di scene splatter, credo posso fare qui questa domanda :mrgreen:

Sto pensando alle cose che devo portare in ospedale, quelle consigliate epr la mamma ma sono perplessa per quanto riguarda le mutande usa e getta... una mia amica mi ha detto che sono piccoline e troppo leggere per tenere il mega assorbente... Alternative? mutande normali? non credo siano sufficientemente largeh... tena pants (l'idea mi angoscia ma forse sono pratici...)