Buongiorno,
sono di Roma e devo ristrutturare il mio appartamento ex-novo, e mi trovo a scegliere gli infissi; ho questi 2 preventivi e gradirei un aiuto/consiglio per non fare la scelta sbagliata!
-n. 7 finestre in PVC, Finstral sistema 200 Top 72, colore bianco antico, di cui n. 3 porte finestre
a 2 ante, n. 1 porta finestra a 3 ante, n. 2 finestre a 2 ante e n. 1 finestra ad a1 anta, meccanismo anta/ribalta di serie su tutte le finestre, complete di vetro termico 4 + 20 + 4 valor plus
il prezzo è di €. 5.900,00 scontato €. 5.350,00
supplemento per eventuali vetri antinfortunistici come da normativa UNI 7697 con revisione a maggio 2014, che prevede obbligatorio sulle porte finestra il vetro di sicurezza interno ed esterno, mentre sulle finestre vetro di sicurezza solo lato interno
supplemento per n. 4 porte finestre + €. 590,00
supplemento per n. 3 finestre + €. 70,00
rivestimento telai con coprifili in PVC colore bianco antico
il prezzo è di €. 550,00 scontato €. 450,00
Totale 6460€
il secondo preventivo è questo:
-fornitura di appalto di infissi realizzati con profilati in PVC RIGIDO ANTIURTO SERIE EUROFUTURELEGANCE5 Camere spessore 70mm.Doppio battente termosaldati agli angoli ed internamente rinforzati contrafilati in ACCIAIO ZINCATO, corredati con doppie guarnizioni in Cooplene atte a garantire la massim iermeticità sia termica chea custica,cerniere in acciaio massiccio autolubrificanti al nylon, ferramenta MULTIMATICMAICO in acciaio zincato cerato anticorrosione con 6 punti di chiusura di sicurezza di cui 2 antieffrazione.
Vetri termici 4+18+33.1 B.e. Per suddette finestre
Vetri termici 33.1+15+33.1 B.e. per suddette portefinestre
totale 6480€
Praticamente a livello economico sono uguali vorrei capire le differenze tecniche; per il montaggio tenderei a fidarmi dell'installatore Finstral che già ho avuto modo di appuarare come lavora.
Grazie a tutti
Re: confronto serramenti/prezzi
#2Up please!!! nessuno sa aiutarmi sulle caratteristiche di queste finestre? capire quali sono le differenze??
Grazie
Grazie
#3Il rispetto delle norme non è facoltativo...è fatto obbligo rispettarle 

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#4Si infatti, diciamo che è stata inserita come opzione quando non lo è...g.alberti ha scritto:Il rispetto delle norme non è facoltativo...è fatto obbligo rispettarle
Mi sai aiutare sulle caratteristiche tecniche dei preventivi? quali sono le differenze?
Grazie
#5Tra i due sceglierei finstral, se non altro perchè ha un telaio maggiore rispetto all'altro e perchè finstral è valida.
#6sempre che non lo legga ferrussteuvista69 ha scritto:Tra i due sceglierei finstral, se non altro perchè ha un telaio maggiore rispetto all'altro e perchè finstral è valida.

io sto col made in Italy
#7quindi la differenza tecnica tra i due preventivi, oltre che al marchio, riguarda solo i telai? per il resto le finestre sono simili?
Grazie
Grazie