Ho davvero bisogno di un consiglio

Sto per acquistare un appartamento usato. Il bagno è molto piccolo e non posso modificare le pareti. Devo riuscire ad arredarlo nonostante le misure: 362x132
In fondo al bagno (sul lato da 132 cm) c'è una finestrella che apre verso l'interno del bagno.
Io e mia moglie vorremmo riuscire a farci entrare una vasca.
Credete sia possibile?

Re: Ho davvero bisogno di un consiglio

Jei ha scritto:Una vasca da 130cm sotto la finestra, posizionata "orizzontalmente", in maniera tale che occupi tutta la parete da 132cm
Una vasca da 130cm non è piccola rispetto alla media?

Come sarebbe di posizionarla verticarmente in fondo al bagno (quindi più lunga) e posizionare il bidet sulla superfice restante della parete sotto la finestra?

Una vasca da 130cm non è piccola rispetto alla media?
si ma anche il bagno è piccolo rispetto alla media.
secondo me l'unica soluzione esteticamente accettabile è posizionarla come ti ho detto.
sergiokia ha scritto:Come sarebbe di posizionarla verticarmente in fondo al bagno (quindi più lunga) e posizionare il bidet sulla superfice restante della parete sotto la finestra?
il bidet a fianco alla vasca non entra e non credo sarebbe a norma. la distanza minima ai lati del bidet penso che sia 20cm

Convengo che sia la soluzione esteticamente più piacevole ma io preferirei dare importanza al confort

Capisco che la distana ai lati del bidet dovrebbe essere di 20 cm per lato, ma lasciandone 10 cm per lato credo che la vasca entrerebbe in posizione verticale. A questo punto potrei mettere tranquillamente una vasca più lunga

sergiokia ha scritto:Convengo che sia la soluzione esteticamente più piacevole ma io preferirei dare importanza al confort

Capisco che la distana ai lati del bidet dovrebbe essere di 20 cm per lato, ma lasciandone 10 cm per lato credo che la vasca entrerebbe in posizione verticale. A questo punto potrei mettere tranquillamente una vasca più lunga
Sarebbe orrendo, scomodissimo e non a norma :twisted:
Peggio di così non potresti fare :lol:

sergiokia ha scritto:Non ho fatto una piantina perchè è tutto molto semplice.
Larghezza stanza=cm132
Lunghezza stanza (profondità)= cm362
La finestra è in fondo al bagno
La porta apre verso il bagno ma ne potrei cambiare il verso in futuro
Un bagno piccolo, pareti non modificabili, esigenza di vasca standard .... boh, a me non pare affatto semplice come dici ma anzi, un bagno con parecchie difficoltà. Per questo serve tantissimo la piantina. E con tutte le misure precise.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Scusa, ma perchè non ti rivolgi ad un rivenditore di materiale sanitario e ti fai prendere le misure da lui e consigliare per la disposizione? Ho appena rifatto due bagni in casa mia e per quello più piccolo dove avevo anch'io problemi di spazio, mi hanno risolto egregiamente la situazione: è venuto un bellissimo lavoro. Ci sono tantissime soluzioni, alla fine avrai solo l'imbarazzo della scelta. :)